Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

educazione bambine

<< < (5/5)

sandrone:

--- Citazione da: Vicus - Giugno 29, 2013, 00:59:44 am ---Perché, non ritieni di dovere anche tu partecipare al governo della famiglia? Accipicchia, nemmeno mia nonna -per fortuna- si comportava così! :ohmy:
Credo che la stragrande maggioranza degli uomini, almeno quelli che le donne li rispettano, sarebbero semplicemente contenti di avere qualche voce in capitolo in famiglia.
Vuoi parlarci di come tuo marito si comporta con te? Allo stesso modo oppure approfitta di questa sua autorità assoluta e incondizionata?

--- Termina citazione ---
Vabbe' ma perche' fare ironia sulla vita degli altri? A casa comanda il marito? La moglie gli chiede il permesso? E allora? Una volta era la regola, adesso sembra un delitto!

Lucia:

--- Citazione da: sano-maschilista - Giugno 26, 2013, 23:45:26 pm ---il Pastore Jack Hyles e alltri esponeneti delle chiese cristiane americane, sostengono la necessita' per i genitori di non applicare una educazione "unisex" ai bambini e alle bambine, ma di aiutarli, sin dall'infanzia, a comprendere ed entrare nei ruoli che li riguarderanno da adulti.

Entrambi invitano ad educare i bambini alla futura leadership che li aspetta, e le bambine ad essere delle buone follower, di carattere tranquillo, modi gentili, riservati, buone ascoltatrici, disponibili all'aiuto e al supporto, abituate a considerare il padre come "eroe" e modello positivo ed educate a non desiderare di prevaricare le figure maschili e a non volersi mostrare a tutti i costi piu' brave intelligenti e in gamba di loro, il tutto per essere pronte a diventare un giorno mogli sottomesse.

Al contrario i maschi devono essere educati a competere, a sfidare, a conquistare e primeggiare, corteggiare e prendere iniziative nella vita sociale e lavorativa.

Voi che ne pensate? coi figli, se ne avete, come vi comportate?

se la teoria queer è sbagliata, ognuno si dovrebbe orientare spontaneamente verso il ruolo richiesto dal suo sesso.
Se non succede cosi, allora forse la teoria queer è vera e i ruoli sono solo creazioni culturali.
Io credo che c'è un istinto femminile e maschile appunto per quello non c'è bisogno di una educazione che spinga particolarmente ai ruoli maschili e femminili.
Piuttosto che si facciano utili per la famiglia e per la società.

Vicus:

--- Citazione da: sandrone - Luglio 29, 2013, 22:22:03 pm ---Vabbe' ma perche' fare ironia sulla vita degli altri? A casa comanda il marito? La moglie gli chiede il permesso? E allora? Una volta era la regola, adesso sembra un delitto!

La regola? Sarà, ma io quadretti familiari del genere non li ho mai visti, almeno non in questa forma stereotipata al punto da sembrare un parto della fantasia. Non sarai tu il marito di Donzella? :lol:

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa