senza offesa ma io questa delle mistress castratrici di uomini non l'ho mai sentita e si che qui se ne vedono e se ne sentono di tutti i colori !
e tanto per iniziare i club gothic e fetish e BDSM sono pochissimi rispetto all'occidente.
come dice DarkSider, sara' stata una troia che sniffa yaba o il tizio castrato non la racconta giusta.
se fosse vero ci sarebbe di sicuro su giornali online come il Bangkok Post, The Nation, Pattaya One, Phuket Wan, etc, nonche' i vari ThaiVisa,TeakDoor, PattayaAddicts, ...
sui medici : dipende, gli ospedali pubblici fanno abbastanza schifo ma almeno sono relativamente cheap, quelli privati sono ottimi ma molto cari per gli standards Thai.
che ci sia una intera industria sul cambio di sesso e' la realta' da decenni gia', basti notare che quasi tutti i ladyboy del sud est asiatico se possono si fanno operare a Bangkok che e' la capitale quasi mondiale per queste operazioni all-in-one.
che poi ci sia una industria sull'evirazione e castrazione mi sembra una cagata giornalistica per fare scoop, per quanto le evirazioni siano frequenti non si tratta certo di una cosa quotidiana !
sui costi non saprei ma in media in un ospedale privato una surgery di media complessita' viene dai 200 ai 500 euro di tutto, se si tratta di riattaccare un pene o due coglioni chiaramente sara' una cosa piu' complessa quindi hmm magari vai sui 1000 o 2000 euri ?
pero' non ci giurerei, so di gente che gli e' arrivato il conto da 10-20.000 euro per roba seria dopo incidenti stradali ma li' sono veramente truffe e mafia Thai in pieno stile.
etica ? ippocrate ? non esiste in thailandia, li' e' solo soldi $$$ e fine della storia, se non paghi ti lasciano pure morire dissanguato in corridoio e cazzi tuoi e poi spediscono il conto alla tua ambasciata, la vita umana in thailand non vale un cazzo e qualunque ospedale ti prescrivera' il doppio di farmaci di cui hai realmente bisogno, e costeranno il triplo che in farmacia e cercheranno pure di farti fare altri esami inutili e magari anche di farti dormire in una stanza singola (la piu' cara) qualche notte, esattamente la mia esperienza in quattro ospedali diversi a Bangkok e Chiang Mai, se non altro comunque ho risolto ma ho fatto un sacco di esami assultamente inutili, 10-20 o anche 30 euro l'uno buttati nel cesso e una notta in una suite a quasi 200 euro per un cazzo ma avevo febbre altissima e ste merde comunque mi han fatto firmare, roba che in occidente sarebbero tutti da espellere dall'albo ma qui e' normale amministrazione.
industria dei ladyboys : sicuramente i medici spingeranno per rendere i transessuali donne al 100% quindi include castrazione e rimodellazione del pene e tutto il resto, ma ripeto non e' che si tratti di grandi numeri, non si vedono ladyboy ogni metro tranne a pattaya, non so quanti siano in tutto il paese, tantisismi, ma non penso abbastanza da farci gli stramiliardi, i soldi veri li fanno gia' inchiappettando i turisti e i ricchi thai anche solo per un raffreddore o influenza !
e lo stesso in farmacia .. entri e gli dici che hai mal di testa ti danno 5-6 farmaci diversi di cui paracetamolo per il mal di testa e gli altri 4-5 del tutto inutili !
questa e' la norma sempre e dovunque.