In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili

Moglie costringe marito e figlie a vivere con l'amante in casa. Assolta.

<< < (3/4) > >>

dimitri:

--- Citazione da: Lucia - Luglio 04, 2013, 18:32:07 pm ---quella non fa parte dalle storie dei cavalieri della tavola rotonda
è il marito che sopporta l'amante non la moglie

--- Termina citazione ---

Eh! : :blink: cioè il corollario della tua tesi sarebbe che è legittimo che una donna possa ospitare in casa il suo amante mentre non sarebbe legittimo se fosse l'uomo ad ospitare in casa la sua amante?

Brutale:
quest'altro malcapitato invece ha dovuto risarcire la moglie con 9 mila euro proprio per averla tradita e rovinato il matrimonio... oltre ad essere stato falsamente accusato di molestie

http://www.leggo.it/NEWS/ITALIA/moglie_scopre_tradimento_domiciliari_casa_amante/notizie/298337.shtml

a quanto pare, il tradimento viene giudicato "lesivo della dignità del coniuge" solo se il traditore è l'uomo

Brutale:

--- Citazione da: Alberto86 - Luglio 04, 2013, 12:30:54 pm ---
Figlie e marito per una settimana avevano dovuto subire la convivenza. ma secondo il giudice il fatto non può essere considerato un reato. La coppia di imputati è stata assolto. Ferino dovrà pagherà una multa di 50 euro.
http://www.unionesarda.it/articolo/cronaca_sardegna/2013/07/03/marito_costretto_al_m_nage_trois_non_maltrattamento_moglie_assolta-6-320927.html

ma la multa a cosa è dovuta??

Lucia:

--- Citazione da: dimitri - Luglio 04, 2013, 18:34:31 pm ---Eh! : :blink: cioè il corollario della tua tesi sarebbe che è legittimo che una donna possa ospitare in casa il suo amante mentre non sarebbe legittimo se fosse l'uomo ad ospitare in casa la sua amante?

io non parlo del legittimo o non ma parlo dell'archetipo dell'amor cortese.
Mi piacciono le fiabe, per questo.
Tu hai tirato in ballo l'archetipo dei cavalieri della tavola rotonda 

--- Citazione da: Lucia - Luglio 04, 2013, 18:16:58 pm ---ma perché non? Lancilotto e Tristan vivevano alla corte dei re le cui mogli le erano amanti.    :unsure:

questa è perché le donne in Medioevo erano sottomesse e opresse... :sleep:

dimitri:

--- Citazione ---io non parlo del legittimo o non ma parlo dell'archetipo dell'amor cortese.
Mi piacciono le fiabe, per questo.
Tu hai tirato in ballo l'archetipo dei cavalieri della tavola rotonda 

La mia era una iperbole.

Tu hai scritto:
ma perché non? Lancilotto e Tristan vivevano alla corte dei re le cui mogli le erano amanti.    :unsure:

Quel: "ma perché non" nella lingua di padre Dante lascia indurre un'approvazione nel comportamento della moglie. Se non è così cosa intendevi?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa