Autore Topic: Moglie costringe marito e figlie a vivere con l'amante in casa. Assolta.  (Letto 7087 volte)

Alberto86

• Visitatore
Daniela Ortu, 35 anni, era comparsa davanti al giudice per rispondere di maltrattamenti nei confronti dell'ex marito Marcello Piras, barbiere di 42 anni.
La donna, quando ormai il matrimonio era in crisi, aveva ospitato in casa l'amico Riccardo Ferino, rincontrato grazie a Facebook e poi diventato amante e compagno.
Figlie e marito per una settimana avevano dovuto subire la convivenza. ma secondo il giudice il fatto non può essere considerato un reato. La coppia di imputati è stata assolto. Ferino dovrà pagherà una multa di 50 euro.

http://www.unionesarda.it/articolo/cronaca_sardegna/2013/07/03/marito_costretto_al_m_nage_trois_non_maltrattamento_moglie_assolta-6-320927.html

Offline dimitri

• WikiQM
  • Affezionato
Re:Moglie costringe marito e figlie a vivere con l'amante in casa. Assolta.
« Risposta #1 il: Luglio 04, 2013, 13:10:44 pm »
Siamo al delirio.
La mia impressione è che la magistratura ormai non sia più in condizione di svolgere la propria funzione con serenità. Ho la sensazione che il peso delle pressioni  sociali non siano più sostenibili neppure dai giudici. Basti pensare che se fosse accaduto qualcosa di simile a parti invertite con ogni probabilità il magistrato sarebbe stato costretto alle dimissioni. Spero davvero che queste “folli” comincino a studiare strategie volte a ridurre la tensione e che lo Stato cominci a studiare misure atte a porre dei paletti a questo delirio, in quanto a mio avviso, proseguendo su questo percorso si finirà per terminare la corsa nel caos.
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza.

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #2 il: Luglio 04, 2013, 13:19:57 pm »
Io invece ritengo utili queste sentenze: più sono assurdamente antimaschili maggiore è la probabilità
che il gigante addormentato rappresentato dal genere maschile esca dal suo coma irreversibile ed
inizi ad attivarsi concretamente e politicamente per promuovere i propri interessi di parte e di genere.
Ma non ci conto affatto. Di legnate ne deve prendere parecchie prima che inizi a svegliarsi e ad agire.

Offline dimitri

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #3 il: Luglio 04, 2013, 13:49:08 pm »
Che dici, ora il grand’uomo filofemminista, cavaliere della tavola rotonda il la cui funzione è difendere la fanciulla in pericolo, colui che si considera così tanto forte da vergognarsi di impugnare le armi contro la donzella indifesa, colui che in cambio dell’approvazione sociale è disposto ad offrire in cambio la gestione della propria identità, colui che in cambio di un rapporto sessuale è disposto ad offrire in cambio la propria dignità, adesso lo avrà capito cosa ci facciamo qui?

Offline Mercimonio

• Veterano
« Risposta #4 il: Luglio 04, 2013, 14:25:42 pm »
Io invece ritengo utili queste sentenze: più sono assurdamente antimaschili maggiore è la probabilità
che il gigante addormentato rappresentato dal genere maschile esca dal suo coma irreversibile ed
inizi ad attivarsi concretamente e politicamente per promuovere i propri interessi di parte e di genere.
Ma non ci conto affatto. Di legnate ne deve prendere parecchie prima che inizi a svegliarsi e ad agire.

concordo al 100%, potra' andar meglio solo se prima andra' peggio.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #5 il: Luglio 04, 2013, 16:47:44 pm »
Che dici, ora il grand’uomo filofemminista, cavaliere della tavola rotonda il la cui funzione è difendere la fanciulla in pericolo, colui che si considera così tanto forte da vergognarsi di impugnare le armi contro la donzella indifesa, colui che in cambio dell’approvazione sociale è disposto ad offrire in cambio la gestione della propria identità, colui che in cambio di un rapporto sessuale è disposto ad offrire in cambio la propria dignità, adesso lo avrà capito cosa ci facciamo qui?

Penserà che l'amante è il principe azzurro e il marito il mostro sconfitto.  :D

Comunque l'amore cortese è stato sempre l'elogio dell'adulterio (l'amante salva lei dal marito malvaggio e violento, o solo noioso): Lancilotto e Ginevra combinano il loro amore alle spalle (e non solo alle spalle) di re Artur (marito di Guinevre), Tristan si innamora (e viene ricambiato) da Isolda,  sposa del suo zio re Marco di Cornovaglia.

Offline dimitri

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #6 il: Luglio 04, 2013, 17:20:53 pm »

Penserà che l'amante è il principe azzurro e il marito il mostro sconfitto.  :D

:lol:

Che poi dato l’enorme quoziente intellettivo che contraddistingue la maggioranza dell’essere umano maschile del 2013, non ci sarebbe neppure da meravigliarsi ove pensasse una cosa del genere.

Ma io mi riferivo a come si sentirà oggi l’ex cavaliere degradato dallo Stato a garzone; se gli sarà passato per l'anticamera della mente il pensiero che forse il responsabile di quella sentenza è anche lui.

Spero che non si convinca che il comportamento della moglie fosse giusto e dovuto e che chieda alla ex principessa di volerlo accogliere nel suo ex castello per far da servo a lei ed al suo amante onde espiare la sua colpa.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #7 il: Luglio 04, 2013, 18:16:58 pm »
:lol:

Spero che non si convinca che il comportamento della moglie fosse giusto e dovuto e che chieda alla ex principessa di volerlo accogliere nel suo ex castello per far da servo a lei ed al suo amante onde espiare la sua colpa.

ma perché non? Lancilotto e Tristan vivevano alla corte dei re le cui mogli le erano amanti.    :unsure:

Offline dimitri

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #8 il: Luglio 04, 2013, 18:23:25 pm »
ma perché non? Lancilotto e Tristan vivevano alla corte dei re le cui mogli le erano amanti.    :unsure:

Ah, non era una battuta?

Cioè mi stai dicendo che se tuo marito ti costringesse ad ospitare in casa la sua amante davanti ai tuoi figli per te sarebbe una cosa normale? :huh:

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #9 il: Luglio 04, 2013, 18:32:07 pm »
Ah, non era una battuta?

Cioè mi stai dicendo che se tuo marito ti costringesse ad ospitare in casa la sua amante davanti ai tuoi figli per te sarebbe una cosa normale? :huh:

quella non fa parte dalle storie dei cavalieri della tavola rotonda
è il marito che sopporta l'amante non la moglie

Offline dimitri

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #10 il: Luglio 04, 2013, 18:34:31 pm »
quella non fa parte dalle storie dei cavalieri della tavola rotonda
è il marito che sopporta l'amante non la moglie

Eh! : :blink: cioè il corollario della tua tesi sarebbe che è legittimo che una donna possa ospitare in casa il suo amante mentre non sarebbe legittimo se fosse l'uomo ad ospitare in casa la sua amante?

Offline Brutale

• WikiQM
  • Affezionato
  • Unico superstite
« Risposta #11 il: Luglio 04, 2013, 18:50:01 pm »
quest'altro malcapitato invece ha dovuto risarcire la moglie con 9 mila euro proprio per averla tradita e rovinato il matrimonio... oltre ad essere stato falsamente accusato di molestie

http://www.leggo.it/NEWS/ITALIA/moglie_scopre_tradimento_domiciliari_casa_amante/notizie/298337.shtml

a quanto pare, il tradimento viene giudicato "lesivo della dignità del coniuge" solo se il traditore è l'uomo

Offline Brutale

• WikiQM
  • Affezionato
  • Unico superstite
« Risposta #12 il: Luglio 04, 2013, 18:54:12 pm »

Figlie e marito per una settimana avevano dovuto subire la convivenza. ma secondo il giudice il fatto non può essere considerato un reato. La coppia di imputati è stata assolto. Ferino dovrà pagherà una multa di 50 euro.
http://www.unionesarda.it/articolo/cronaca_sardegna/2013/07/03/marito_costretto_al_m_nage_trois_non_maltrattamento_moglie_assolta-6-320927.html

ma la multa a cosa è dovuta??

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #13 il: Luglio 04, 2013, 18:59:57 pm »
Eh! : :blink: cioè il corollario della tua tesi sarebbe che è legittimo che una donna possa ospitare in casa il suo amante mentre non sarebbe legittimo se fosse l'uomo ad ospitare in casa la sua amante?

io non parlo del legittimo o non ma parlo dell'archetipo dell'amor cortese.
Mi piacciono le fiabe, per questo.
Tu hai tirato in ballo l'archetipo dei cavalieri della tavola rotonda 

questa è perché le donne in Medioevo erano sottomesse e opresse... :sleep:

Offline dimitri

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #14 il: Luglio 04, 2013, 19:12:06 pm »
Citazione
io non parlo del legittimo o non ma parlo dell'archetipo dell'amor cortese.
Mi piacciono le fiabe, per questo.
Tu hai tirato in ballo l'archetipo dei cavalieri della tavola rotonda 

La mia era una iperbole.

Tu hai scritto:

Quel: "ma perché non" nella lingua di padre Dante lascia indurre un'approvazione nel comportamento della moglie. Se non è così cosa intendevi?