Autore Topic: Turchia vs. Italia  (Letto 1627 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline madjakk

  • Affezionato
  • **
  • Post: 143
Turchia vs. Italia
« il: Gennaio 31, 2010, 10:54:52 am »
http://www.corriere.it/salute/10_gennaio_30/turchia-padre-gemelli-uno-solo-suo-figio_341368c2-0dae-11df-829b-00144f02aabe.shtml

Il caso:

Ha due gemelli, ma uno solo è suo figlio
L'amara scoperta di un uomo tradito della moglie.
E' un caso di «superfecondazione», fenomeno assai raro

MILANO - Che la moglie lo tradisse lo sospettava da tempo e per questo, prima di chiedere il divorzio, aveva deciso di effettuato il test del Dna sui suoi due figli gemelli, nati tre anni fa. Ma A.K, un agente dei servizi di sicurezza turchi di Istanbul, è rimasto davvero sorpreso quando ha conosciuto il responso degli esami. Il test genetico ha stabilito che egli è padre di uno solo dei due gemelli, mentre l'altro bambino è figlio di un altro uomo. Il quotidiano turco Sabah, che per primo ha raccontato la singolare vicenda, è riuscito a ricostruire i fatti. La moglie dell'agente avrebbe avuto nello stesso giorno un doppio rapporto sessuale, prima con l'amante e poi con il marito e sarebbe stata fecondata da due semi diversi. Il fenomeno scientifico, più unico che raro tra gli esseri umani, ma più frequente tra gli animali, si chiama «superfecondazione» e come hanno spiegato gli esperti spiegherebbe la nascita di questi due «falsi gemelli».

DOPPIA GRAVIDANZA - Secondo Rusen Aytac, capo del dipartimento di ginecologia di Ankara, la superfecondazione è un fenomeno che si verifica una volta su un milione: «Se questa signora ha avuto relazioni sessuali con due uomini diversi nello stesso breve periodo, ha evidentemente avuto una doppia gravidanza - spiega il professor Aytac - I due ovuli sono stati fecondati da materiale genetico differente». Il tribunale, a cui si è rivolto l'agente per chiedere il divorzio, avrebbe ordinato al marito tradito di effettuare un nuovo test del Dna, ma in un diverso laboratorio. Il risultato è stato lo stesso: A.K. è al 99.99% padre di uno solo dei due bambini. La fedifraga, secondo la ricostruzione del quotidiano turco, sarebbe stata costretta, diversi anni fa, dalla sua stessa famiglia a sposare l'agente perché aveva una relazione sentimentale con un uomo sposato. Nonostante il matrimonio, la donna avrebbe continuato a frequentare l’amante e ad avere rapporti sessuali con quest’ultimo.

Epilogo turco
La vicenda ha avuto un epilogo triste. L'agente dei servizi di sicurezza ha chiesto e ottenuto dal tribunale la custodia del figlio genetico, mentre l'altro è stato affidato a un orfanotrofio. La donna, invece, non solo ha subito minacce di morte sia dai propri parenti sia da quelli del marito, ma il tribunale le ha vietato di avvicinarsi all'ormai ex coniuge e di mantenere una distanza di almeno 500 metri dalla sua abitazione.

Possibile (probabile?) epilogo italiano
Il marito ha dovuto riconoscere il figlio non suo perchè era passato il termine legale per il disconoscimento. La moglie ha richiesto e ottenuto il divorzio con attribuzione di colpa verso il marito per violenze e maltrattamenti psicologici,  l'aveva tradito per questo motivo. L'affidamento è congiunto ma la casa coniugale resta alla moglie, il padre deve andarsene di casa, pagare l'assegno di mantenimento a entrambi i figli e li può vedere il mercoledi e ad alternati fine settimana. Il marito ha dovuto pagare un risarcimento alla moglie per aver fatto fare il test del DNA senza il suo consenso

Quale dei due paesi è incivile?

 :D




Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Turchia vs. Italia
« Risposta #1 il: Gennaio 31, 2010, 11:24:01 am »

Quale dei due paesi è incivile?



mah, io propenderei per uno, ma non lo dico  :cool:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1272
  • Sesso: Maschio
Re: Turchia vs. Italia
« Risposta #2 il: Gennaio 31, 2010, 17:07:52 pm »
SICURO epilogo italiano

Il tribunale non ha ritenuto valida come prova il test del DNA eseguito senza il consenso dei minori
Il laboratorio che ha effettuato il test del DNA, in concorso con il marito, ha dovuto pagare alla signora TOTmila euro di risarcimento alla donna per violazione della Privacy
Il tribunale ha deciso che e' interesse dei minori mantenere l'attuale genitore ed essendo passato un anno da quando lui ha scoperto l'inganno non ha proceduto al disconoscimento di paternita'.
La moglie ha citato in tribunale il marito per danni morali in quanto lui non ha piu' fiducia in lei
Inoltre ha chiesto la separazione con addebito al marito per le troppe pressioni psicologiche subite e le manifestazioni di gelosia del marito.
Conclusioni
L'uomo deve lasciare la propria casa famigliare assegnata dal tribunale alla moglie, vedra' il figlio ed il fratell(astr)o a w.e. alterni, paghera' alla moglie ca 1.000.000 euro per il mantenimento dei bambini e 500 euro per il mantenimento della moglie, cronica disoccupata.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: Turchia vs. Italia
« Risposta #3 il: Gennaio 31, 2010, 17:49:49 pm »
SICURO epilogo italiano

Il tribunale non ha ritenuto valida come prova il test del DNA eseguito senza il consenso dei minori





questa parte credo sia proprio  vera.
mi pare di averla letta in giro.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/