Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Ragazze in shorts, ma vi siete viste?
kautostar:
--- Citazione da: cydon - Luglio 03, 2013, 08:26:16 am ---Ne ho guardato solo 10 secondi, dopodiché mi stava venendo la voglia di vomitare e ho chiuso.
Ma la cosa peggiore di tutto non è tanto lei che, poveretta, dovrebbe almeno imparare a parlare correttamente prima di mettersi a fare video. Dicevo, la cosa peggiore sono i commenti degli zerbini.
Che cretini: credono che lecchinando le donne in questo modo possano averne un qualche beneficio.
:huh:
--- Termina citazione ---
Purtroppo è una legge ineluttabile della natura umana, se sei una giovane ragazza appena carina, e parli in maniera molto "convinta", ti è concesso di dire qualunque stronzata,e l'applauso è garantito. Scommetto che tanti che hanno commentato positivamente, non hanno nemmeno ascoltato bene quello che dice, e non si sono neanche sforzati di andare a leggere l'articolo di cui si parla. I suoi "fan" sono d'accordo a prescindere!
Warlordmaniac:
--- Citazione da: Ten - Luglio 02, 2013, 14:33:59 pm ---Una cosa che proprio non sopporto è la colpevolizzazione degli sguardi.
Se mi trovo un culo mezzo nudo davanti mi ci cade l'occhio. Perché devo sentirmi in colpa? Perché devo sentirmi un "porco"?
Perché dev'essere considerata un'indecenza?
Questione interessante. Cerco di sviluppare una riflessione per risponderti, senza la presunzione che la mia sarebbe la verità.
Credo che dia a quelle commentatrici molto fastidio il fatto che anche delle giovani 14enni attirino, proprio per lo stesso motivo per cui il femminismo ha cercato di criminalizzare la prostituzione e soprattutto i clienti delle prostitute. Cioè esse capiscono che la piazza è da condividere con altre.
Se lo fanno lo stesso "ragionamento" con donne adulte, allora probabilmente o sfogano la loro rabbia per non essere attraenti, oppure sono talmente convinte di avere potere sugli uomini che preferiscono spingere affinché, sì vengano guardate, ma con maggiore rispetto e scrupolosità; questo sarebbe il segno di un loro maggior potere ("uomo che rimane sempre attratto e quindi sfruttabile, ma si preoccupa di non importunarmi e quindi è più sottomesso").
Warlordmaniac:
--- Citazione da: Ten - Luglio 02, 2013, 14:33:59 pm ---Ogni cosa comporta delle conseguenze e se una ragazza (che sia 14enne sviluppata, 18enne, 25enne, non importa) desiderabile va in giro con gli shorts, la gente guarda ed indignarsi per questo è MOLTO più bigotto che riflettere sul fatto che un certo tipo di abbigliamento favorisca certe reazioni.
Quoto con il sangue.
--- Citazione da: Ten - Luglio 02, 2013, 14:33:59 pm ---Se andassi in giro con una cresta punk alta 30cm la gente si girerebbe a guardare, anzi in molti direbbero anche a voce alta "guarda quello!" e nessuno si sognerebbe mai di dire che è un'indecenza. Anzi al massimo potrebbero dire che sono io ad essere conciato in maniera indecente.
Infatti. La nostra cultura sottostà alle esigenze sessuali femminili. E' un concetto che ripeto spesso, ma il tuo esempio mi ha dato la possibilità per ribadirlo.
Warlordmaniac:
--- Citazione da: kautostar - Luglio 02, 2013, 16:01:17 pm ---Fidanzarsi con uomini palesemente violenti, gelosi, possessivi o mentalmente squilibrati(perché la stragrande maggioranza delle donne uccise, si sono messe VOLONTARIAMENTE con uomini del genere)significa avere carattere? :ohmy: :doh:
Invece per il web ho letto un commento che faceva più o meno così:
"non è vero che sono gli zotici ad essere violenti con le donne, ma spesso sono proprio i mariti in giacca e cravatta"; alla giacca e alla cravatta ci si fa caso quando non lo si conosce ancora, ma figlie mie, se ve lo siete sposato, ci dovrebbe pur essere anche una conoscenza più approfondita no?
Warlordmaniac:
--- Citazione da: controcorrente - Luglio 01, 2013, 20:07:18 pm ---La miglior vendetta maschile per queste idiote esibizioniste è l'assoluta indifferenza (quello che loro riservano a noi uomini da sempre).
Senza che qualcuno mi dica che è impossibile non guardarle per un uomo normale: io sono uomo eterosessuale, mi piacciono o mi piacerebbero le donne se fossero LORO ad essere NORMALI, eppure non me le cago neanche di "sfriscio". Non le degno nemmeno del più minimo sguardo.
Scusa se ti ho saltato.
Quello che proponi è troppo debole (oltre ad essere di difficilissima attuazione, ma questo vale per tutte le proposte strategiche antifemministe). E' troppo debole perché loro sono talmente sopra un piedistallo che se notano meno uomini che si girano a guardarle pensano che sia a causa del fatto gli uomini sono diventati più bravi a guardare con discrezione. C'è da dire poi che l'esibizionismo è una forma di sessualità fortemente introversa, molto più introversa nel sesso a due e poco poco meno della masturbazione meccanica; questo significa che loro si ecciterebbero persino senza che nessuno le guardasse, oppure si eccitano quando vengono guardate dalle altre donne sperando in una loro invidia. Nonostante l'esibizionismo serva alla riproduzione, questo meccanismo ormonale può venire sublimato altrove.
Un maggior disinteresse da parte degli sguardi maschili, nel momento in cui viene avvertito, potrebbe essere combattuto "aumentando le dosi", cioè fanno questo ragionamento: "OK uomo, ti sei assuefatto alle natiche? Allora adesso ti lascio intravedere la passera, voglio vedere se non ti giri..."
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa