Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
educazione bambine
fabriziopiludu:
ETTI di "Nutella"!?
Voleva avvelenarti?
Un genitore DEVE saper nutrire i figli.
Vicus:
--- Citazione ---lascio sempre a lui le decisioni importanti, dicendo alle bambine: "questo dobbiamo chiederlo a papa'" sentiamo cosa dice papa'" "e' papa' che decide" e quando lui decide, smorzo i capricci dicendo: "papa' ha detto di no, papa' e' contrario ecc"
--- Termina citazione ---
Perché, non ritieni di dovere anche tu partecipare al governo della famiglia?
--- Citazione ---Inoltre, non nascondo alle mie figlie il fatto che per molte cose io debba chiedere il permesso al papa', in modo che capiscano che non sono io a poter fare di testa mia, come se non avessi un marito a cui rispondere, faccio vedere loro che all'uomo bisogna obbedire, sollecitamente ma senza sbuffare o stralunare gli occhi, con gioia e con spirito di collaborazione.
Infine, non metto mai in discussione la sua autorita' davanti a loro: non lo contraddico, non lo derido, non metto in dubbio le sue parole, non dico mai: "non sono d'accordo" o "ti sbagli, non e' cosi'", non gli rispondo mai male, con tono nervoso o in modo brusco.
Accipicchia, nemmeno mia nonna -per fortuna- si comportava così! :ohmy:
Credo che la stragrande maggioranza degli uomini, almeno quelli che le donne li rispettano, sarebbero semplicemente contenti di avere qualche voce in capitolo in famiglia.
Vuoi parlarci di come tuo marito si comporta con te? Allo stesso modo oppure approfitta di questa sua autorità assoluta e incondizionata?
donzella:
--- Citazione da: sandrone - Giugno 27, 2013, 17:36:14 pm ---Piuttosto Donzella, sei sempre stata cosi o sei cambiata col matrimonio?
tutto merito di mio marito. :) Lui mi ha detto sin da subito che l'unico modo perchè in un rapporto uomo- donna regni l'armonia e la felicità è che l'uomo sia dominante e la donna sia obbediente e sottomessa, come dice San Paolo, i proverbi ecc...
io all'inizio pensavo che si sbagliasse ma poi ho capito che invece ha ragione lui: troppe coppie di amici/parenti/conoscenti in cui la moglie metteva i piedi in testa al marito o pretendeva di comandarlo sono andati a gambe all'aria.
lui ha lavorato di tenacia e di pazienza: oltre a leggermi le Scritture molto spesso sul ruolo della donna, da allora ma anche adesso tutti i giorni facciamo un "briefing": lui mi dice tutte le volte che sono stata scortese, arrogante ecc e non mi sono comportata come la moglie sottomessa e rispettosa che descrive la Bibbia e che entrambi vogliamo che io sia. io rifletto sui suoi commenti e tendo di non ripetere gli stessi errori!
donzella:
--- Citazione da: Vicus - Giugno 29, 2013, 00:59:44 am ---Vuoi parlarci di come tuo marito si comporta con te? Allo stesso modo oppure approfitta di questa sua autorità assoluta e incondizionata?
Mio marito non è mica un tiranno! al contrario, è un gentiluomo d'altri tempi che ha un rispetto totale per le donne! Nel prendere le decisioni è razionale, è obiettivo, non si lascia trascinare dall'uomore come farei io, o da antipatie e simpatie. E' un uomo fermo ma giusto, di poche parole (io sono una chiacchierona) e di sani principi. Non è poi così difficile obbedire ad un uomo che rispetti e che ammiri, specie se capisci che in tante cose è più bravo di te (tipo a prendere certe importanti decisioni su come condurre la famiglia). è chiaro che poi io ho degli spazi di autonomia, ma non mi pesa chiedergli il permesso, so che è saggio e mi sento più tranquillo se so che approva quel che vorrei fare.
sandrone:
--- Citazione da: fabriziopiludu - Giugno 28, 2013, 13:57:52 pm ---
ETTI di "Nutella"!?
Voleva avvelenarti?
Un genitore DEVE saper nutrire i figli.
Mia madre e' una cuoca a 5 stelle, altro che Cracco! E certo che ci sapeva nutrire, io sono 1,92!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa