In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Femminismo accademico
Lucia:
--- Citazione da: Sandokan1317 - Luglio 05, 2013, 14:02:49 pm ---Lucia, mi son laureato in una facoltà umanistica, forse una di quelle più femministe d'Italia (l'Orientale di Napoli). Leva il "quasi" . Mettevano il femminismo in ogni esame.
--- Termina citazione ---
Sei tu che dicevi che hai studiato letteratura inglese?
Vedo tante persone inamorate di letteratura inglese, anche sul sito dei bibliofili, io trovo che sono molte cose noiose che sono agrandite piu del meritato.
Cio che dici delle tu è una cosa inquietante
Perché fino quando la misandria è usata solo dai giornalisti o politici per fare sensazioni o ottenere voti puo essere una cosa poco seria, ma se l'Università impone la loro lettura della storia e della cultura allora siamo davvero al lavaggio scientifico del cervello.
Angelo:
Lucia, purtroppo ciò che ti racconto è vero. Puoi controllare dai testi degli esami del corso di laurea che ho fatto - Linguaggi multimediali ed informatica umanistica- . Puoi andare sul sito e controllare lo statuto degli studi di genere. Puoi controllare che esiste, all'Orientale , università frequentata al 90% da donne, una figura che si occupa di pari opportunità, eletta dagli studenti (all'epoca volevano fare me rappresentante di questa cosa indegna, ma declinai l'ignobile ruolo).
Forse non ti è chiaro, ma ciò che attende te e i tuoi figli, è un futuro di merda. Sarai libera solo se "politicamente corretta". Altrimenti farai la fine di quel 23enne francese.
Lucia:
Ma non metto minimamente in dubbio cio che dici.
Anzi.
Poi mi sarebbe piaciuto leggere eventualmente altre esperienze dalle altre Universita, che la mia esperienza è limitata e potrebbe fare facili ottimismi.
Avete ascoltato il programma?
krool:
Per la mia esperienza ho notato che, a parte qualche eccezione, i professori sono equilibrati agli esami nell'assegnazione del voto. Nel senso, non fanno distinzione tra maschi e femmine. Parlo della mia città e della mia facoltà, ovvio.
Io il femminismo l'ho trovato in alcune materie umanistiche, dove ho dovuto ripetere la canzoncina (fortunatamente erano scritti). Esempio: antropologia.
Probabilmente le facoltà di lettere o psicologia sono messe infinitamente peggio.
Lucia:
--- Citazione da: krool - Luglio 12, 2013, 22:22:18 pm ---
Io il femminismo l'ho trovato in alcune materie umanistiche, dove ho dovuto ripetere la canzoncina (fortunatamente erano scritti). Esempio: antropologia.
--- Termina citazione ---
eco, pensavo infatti piu a queste cose che ai voti, che devi ripetere le concezioni femministe come fossero la Verità.
Scusami, posso domandarti cosa stai studiando?
siccuramente le discipline umanistiche sono piu manipolabili
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa