Autore Topic: Ragazze in shorts, ma vi siete viste?  (Letto 39573 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Ragazze in shorts, ma vi siete viste?
« il: Luglio 01, 2013, 18:08:57 pm »
http://www.ilsecoloxix.it/p/cultura/2013/07/01/APvyOAsF-ragazze_siete_shorts.shtml

Genova - Qualche settimana fa ero a Roma, per lavoro. Trascorrevo la pausa pranzo a Villa Borghese, sdraiato su una panchina. Quando, a un certo punto, sono stato travolto da una nube di “quartine” in shorts. Con “quartine”, a Roma, si intendono quelle di quarta ginnasio, cioè quattordicenni. Era appena finita la scuola. E le strade si sono riempite di ragazzine di 2a e 3a media. Non solo in shorts, ma anche in “minishorts” (il jeans arrivava molto più in alto della fine dei glutei). Alcune si toglievano le magliette e restavano in reggiseno. Altre, con le magliette bagnate per i gavettoni, il reggiseno non lo indossavano. Qualche giorno fa ero in Sardegna, in giro per paesi molto piccoli. Anche lì, ragazzine, giovanissime, con una parte consistente di chiappe in vista. Sono rientrato a Genova, per una rimpatriata con la mia classe delle medie. Non vedevo i miei compagni e le mie compagne da più di 10 anni. Siamo andati a bere qualcosa nei vicoli. Straripavano di minishorts. Ho chiesto alle mie compagne (non esattamente bigotte): da donne, erano perplesse. Secondo una di loro “non possono lamentarsi se poi le stuprano”. Ovviamente, non esiste e non deve esistere nessuna giustificazione o attenuante per azioni tanto barbare.

La violenza sulle donne è disgustosa. Anche se, personalmente, penso che femminicidio sia una parola idiota. Ogni omicidio è un omicidio. E dovremmo condannarlo senza ricorrere a ridicole discriminazioni di genere. Inoltre, anche se impopolare, bisogna dirlo: spesso, le violenze domestiche nascono da situazioni in cui, donne con scarsa personalità, si legano a zotici della peggior risma.

Più che una questione di genere, mi sembra una questione di mancanza di strumenti culturali. E, pur prendendo le distanze da ogni inqualificabile molestia, la questione rimane: perché le ragazzine si vestono così da sgualdrine? Nessuno dei miei amici si fidanzerebbe con una che si veste così. E nessuna delle mie amiche si vestirebbe così. Non si tratta di moralismo. Personalmente, sono grato a questa moda. È un piacere vedere tutte queste Daisy Duke (chi guardava “Hazard” non può aver dimenticato) girare per le città.

Ma non capisco perché una ragazzina dovrebbe voler apparire in questo modo. Cosa pensano di ottenere?

Le donne, nel mondo, ancora orrendamente fallocratico, stanno accrescendo la loro influenza. Esistono differenze biologiche e di genere che esaltano entrambi i sessi e non sono in contrasto con il successo, la serietà e le capacità delle donne. Che, anche in Italia, acquisiscono, forse troppo lentamente, una maggiore affermazione sociale.

Oggi impazzano le campagne per la parità. Alte cariche dello Stato si sono indignate per le parole di Franco Battiato, volutamente travisate dai media: troie in parlamento.

Un giudizio politico impugnato da chi, forse, ha la coda di paglia. Non è con il sensazionalismo che cambieranno le cose. La fine delle discriminazioni passa per l’esito di battaglie di lungo periodo, fragili processi storici e fasi di transizione, che muovono da basi profonde. Il primo motore dell’emancipazione femminile, più che la montagna fumante di reggiseni bruciati in piazza, è stata la salarializzazione della Seconda Guerra Mondiale .

Ma, almeno parte del proprio destino, è data da scelte individuali.

Siamo così convinti che mettersi il velo sia prigione e i minishorts siano libertà?

Siamo convinti non esista una via di mezzo in cui milioni di donne si trovano perfettamente a loro agio?

Fin da giovani si può decidere chi si vuole diventare da grandi. Care quartine, a voi la scelta: life is short(s).




Leggere anche le cazz... sui commenti.

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:Ragazze in shorts, ma vi siete viste?
« Risposta #1 il: Luglio 01, 2013, 18:35:53 pm »
Leggere anche le cazz... sui commenti.

Io ormai su questa tematica (ragazze che si vestono e si atteggiano da troie, e poi fanno le vittime quando sono trattate come tali) mi sono arreso, non c'è verso di farle ragionare. Certe donne sono troppo ottuse e ipocrite, non lo ammetteranno mai questo ragionamento basato sul buon senso!
Vogliono essere libere di sfruttare al massimo e senza limiti il potere sensuale del corpo, senza mai assumersi le responsabilità che ne derivano


Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Ragazze in shorts, ma vi siete viste?
« Risposta #2 il: Luglio 01, 2013, 19:15:24 pm »
Io ormai su questa tematica (ragazze che si vestono e si atteggiano da troie, e poi fanno le vittime quando sono trattate come tali) mi sono arreso, non c'è verso di farle ragionare. Certe donne sono troppo ottuse e ipocrite, non lo ammetteranno mai questo ragionamento basato sul buon senso!
Vogliono essere libere di sfruttare al massimo e senza limiti il potere sensuale del corpo, senza mai assumersi le responsabilità che ne derivano

Ma metà del femminismo è questo qui.  L'altra metà è il femminismo della donna oggetto. Voglia di sfruttare l'uomo direttamente e voglia di sfruttare l'uomo coprendo le concorrenti.

Tutto il resto sono conseguenze, diversivi da quattro soldi o l'interesse di vedere come le due fazioni fingono di andare d'accordo.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Ragazze in shorts, ma vi siete viste?
« Risposta #3 il: Luglio 01, 2013, 20:07:18 pm »
La miglior vendetta maschile per queste idiote esibizioniste è l'assoluta indifferenza (quello che loro riservano a noi uomini da sempre).
Senza che qualcuno mi dica che è impossibile non guardarle per un uomo normale: io sono uomo eterosessuale, mi piacciono o mi piacerebbero le donne se fossero LORO ad essere NORMALI, eppure non me le cago neanche di "sfriscio". Non le degno nemmeno del più minimo sguardo.

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:Ragazze in shorts, ma vi siete viste?
« Risposta #4 il: Luglio 01, 2013, 20:19:05 pm »
WLM, non mi dovevi dire dei commenti.

C'è da mettersi a piangere. Sembrano i commenti che troveresti negli articoli di fas. In particolare tutti questi idioti che scrivono "allora legittimiamo lo stupro??" quando l'autore ha ripetuto cento volte che l'abbigliamento non giustifica l'aggressione.

Il contentino gliel'ha dato, con il "mondo ancora orrendamente fallocratico", ma non se l'è cavata con così poco.

Raga, la realtà è questa. Inutile illudersi se negli articoli in giro nel web i commenti denotano una presa di coscienza. Loro questi articoli spesso se li cercano, o comunque non ci arrivano per caso. Quelle in fondo a questo articolo sono le riflessioni dei "passanti", rendiamoci conto, l'uomo e la donna medi ripetono ancora a memoria la stessa canzone.

Citazione
pinoilvicino1 ora fa
Marco Cubeddu, ma ti sei letto?
Rispondi
+2

   
pinoilvicino1 ora fa
Scritto piuttosto male, ma pensato drammaticamente peggio.
Un coacervo di luoghi comuni vestiti a festa spacciato per "provocazione": praticamente robaccia di infima qualità culturale.
Delizioso, in particolare, tratteggiare le donne vittime di violenze domestiche come povere cretine. Dimostrando al tempo stesso una conoscenza praticamente nulla degli aspetti sociologici del fenomeno e un vergognoso disprezzo per le persone delle quali si permette di parlare.
Roba da burqa mentale.
Rispondi
+3

   
emanum2 ore fa
...che nessuno poi degli amici del suddetto "signore", si fidanzerebbe mai con una di queste tredicenni, lo spero bene o sarebbe penalmente perseguibile. Mi sento di rassicurarlo sul fatto che nessuna delle mie amiche si fidanzerebbe con uno come lui, e non sono tredicenni. Concludo ricordando che la serietà e la libertà delle donne, non si misura sulla lunghezza di gonne e pantaloncini delle giovinette, e che questo mondo maschilista impianta pudori e li rimuove a proprio piacimento.
Rispondi
+2

   
emanum2 ore fa
leggere "articoli" come questi, mi creano una grande confusione: non so se riderne a crepapelle, sfogando così tutto il mio biasimo nei confronti di ego così miseri, o provare profonda tristezza. Frasi come questa: "spesso, le violenze domestiche nascono da situazioni in cui, donne con scarsa personalità, si legano a zotici della peggior risma." sono sintomo di mancanza di contenuti, cosa che, giustifica poi tutto l'andamento della "riflessione".
Rispondi
+1

   
gba3 ore fa
a 13 anni negli anni 80 andavano di moda gli short come adesso! il problema non sono gli short, ma una mentalità becera che più o meno velatamente come in questo articolo e in alcuni commenti continua dare la colpa alla donna... il problema è che nel 2013 il problema rimane come si veste la donna o in questo caso le ragazzine e non gli uomini che a 30 e passa e quindi in teoria maturi, vanno ancora dietro a deretani giovani e sodi seguendo il loro bacchetto come i rabdomanti.
Rispondi
+1

   
stellinorama4 ore fa
Mi sembra una riflessione un po' superficiale, anche se qualche elemento di verità c'è. L'argomento è caldo e difficile da maneggiare senza scivolare su ovvietà e bucce di banana, ma affermare che le violenze domestiche nascano da situazioni in cui "donne con scarsa personalità si legano a zotici della peggior risma" non solo è triste, ma è proprio falso: è noto infatti che il fenomeno riguarda trasversalmente ogni classe sociale. Basterebbe dare prima un'occhiata ai dati.
Rispondi
+1

   
BWT4 ore fa
Questo articolo mi disgusta. Per quanto mi riguarda una ragazzina di 14 anni non dovrebbe proprio preoccuparsi di essere guardata in maniera maliziosa da un uomo adulto a prescindere dal suo abbigliamento e tantomeno da te, "giornalista" che evidentemente nascondi dietro ad argomenti banali e bigotti (per altro scritti male) la tua paura per i pruriti che ti provoca il guardarle. Vergognati.
Rispondi
+3

   
meee5 ore fa
il più dei genitori non sanno, che le loro "bimbe" bazzicano con 30enni (e anche più grandi) che sbavano dietro alle loro coulotte. si, l'uomo adulto che va con bambina è malato. ma una bambina vestita cosi non lo stuzzica? cosa vuole ottenere una bambina vestita cosi a 13annI?caramelle?nessuna mi venga a dire sono ingenue.quando una donna inizia a vestirsi cosi,l'ingenuità l'ha persa da parecchio. con i discorsi che gli sento fare in giro,ormai si può dire che i bambini son tali fino a 10anni.
Rispondi
0

   
meee5 ore fa
ha perfettamente ragione,anche io le ho viste,portano coulotte al posto dei pantaloncini, forse perchè non sanno che sono due indumenti che vanno usati in modo differente? forse a 13 anni nessuno gli ha spiegato (e i genitori dove sono?) che le coulotte vengono usate come delle mutande e non sono degli shorts. non ditemi fa caldo perchè 10cm di stoffa sulle natiche non tengono caldo. è l'era delle mini escort,perchè sembrano escort e si comportano cosi...
Rispondi
0

   
Snail5 ore fa
Un po' ipocrita questo articolo.... La società insegna alle donne che non sono persone ma solo la somma delle parti del loro corpo, ciascuna valutabile con un punteggio, e per una ragazzina è facile pensare di essere invisibile se non attira l'attenzione su queste parti.....
Rispondi
+3

   
flagg6 ore fa
Non è che qua confondiamo emancipazione con moda, religione, usanze e molte altri fattori? 2000 anni fa la gente si metteva addosso quattro stracci e non per questo avvenivano stupri ad ogni angolo delle strade
Rispondi
+2

   
Kernunnos6 ore fa
Caro Marco, ti consiglio di ripassare le regole baste della punteggiatura prima di scrivere l'articolo. A prescindere dal contenuto, mi sembra che tu abbia un problema con l'uso delle virgole.
Rispondi
+5

   
annie8 ore fa
Ma é uno scherzo questo articolo? Se non é moralismo questo!
Rispondi
3 risponde
+4

   
Jake Heke7 ore fa
credo sia una riflessione sacrosanta sulla deriva della società moderna occidentale, che inseguendo la libertà all'estremo cade in comportamenti e mode che sono ben peggiori di certi vincoli morali del passato.
Ma vedo dal tuo commento che siamo sempre tutti dietro le proprie barricate... pollice giù
Rispondi

   
SestriPi5 ore fa
Personalmente non trovo poi così scandalose (né mal punteggiate) le riflessioni; al di là degli eventuali effetti di un abbigliamento provocante, mi preoccuperei dei modelli estetici che vengono proposti a queste ragazzine fin dalla tenera età (es. Winx, Bratz e altre fashion dolls); per non parlare del ruolo riservato al corpo femminile nei messaggi pubblicitari. Forse i genitori dovrebbero far qualcosa di più per aprire gli occhi alle proprie figlie, ma è più facile a dirsi che a farsi...
Rispondi
1 risposta

   
Bellosguardo2 ore fa
assolutamente...ma lla frase allora lo stupro se lo meritano devono scattare le manette....o dobbiamo sentitrci liberi di poter violentare o uccidere prostitute che se lo cercano.....
esempio lei potrebbe essere considerato un obbiettivo da un fanatico per cio che dice quindi...la smette di scrivere parlare o esprimersi o accetta il rischio????
se laprendono a bastonate per le sue ideee??? se le cercata???poteva starsene zitto???giusto???
un po come ragionano i mafiosi....quello ha denunciato se le cercata....

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Ragazze in shorts, ma vi siete viste?
« Risposta #5 il: Luglio 01, 2013, 20:19:33 pm »
Io trovo belle le ragazze giovani con shorts, un po infantile ma insomma.
Tanto si muore in fretta, nessuno sa quando,  bene godersi la bellezza e la giovinezza fino quando c'è.

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Ragazze in shorts, ma vi siete viste?
« Risposta #6 il: Luglio 01, 2013, 20:22:48 pm »
sono loro stesse che si "oggettificano" e comunque se potessero andrebbero in giro anche nude perche' la loro natura e' di godere nel farsi guardare dai maschi ed eventualmente anche fare invidia alle altre donne che "non possono permetterselo".

come sempre, riceveranno in cambio cio' che seminano e anche con gli interessi.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Ragazze in shorts, ma vi siete viste?
« Risposta #7 il: Luglio 01, 2013, 20:34:12 pm »
sono loro stesse che si "oggettificano" e comunque se potessero andrebbero in giro anche nude perche' la loro natura e' di godere nel farsi guardare dai maschi ed eventualmente anche fare invidia alle altre donne che "non possono permetterselo".

come sempre, riceveranno in cambio cio' che seminano e anche con gli interessi.

Quoto al 100%. E aggiungo che se potessero, se la stamperebbero in fronte.

Alberto86

  • Visitatore
Re:Ragazze in shorts, ma vi siete viste?
« Risposta #8 il: Luglio 01, 2013, 21:00:36 pm »
Io trovo belle le ragazze giovani con shorts, un po infantile ma insomma.
Tanto si muore in fretta, nessuno sa quando,  bene godersi la bellezza e la giovinezza fino quando c'è.


Ma delle 14enni (s)vestite per strada come delle zoccole in erba possono mai essere classificate come "infantili" e "belle"???  :dry: :doh:
Fammi capire, questa è l'educazione che impartiresti se avessi una figlia femmina??? Le faresti fare quello che vuole, lasciando che si svesta per strada come le pare e piace???
Io ci vedo solo una sfacciata maleducazione femminile imperante ed una mancanza di rispetto generale verso gli altri, frutto di quella famosa assenza della figura educativa paterna e di una società femminista sempre più disastrata.
Ma voi femminucce sapete cos'è il rispetto verso gli altri? Riuscite a capire che andare denudate in pubblico è irrispettoso per le persone che per qualche motivo non lo gradiscono? Riuscite a capire che questo tipo di atteggiamento femminile predominante, ha molto spesso un ruolo fondamentale come causa di aggressioni sessuali?


Vogliamo parlare poi di quanto mi faccia incazzare questo classico commento femminile/femminista?

BWT5 ore fa
Questo articolo mi disgusta. Per quanto mi riguarda una ragazzina di 14 anni non dovrebbe proprio preoccuparsi di essere guardata in maniera maliziosa da un uomo adulto a prescindere dal suo abbigliamento e tantomeno da te, "giornalista" che evidentemente nascondi dietro ad argomenti banali e bigotti (per altro scritti male) la tua paura per i pruriti che ti provoca il guardarle. Vergognati.






Ps: se qualcuno è iscritto al sito del secoloxix, lasci per favore un commento di sostegno all'autore con annesso link a questo forum!

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re:Ragazze in shorts, ma vi siete viste?
« Risposta #9 il: Luglio 01, 2013, 21:03:24 pm »
Mostrarsi seminude ovunque e con qualsiasi scusa è una forma di esibizionismo diffusa. Esibizionismo a volte ingenuo senza capire tanto i rischi,  a volte invece premeditato e osteggiato volutamente. Credo sia una loro forma di masturbazione mentale con tanto di approvazione sociale. Poi colpevolizzare gli uomini che si girano a guardare è un classico.

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:Ragazze in shorts, ma vi siete viste?
« Risposta #10 il: Luglio 01, 2013, 21:25:25 pm »
Io trovo belle le ragazze giovani con shorts, un po infantile ma insomma.
Tanto si muore in fretta, nessuno sa quando,  bene godersi la bellezza e la giovinezza fino quando c'è.
Ma anche io le trovo magnifiche( solo quelle con un bel culo sodo), però se ti metti gli shorts poi non puoi lamentarti se  ti guardo il culo, e se mi viene voglia di toccarlo, devi stare al gioco!
La cosa paradossale sono quelle che si mettono gli shorts, e poi si lamentano di essere fissate dal ragazzo "sbagliato", e delle eventuali palpate

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Ragazze in shorts, ma vi siete viste?
« Risposta #11 il: Luglio 01, 2013, 22:29:55 pm »
Credo sia una loro forma di masturbazione mentale con tanto di approvazione sociale. Poi colpevolizzare gli uomini che si girano a guardare è un classico.

Assolutamente sì, è una forma di masturbazione non meccanica.
Però il punto è un altro: all'uomo scatta un meccanismo fastidio di shield per le storie lunghe, come un allarme per dirci "Pericolo, fregatura possibile". Questa fregatura non è altro che la differenza tra maschio e femmina: la femmina partorisce e quindi sa che il figlio è suo, il maschio non lo sa. Questa differenza che può apparire stupida, viene moltiplicata per tutte le generazioni dei nostri antenati, quindi è un fenomeno talmente radicato in noi, che solo delle deficienti possono pretendere che venga abolito con un percorso personale di "maturazione"( :doh:)  o "evoluzione" ( :lol:). Secondo me l'uomo dovrebbe avere il coraggio di prendersi le sue libertà e iniziare a dare della "TROIA".

L'uomo che sputtana dà dei punti di riferimento. La donna ha bisogno dei punti di riferimento. Non è che l'italiana è malfatta come dite voi perché è diversa; l'italiana è uguale alle altre, ma è così perché il contesto in cui è vissuta e sono vissute le sue ultime antenate è un ambiente sbilanciato a suo favore, dove l'uomo non ha nemmeno il potere di dire "vorrei che tu".
Maschio--> morto di figa --> "basta che respira" --> alto pagamento per fare sesso ---> sesso come monoservizio

Femmina-->può dire di no --> non ha iniziativa --> alte riscossioni per compagnia e per sesso --> calo di valore sessuale appena dopo la prima concessione sessuale

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Ragazze in shorts, ma vi siete viste?
« Risposta #12 il: Luglio 01, 2013, 22:31:47 pm »
Tanto si muore in fretta, nessuno sa quando,  bene godersi la bellezza e la giovinezza fino quando c'è.

ah ecco perché la disoccupazione è così alta.... tanto si muore in fretta nessuno sa quando, che sgobbo a fare?
E io che davo la colpa al capitalismo  :lol:


Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Ragazze in shorts, ma vi siete viste?
« Risposta #14 il: Luglio 01, 2013, 22:44:25 pm »
sono loro stesse che si "oggettificano" e comunque se potessero andrebbero in giro anche nude perche' la loro natura e' di godere nel farsi guardare dai maschi ed eventualmente anche fare invidia alle altre donne che "non possono permetterselo".

come sempre, riceveranno in cambio cio' che seminano e anche con gli interessi.

Dovrebbe essere così, ma mi pare che l'ambaradan che hanno montato da decenni, stia a diminuire il più possibile gli effetti collaterali di questi comportamenti.
Non lo vedo come un fatto positivo, perché la natura se non la rispetti ti si rivolta contro; però purtroppo temo che si possa rivoltare anche vero chi non c'entra nulla.