Autore Topic: Firma la petizione a sostegno di Nicolas B. vittima della repressione gender .  (Letto 828 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Per firmare la petizione : http://www.lamanifpourtous.fr/fr/?option=com_aicontactsafe&view=message&layout=message&pf=5&redirect_on_success



Fonte dell'articolo : http://www.tempi.it/petizione-on-line-nicolas-francia-carcere-contro-nozze-gay

Petizione on line a sostegno di Nicolas, il ragazzo incarcerato in Francia perché manifestava contro le nozze gay










luglio 3, 2013Redazione
 

Il 9 luglio udienza d’appello per discutere l’istanza di liberazione del giovane 23enne. Qui vi spieghiamo tutti i passaggi per sottoscrivere la petizione (c’è anche un indirizzo per scrivergli)
 





I ragazzi francesi della Manif Pour Tous, il movimento popolare che si sta opponendo pacificamente alla Legge Taubira (la legge che ha introdotto in Francia il matrimonio tra persone dello stesso sesso), chiedono di sottoscrivere una petizione on line a sostegno di Nicolas Bernard Buss, il giovane ventitreenne francese condannato a quattro mesi di carcere dalle autorità francesi.
Ci preoccupa e ci interroga da vicino la circostanza che un giovane sia stato privato della libertà solo per aver espresso in modo pacifico la propria opinione, peraltro in un Paese come la Francia, che considera se stessa la Patria della liberté e della laïcité.
La battaglia culturale che è stata ingaggiata in Francia potrebbe presto vederci coinvolti in prima linea. Anche in Italia, come ha scritto Alfredo Mantovano su Tempi, dove i toni sono apparentemente più bassi, la partita che si sta giocando è altrettanto decisiva e difficile.
 
Ecco il link dove potete trovare la petizione.
È importante diffondere questa petizione e farlo in fretta. Il 9 luglio prossimo, infatti, si terrà l’udienza d’appello dove sarà discussa l’istanza per rimettere in libertà Nicolas.
Nicolas attualmente è recluso nel carcere di Fleury-Mérogis, vicino Parigi, in regime di isolamento.
 
Note tecniche per sottoscrivere la petizione
Il sito internet è in francese. Per una corretta trasmissione è necessario inserire:
 il proprio nome (Prénom);
 il proprio cognome (Nom);
 il proprio codice postale (Code Postal) aggiungendo anche il nome del nostro paese, ITALY –
 il proprio indirizzo e-mail.
 
Una volta inseriti questi dati è opportuno apporre la spunta nel riquadro posto al fianco della frase “Je souhaite recevoir une copie de cet envoi“.
 
Per completare l’invio della petizione:
 Trascrivete la parola-codice, raffigurata con caratteri speciali, all’interno del riquadro posto sopra il pulsante “Envoyer” (inviare).
 Quindi premete “Envoyer” e avrete sottoscritto la petizione.
 
Per chi volesse scrivere a Nicolas, l’indirizzo del carcere è:
7 Avenue des Peupliers, 91700 Fleury-Mérogis, France.


Leggi di Più: Petizione on line a sostegno di Nicolas Bernard Buss | Tempi.it
Follow us: @Tempi_it on Twitter | tempi.it on Facebook
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius