Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Ragazze in shorts, ma vi siete viste?
Stendardo:
Io su una cosa non sono d'accordo perchè sarebbe una bugia se lo confermassi , che le donne non guardano gli uomini .
Le donne guardano eccome se guardano gli uomini e di questo me ne accorgo personalmente in vari luoghi anche dove un uomo non andrebbe mai a rimorchiare come ad esempio quando sei in giro per gli scaffali di un supermercato a fare la spesa , alcune anche belle donne , ti guardano dritto negli occhi che vorrebbero mangiarti ed in maniera insistente e tu lo sai perchè le guardi anche tu negli occhi in un gioco di sguardi , altre ti guardano sia quando gli passi davanti che quando le superi ed a me è capitato di girare repentinamente la testa magari facendo finta di toglierti qualcosa dalla spalla ed ho avuto , più volte , conferma che ti guardano sia davanti che dietro , poi , e questo è anche vero che ci sono anche quelle che guardano dritto e basta .
La differenza , a mio modo di vedere , è che le donne sono meno "gestuali" , ma sia uomini e donne guardano l'altro o l'altra , negarlo sarebbe come negare l'evidenza .
mmann:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/07/02/ossessione-per-shorts-delle-adolescenti-parliamone/643216/
Qua qualcuno ci "spia" o semplicemente ci legge... Tanto che il Fatto Quotidiano ha tirato fuori l'articolo in questione!!
Stendardo:
Francamente io non sono d'accordo con le femministe che dicono che se una si veste "provocante" è perchè una donna rivendica il diritto o la "libertà" di vestirsi come più gli aggrada...
Questo è un ragionamento falso e ipocrita .
Guardiamo in faccia alla realtà , se una donna si veste in modo provocante è appunto per provocare , ma io non condanno questo fatto , se una donna ha un bel corpo perchè mai non dovrebbe avere un pò di vanità ?
Il linguaggio del corpo manda dei messaggi , come anche il modo di acconciarsi i capelli , di vestirsi etc.
Le mignotte si vestono come le mignotte .
Gli skinheads si rasano la testa e si mettono gli anfibi per darsi un aspetto "militare" .
Le zecche dei centri sociali si vestono i maniera trasandata come i tossici .
I punk , i dark , gli emo etc.
Una donna che si veste provoncante e perchè appunto vuole semplicemente provocare , magari per una questione di narcisismo e magari anche per essere corteggiata da un uomo che esteticamente le piace e , se non si veste in quel modo provocante magari l'uomo che le piace non la considera e non ci prova con lei , di converso , se si veste in quel modo provocante può certamente suscitare le attenzioni di altri uomini che non le piacciono .
Ma lo stesso discorso vale anche per gli uomini soprattutto per quelli che vanno in palestra .
Molti uomini hanno un "sana" vanità di sfoggiare un corpo ben fatto , con i bicipiti ed i pettorali in vista o per suscitare l'invidia di altri uomini o per essere ammirati dalle donne o per semplice narcisismo o esibizionismo .
Personalmente a me le adolescenti con gli shorts sessualmente non mi eccitano nè mi dicono assolutamente niente , a me piacciono sessualmente le tardone dai 40 ai 55 anni , che per esperienza personale sono anche quelle che vanno subito al sodo senza tanti fronzoli e sono anche migliori da quel punto di vista .
Dovete sapere , che prima della mia "svolta" biblica non ero esattamente così come sono adesso... ed ho fatto cose sessualmente molto "sporche" e "squallide" , era in pratica il periodo in cui il corpo dominava sullo spirito .
Warlordmaniac:
--- Citazione da: mmann - Luglio 02, 2013, 12:51:50 pm ---
Qua qualcuno ci "spia" o semplicemente ci legge... Tanto che il Fatto Quotidiano ha tirato fuori l'articolo in questione!!
--- Termina citazione ---
No, tranquillo, stanno tutti parlando di questo articolo così eretico.
Ten:
Una cosa che proprio non sopporto è la colpevolizzazione degli sguardi.
Se mi trovo un culo mezzo nudo davanti mi ci cade l'occhio. Perché devo sentirmi in colpa? Perché devo sentirmi un "porco"?
Perché dev'essere considerata un'indecenza?
Sono un uomo e ho degli istinti, il MINIMO che possa fare è dare uno sguardo. E già per limitarmi a quello sto reprimendo tutta una lunga serie di istinti che mi imporrebbero di fare ben altro. Lo faccio volentieri in nome della civile convivenza. Però, reprimere pure una cosa fugace e inoffensiva come uno sguardo è pura tortura. Come lo è il doversi sentire in colpa se non si riesce a controllarsi.
Ogni cosa comporta delle conseguenze e se una ragazza (che sia 14enne sviluppata, 18enne, 25enne, non importa) desiderabile va in giro con gli shorts, la gente guarda ed indignarsi per questo è MOLTO più bigotto che riflettere sul fatto che un certo tipo di abbigliamento favorisca certe reazioni.
Se andassi in giro con una cresta punk alta 30cm la gente si girerebbe a guardare, anzi in molti direbbero anche a voce alta "guarda quello!" e nessuno si sognerebbe mai di dire che è un'indecenza. Anzi al massimo potrebbero dire che sono io ad essere conciato in maniera indecente.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa