In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili
Moglie costringe marito e figlie a vivere con l'amante in casa. Assolta.
Lucia:
--- Citazione da: dimitri - Luglio 04, 2013, 13:49:08 pm ---Che dici, ora il grand’uomo filofemminista, cavaliere della tavola rotonda il la cui funzione è difendere la fanciulla in pericolo, colui che si considera così tanto forte da vergognarsi di impugnare le armi contro la donzella indifesa, colui che in cambio dell’approvazione sociale è disposto ad offrire in cambio la gestione della propria identità, colui che in cambio di un rapporto sessuale è disposto ad offrire in cambio la propria dignità, adesso lo avrà capito cosa ci facciamo qui?
--- Termina citazione ---
Penserà che l'amante è il principe azzurro e il marito il mostro sconfitto. :D
Comunque l'amore cortese è stato sempre l'elogio dell'adulterio (l'amante salva lei dal marito malvaggio e violento, o solo noioso): Lancilotto e Ginevra combinano il loro amore alle spalle (e non solo alle spalle) di re Artur (marito di Guinevre), Tristan si innamora (e viene ricambiato) da Isolda, sposa del suo zio re Marco di Cornovaglia.
dimitri:
--- Citazione da: Lucia - Luglio 04, 2013, 16:47:44 pm ---
Penserà che l'amante è il principe azzurro e il marito il mostro sconfitto. :D
:lol:
Che poi dato l’enorme quoziente intellettivo che contraddistingue la maggioranza dell’essere umano maschile del 2013, non ci sarebbe neppure da meravigliarsi ove pensasse una cosa del genere.
Ma io mi riferivo a come si sentirà oggi l’ex cavaliere degradato dallo Stato a garzone; se gli sarà passato per l'anticamera della mente il pensiero che forse il responsabile di quella sentenza è anche lui.
Spero che non si convinca che il comportamento della moglie fosse giusto e dovuto e che chieda alla ex principessa di volerlo accogliere nel suo ex castello per far da servo a lei ed al suo amante onde espiare la sua colpa.
Lucia:
--- Citazione da: dimitri - Luglio 04, 2013, 17:20:53 pm ---:lol:
Spero che non si convinca che il comportamento della moglie fosse giusto e dovuto e che chieda alla ex principessa di volerlo accogliere nel suo ex castello per far da servo a lei ed al suo amante onde espiare la sua colpa.
ma perché non? Lancilotto e Tristan vivevano alla corte dei re le cui mogli le erano amanti. :unsure:
dimitri:
--- Citazione da: Lucia - Luglio 04, 2013, 18:16:58 pm ---ma perché non? Lancilotto e Tristan vivevano alla corte dei re le cui mogli le erano amanti. :unsure:
Ah, non era una battuta?
Cioè mi stai dicendo che se tuo marito ti costringesse ad ospitare in casa la sua amante davanti ai tuoi figli per te sarebbe una cosa normale? :huh:
Lucia:
--- Citazione da: dimitri - Luglio 04, 2013, 18:23:25 pm ---Ah, non era una battuta?
Cioè mi stai dicendo che se tuo marito ti costringesse ad ospitare in casa la sua amante davanti ai tuoi figli per te sarebbe una cosa normale? :huh:
quella non fa parte dalle storie dei cavalieri della tavola rotonda
è il marito che sopporta l'amante non la moglie
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa