che gli stupri non sono uno strumento di pulizia etnica come si pretendeva nei Balcani, nè di repressione politica, ma di propaganda ... a favore di chi lo discuteremo un altro giorno
In passato non lo so, ma oggi senza dubbio gli stupri hanno un potere mediatico superiore a qualunque altro tipo di violenza(sui giornali una fucilazione di uomini adulti, viene piazzata in un trafiletto, e passa quasi inosservata, mentre lo stupro, vero o presunto che sia, finisce automaticamente in prima pagina a caratteri cubitali!), ed è legittimo sospettare che si tratti di propaganda(o perlomeno di realtà enormemente gonfiata. Del tipo che anche una palpata di culo, viene contata come stupro!)
L'intenzione è abbastanza chiara: se in Egitto c'è un'emergenza umanitaria contro le donne, e l'incapacità dei militari di mantenere l'ordine pubblico, un eventuale intervento americano sarebbe moralmente doveroso, per portare democrazia, diritti umani, e tutela delle donne/femminismo. Vista l'attuale situazione di incertezza politica, forse stanno gettando le basi per un intervento, per cercare di pilotare la formazione di un nuovo governo, che non sia ostile agli interessi USA.