Autore Topic: La Miroslawa già fuori  (Letto 922 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
La Miroslawa già fuori
« il: Giugno 26, 2013, 08:13:50 am »
http://www.huffingtonpost.it/2013/06/25/katharina-miroslawa-mantide-esce-dal-carcere-condannata-delitto-carlo-mazza_n_3496488.html?utm_hp_ref=mostpopular



Segui:
Video, Carlo Mazza, Carlo Mazza Delitto, Carlo Mazza Omicidio, Delitto Carlo Mazza, Donne , Cronaca, Katharina Miroslawa, Mazza, Mazza Carlo, Mazza Miroslawa, Miroslawa, Miroslawa Katharina, Miroslawa Mazza, Omicidio Carlo Mazza, People, Notizie
katharina miroslawa

Non si può dire che non si fosse preparata, che non stesse contando i giorni. Ormai da settimane sta facendo le valigie e mettendo i suoi effetti personali negli scatoloni della sua casa alla Giudecca. Pronta ad andarsene, appena possibile. Per lei la libertà è arrivata oggi.
Katharina Miroslawa ha scontato definitivamente la sua pena di 13 anni per "concorso morale" nell’omicidio dell’industriale Carlo Mazza, parte dei quali passati nel carcere femminile di Venezia, parte, dopo che il Tribunale di Sorveglianza lagunare le ha concesso l’affidamento in prova ai servizi sociali lo scorso giugno, nella sua casa della Giudecca. E adesso è libera.
La "mantide", l’"angelo nero", ex ballerina di nightclub ha scontato la condanna per il delitto dell’imprenditore Carlo Mazza, che per lei aveva perso la testa, ucciso a Parma nella notte tra l’8 e il 9 febbraio 1986. A sparare era stato l’ex marito della Miroslawa, Witold Kielbasinski. Ma lei, allora 24enne, secondo la sentenza glielo avrebbe in qualche modo suggerito. La condanna in via definitiva risale al febbraio del 1993. La durata della pena prevista all’epoca era di 21 anni e 6 mesi. Al momento della sentenza, però, Katharina Miroslawa era introvabile. Dopo sette anni di latitanza è stata arrestata a Vienna il 3 febbraio del 2000. E da lì è cominciato il suo soggiorno a Venezia, dove la sua pena sarebbe scaduta nel 2021 (l’indulto 2003 e 2006 ne hanno però ridotto la durata).
Ora che "è finita", Katharina Miroslawa ricomincerà proprio da lì. Tornerà a Vienna, dove è stata fermata. Quella – dice – è la sua casa. Lì, dopo il fatto che ha infiammato le cronache per anni, si era rifatta una vita. Ma per lei, doppio passaporto (polacco e tedesco) questo sarà però solo il prossimo passo. Poi ce ne saranno certamente altri. Perché Katharina Miroslawa che oggi ha 51 anni, è una donna caparbia, e magnetica. Basta averla incrociata una volta, tra le pareti del carcere, anche in occasione di cerimonie ufficiali (come quelle dei festeggiamenti natalizi con il Patriarca) per rendersene conto. Mai un commento di troppo. Mai uno scivolone. Controllatissima al millimetro.
L’obiettivo, da sempre per lei è rimasto lo stesso: provare la sua innocenza. E non ha smesso nemmeno dopo che i tre gradi di giudizio si sono espressi in modo diverso.
Per due volte, durante la detenzione, la sua richiesta di revisione del processo è stata respinta. Ma lei, ora, da donna libera, ha intenzione di riprovarci. Tant’è che nelle scorse settimane ha dato mandato al suo nuovo avvocato, Paolo Righi, lo stesso che difende Nicole Minetti nel processo sui bunga bunga ad Arcore, di presentarne un’altra. Katharina Miroslawa insomma non molla. Come non ha mollato nei 12 anni di detenzione durante i quali ha fatto di tutto. Si è iscritta al Marcianum di Venezia dove ha frequentato filosofia teoretica, ha partecipato come attrice al film «Venezia salva» di Serena Nono, soltanto per citare due tra le sue scelte più recenti. Ed è diventata designer di borse. Per farlo si è iscritta alle scuole superiori e si è diplomata all’istituto Ruzza di Padova (ottenendo il permesso solo dopo molto tempo perché l’istituto di pena temeva un’esposizione mediatica).

Di certo Katharina Miroslawa non è una donna che passa inosservata. E, in fondo, non lo vuole nemmeno. Ha già annunciato che tornerà in Italia per la presentazione del film, dice che in futuro vorrebbe aprire una scuola di balletto e ora con Rodi Mirri (l’ex agente di Michelle Hunziker) sta scrivendo un libro in cui racconterà la sua vicenda. E poi c’è il processo. E la richiesta di revisione. Alla quale l’ex ballerina non si rassegna. Se un nuovo processo dimostrasse la sua innocenza, Katharina Miroslawa potrebbe incassare le due polizze sulla vita che l’imprenditore ucciso aveva stipulato a suo favore. Il valore totale superava (all’epoca) il miliardo di lire.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:La Miroslawa già fuori
« Risposta #1 il: Giugno 26, 2013, 11:13:50 am »
E poi c’è il processo. E la richiesta di revisione. Alla quale l’ex ballerina non si rassegna. Se un nuovo processo dimostrasse la sua innocenza, Katharina Miroslawa potrebbe incassare le due polizze sulla vita che l’imprenditore ucciso aveva stipulato a suo favore. Il valore totale superava (all’epoca) il miliardo di lire.

Ah!!!! Ecco perchè ci tiene tanto a dimostrare la sua innocenza. Non per difendere la sua reputazione, ma per incrementare il suo salvadanaio vita natural durante!!!!
D'altra parte cosa potevamo aspettarci da una femmina????
Da notare che le storie sono sempre le stesse: tantissimi soldi senza versare una goccia di sudore, lei che incarica-convince il marito (lei in quanto donna non si espone MAI) ad uccidere. Cosi' nel caso si scopra tutto, lei ha le chiappe parate prendendosi una pena inferiore....

La morale di tutto ciò? Io spero che gli uomini a forza di leggerci imparino..... mai riempire di soldi una che te la da o potrebbe dartela!!!! Anche fosse disponibile 24h, lo siamo anche noi....come noi facciamo sesso, lo fanno anche loro....
E perchè noi uomini dobbiamo pagare e loro no?? Perchè noi abbiamo più bisogno di fare sesso rispetto a loro?? Ma basta con queste scemenze!!!!! Continuando di questo passo per noi uomini andrà sempre peggio.
Meditate uomini....

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:La Miroslawa già fuori
« Risposta #2 il: Giugno 26, 2013, 12:01:05 pm »
poveraccio.

certo che se l'e' andata proprio a cercare .. polizze miliardarie con una troia polacca da nightclub di cui non sapeva un cazzo etc etc