Mercimonio, secondo me ti sbagli di grosso, non è solo una questione di sesso, ma anche di mentalità, vanità, o in alcuni casi bisogno di sentirsi amati.
Ad esempio Berlusconi potrebbe comprare tutte le prestazioni sessuali possibili e immaginabili(escort, trans, mistress, gangbang, teen, milf, amanti del fetish ecc. ecc...), ma nel suo partito raccomanda e favorisce le belle donne, per una questione di vanità, e forse illusione di essere amato e ammirato. Lui vuole passare per playboy, per uomo che viene ammirato per il suo fascino e la sua classe....insomma serve soprattutto per aumentare il prestigio sociale, e per illudersi di non essere un "puttaniere"(categoria socialmente molto denigrata), ma piuttosto solo un ricco gentlemann simpatico e generoso, che conquista le donne con "savoir- faire".
Insomma non si tratta solo di mancanza di sesso, ma anche di vanità(illudersi di non pagare, ma di essere apprezzati per generosità e gentilezza), di prestigio sociale(farsi vedere in giro circondati da belle donne) e anche fattori culturali(in Italia chi non favorisce mai le donne sul posto di lavoro, passa per stronzo, asociale, o frocio...in alcuni ambienti lavorativi quella di aiutare le donne è una consuetudine talmente radicata, che alcuni hanno quasi il timore di dire NO, alla bella collega che chiede una mano)