Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Ragazze in shorts, ma vi siete viste?
kautostar:
--- Citazione da: mmann - Luglio 02, 2013, 12:51:50 pm ---http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/07/02/ossessione-per-shorts-delle-adolescenti-parliamone/643216/
Qua qualcuno ci "spia" o semplicemente ci legge... Tanto che il Fatto Quotidiano ha tirato fuori l'articolo in questione!!
--- Termina citazione ---
BLA BLA BLA, tante chiacchiere contro Cubeddu per dire cosa? praticamente NULLA, IL VUOTO PIU' TOTALE!!!
--- Citazione --- Sono uccise spesso perché hanno carattere e non perché abbiano scarsa personalità.
Fidanzarsi con uomini palesemente violenti, gelosi, possessivi o mentalmente squilibrati(perché la stragrande maggioranza delle donne uccise, si sono messe VOLONTARIAMENTE con uomini del genere)significa avere carattere? :ohmy: :doh:
Alberto86:
--- Citazione da: Lucia - Luglio 01, 2013, 22:59:56 pm ---Non, per esempio quelli pantaloni che cadono dal culo non mi piacevano, non la lascierei portare, e neanche tatuarsi.
Si, penso che i shorts danno l'aria di bambina cresciuta.
Poi quando vedi ginnaste, ballerine, sportive in pantaloncini corti ti ecciti? A me non sembrava che il pubblico si eccita a quei spettacoli.
Ma che c'entrano le ballerine e le ginnaste? Io parlo del modo di vestire femminile nei luoghi pubblici (strade, supermercati, luoghi di lavoro, ecc ecc.).
--- Citazione ---farsi vedere (svestirsi) quando si è brutte è mancanza di rispetto, quando si è belle non è mancanza di rispetto. Bisogna mantenere un senso estetico. Questa è secondo me la regola di base per una donna, una regola estetica.
Wow, un senso dalle morale, della decenza e dell'educazione davvero alto! :doh:
Quindi se una è bella può andare in giro dappertutto vestita da puttana, in barba al rispetto verso gli altri? :doh:
L'educazione ed il rispetto verso gli altri non è dipendente dal grado di bellezza.
--- Citazione --- :lol: :lol: :lol:
Io (e non solo io) sono stata molestata solo quando ero vestita decentissima, quindi fammi piacere.
Una donna (ragazza) mezzo nuda e sfacciata ha meno probabilità di essere aggredita che una decente e insicura. :)
Lucia, io parlo di un malcostume femminile generale che porta a trattare le donne in base al loro modo di vestire.
Seppur vero che spesso l'abito non fa il monaco, è pur vero che il modo di vestirsi è un parametro fondamentale di giudizio primario.
Quindi per te una vestita come una baldracca da tangenziale sarebbe una ragazza/donna sicura di se? :lol: :doh:
Ps: mi piacerebbe sapere cosa intendi per "molestata" e per "vestita decentissima". :rolleyes:
kautostar:
La risposta alle critiche:
http://www.ilsecoloxix.it/p/cultura/2013/07/02/APiSxVsF-cubeddu_consapevoli_liberi.shtml
--- Citazione ---Cubeddu 02 - Si è liberi solo se consapevoli
Genova - Quello che distingue gli esseri umani dagli altri animali è il lavoro. Cioè, modificare la natura secondo un piano prestabilito. Credo, in questo senso, di aver lavorato bene. Lo scopo di “Intransigenze”, non troppo mascherato, era quello della polemica. Missione compiuta. Il tono delle critiche e degli insulti che ho ricevuto è classico del moralismo al contrario.
Molti si sono levati in difesa degli shorts ma nessuno dei contestatori li indossa. Nessuna delle persone con cui ho avuto il piacere di parlare in questi giorni, uomini e donne, li indossava. Avvocati, casalinghe, dirigenti, tassiste, professoresse, giornalisti, medici (uomini e donne) che frequento non mostrano, solitamente, un terzo delle loro pudenda.
Da chi si fa la cresta e chi veste Armani, ciascuno comunica un’identità in cui si riconosce. L’abito, qualsiasi cosa scrivano i sostenitori di una presunta libertà di pensiero, fa il monaco. Ma il monaco, in questo caso, è quasi nudo. Perché svestirsi se non per farsi vedere? E cosa vuol far vedere, precisamente, chi si sveste, se non la parte che scopre? Cosa dovrebbe comunicare un gluteo al vento? Risulta a qualcuno che Einstein, Margherita Hack, Stephen Hawking, Rita Levi Montalcini, Maria Callas, Frank Sinatra indossassero pantaloncini inguinali? Oggi è la moda dominante e c’è chi sostiene che assoggettarvisi sia un modo di esercitare la propria libertà.
Si è liberi di fare tante cose, in questo mondo. Ma non è detto che sia vantaggioso. Credo che per le donne e gli uomini di domani, oggi ragazzi, sia importante soffermarsi a riflettere su quale tipo di persone vogliono diventare. La consapevolezza è l’unica vera libertà. Non credo, francamente, che si possa attribuire molta consapevolezza a chi si sveste facendosi oggetto sessuale per lo sguardo lupesco degli altri e pretende allo stesso tempo di non venir giudicato per come appare.
Le femministe di oggi sono maschiliste inconsapevoli. Difendono il particolarismo di genere per un insano bisogno di autoemarginazione. Penso si dovrebbero abbandonare le fruste retoriche dell’ipocrisia e convenire sul fatto che la maggior parte delle persone che si sveste non ha molti altri strumenti culturali e fa dell’apparenza la sua sostanza. Siamo di fronte a una grande opportunità: sentirci umani e abbandonare le ridicole logiche che vogliono dividerci gli uni dagli altri sulla base di differenze marginali (ieri i pigmenti della pelle, oggi i gusti sessuali o i generi di appartenenza). Servirebbe una maggiore onestà intellettuale e una dissociazione da prebende e cadreghe che si poggiano su queste assurdità. Non sarà facile. Ma, se non ora, quando?
© Riproduzione riservata
Condivido quasi tutto, in particolare i pezzi sottolineati !
Alberto86:
Si ma questo Cobeddu continua ad avere le idee alquanto confuse.
Nel precedente articolo parla di una società ancora "orrendamente fallocratica" ( :lol:), ora afferma che le femministe sarebbero una sorta di "maschiliste inconsapevoli". :lol: :doh:
Questi non hanno ancora ben chiaro cosa sia il femminismo!!! :doh:
Buttando articoli scritti in questo modo, con continue giustificazioni a ciò che pensano, con perenne legittimazione all'isteria femminista e con teorie sulla "società ancora fallocratica", dove pensano di arrivare? :rolleyes:
kautostar:
--- Citazione da: Alberto86 - Luglio 02, 2013, 17:09:35 pm ---Si ma questo Cobeddu continua ad avere le idee alquanto confuse.
Nel precedente articolo parla di una società ancora "orrendamente fallocratica" ( :lol:), ora afferma che le femministe sarebbero una sorta di "maschiliste inconsapevoli". :lol: :doh:
Questi non hanno ancora ben chiaro cosa sia il femminismo!!! :doh:
Buttando articoli scritti in questo modo, con continue giustificazioni a ciò che pensano, con perenne legittimazione all'isteria femminista e con teorie sulla "società ancora fallocratica", dove pensano di arrivare? :rolleyes:
Infatti non a caso ho detto che "condivido QUASI tutto", ma non proprio tutto....però come giustamente fai notare le idee di questo Cubeddu sono un po' confuse!
O forse è solo cerchiobottismo!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa