Eh sì, la schiavitù dell'aereo, della macchina, etc. etc.
Le macchine causano il maggior numero di morti, le autostrade sono ambienti infernali e inumani, se ti succede qualosa là sei morto. Io ho orrore dell'autostrada e ho paura (perché sto male) nei aerei.
Ma a parte questo,
secondo te, cosa metteva piu alla prova la forza, la resistenza il coraggio e altre qualità maschili: percorrere mille, piu di mille kilometri a piedi o con il cavallo o con la macchina e in aereo.
Quindi si, la tecnologia ti cancella l'autonomia ed è anche una delle cause per quale i valori maschili diventano inutili, se non dannosi per il sistema (se non dipendi di loro non spendi).
C'è comunque da osservare un datto fattuale: il lavoro tiene la donna lontano dalla famiglia, fisicamente e a livello di interessi e aspirazioni;
non sempre,
mia madre era insegnante, aveva l'obbligo id lavorare 20 ore alla settimana in scuola, le vacanze stava con noi e avevamo un scco di amici tra i suoi alunni, ogni volta li portava in viaggi di studio ci portava anche noi.
Se hai un mestiere in proprio lo puoi anhce insegnanrlo al tuo figlio, l'atteggiamento che il lavoro è importante e da rispettare secondo me è un valore degno da trasmettere ai figli.
una crisi economica che fara' piazza pulita anche di molte aziende medio-grandi che licenzieranno tutti in tronco al momento opportuno.
infatti credo piu nella sopravivenza delle piccolissime imprese, sopratutto quelle che offrono cose essenziali per vivere a basso prezzo, e là trovi sia attività maschili che femminili.
(come infatti anche tra gli immigrati ci sono lavori maschili e femminili)