Autore Topic: ma il video non è diverso?  (Letto 22600 volte)

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
Re: Burtone: condannato perchè si era difeso da una donna!
« Risposta #120 il: Marzo 16, 2012, 17:28:40 pm »
Una donna non dovrebbe mai provocare fisicamente un uomo, proprio perchè più debole. lei lo ha fatto più volte,NONOSTANTE lui si fosse allontanato.
la condanna è quasi la stessa di quella di Erica di Novi Ligure che ha ucciso volontariamente madre e fratello.
Non dovrei dire altro, visto che il pugno lui lo ho tirato retrocedendo e quindi troppa forza non può averla impressa.
Mi dispiace dirlo, ma anche i soccorso non sono stati all'altezza e sull'operato dei medici c'è qualche perplessità.
Sicuarmente, una sentenza politica, visto anche l'infame gesto di Alemanno di pretendere 6000 € per Roma Capitale.
E poi qualcuno si meraviglia che l?italia è commissariata e vicina al default...

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #121 il: Marzo 16, 2012, 19:15:19 pm »
Quando mi è successo ho evitato di subire colpi, non troppo difficile con una donna media, senza picchiare, e dopo che si era calmata, mi sono mangiato a parole lei e i passanti che la sostenevano. Tutti zitti e muti.

Una volta ho fermato una che conoscevo in un locale che stava picchiando un mio amico, lei ha iniziato a cercare di tirarmi schiaffi che io paravo col giubbotto da moto, che ha le protezioni. Più tardi andava in giro a far vedere i lividi sulle braccia, che si era procurata lei tirando colpi, e dicendo che glieli avevo procurati io.

Impunità e ipocrisia allo stato brado, anche dopo, a sangue freddo. Pure lei e i suoi amichetti col ragionamento hanno fatto una brutta fine. E sono arrivate le sue scuse.

Però non mi sono mai trovato nella condizione per esempio, in cui possa sospettare che lei ha un'arma, in quel caso chissenefrega che è donna. Mi difendo come se fosse un uomo.

chiaro che se c'è il sospetto di un'arma le cose cambiano. ma sono cose complicate che vanno viste caso per caso, dipende anche dal grado di fobia della persona sospettare che l'altro abbia un arma, se quella paura è giustificata o no.
dal punto di vista della qm pero, io direi che piu che il diritto a reagire, dobbiamo spingere sul diritto a non essere provocati.

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: ma il video non è diverso?
« Risposta #122 il: Marzo 16, 2012, 20:36:51 pm »
intanto a distanza di mesi mi fa piacere che siamo stati gli unici a difendere Bertone

ovvio che è una sentenza politica

l'insegnamento però è: non alzare mai le mani su una donna  ->  chiama la polizia. Non lo dico da moralista, l'ho fatto e funziona. Va bene, dovete rompere i coglioni a cc e pula, perchè fanno fatica a darvi credito. Voi minacciateli di omissione di atti di ufficio e pretendete che vi trattino come una donna che ha subito violenza. Loro sono programmati come robottini, una volta avviati partono. Vi assicuro che è uno spasso. Provate. La stritolate molto di più che con un pugno e non rischiate nulla!
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #123 il: Marzo 16, 2012, 22:12:43 pm »
Alcuni commenti di menti femministe dall'articolo de Il Giornale
http://www.ilgiornale.it/cronache/nove_anni_burtoneuccise_donnacon_pugno_faccia/alessio_burtone-maricica_hahianu/16-03-2012/articolo-id=577772-page=0-comments=1

#34 marziaermi (143) - lettore
il 16.03.12 alle ore 20:05 scrive:
il povero giovanotto era un pò innervosito.ammazzare una donna è ragionevolmente ottimo sistema per scaricare tensione nerosa .la vita è difficile,si sa, le donne sono fatte apposta per usi di scarico accumuli vari.il testosterone o cel'hai,e allora capisci ,o non sipuò assolutamente criticare i delicati commenti di così tanti del forum.e se mi dite che sono fuori posto, vi rispondo che il vostro ,di posto è nelle patrie galere.il censore affetto da furia omicida contro donne , è pregato di pubblicare e vergognarsi,se è un uomo, dei suoi simili .e se non pubblichi, allora davvero ogni maschio è mostro.

#33 MMARTILA (1966) - lettore
il 16.03.12 alle ore 20:01 scrive:
Solo 9 anni? Pochi.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #124 il: Marzo 17, 2012, 09:40:15 am »
chiaro che se c'è il sospetto di un'arma le cose cambiano. ma sono cose complicate che vanno viste caso per caso, dipende anche dal grado di fobia della persona sospettare che l'altro abbia un arma, se quella paura è giustificata o no.
dal punto di vista della qm pero, io direi che piu che il diritto a reagire, dobbiamo spingere sul diritto a non essere provocati.

la eventuale presenza di un'arma impone la difesa immediata.
però, nella quasi totalità dei casi, io ritengo quella di Cosmos la soluzione di gran lunga migliore.
I tutori dell'ordine, spesso si sentono, erroneamente, come dei cavalieri difensori delle povere dame, e non si fanno scrupolo di fare gli spacconi con chi magari ha subito un torto.
meritano di essere chiamati a svolgere il loro lavoro, cioè proteggere l'incolumità dei cittadini. anche di quelli maschi

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #125 il: Marzo 17, 2012, 09:41:34 am »
p.s. anche perchè , queste donne moderne, così abili in tutto, devono per forza essere anche temibili combattenti.
Giusto quindi che intervengano le forze dell'ordine

Online Ryu

• Affezionato
  • **
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:ma il video non è diverso?
« Risposta #127 il: Luglio 05, 2013, 08:44:53 am »
bhè, fa piacere che finalmente se ne accorga qualcuno
dispiace un po' che sia sempre una visuale politicizzata, per cui da destra si dicono certe cose e da sinistra altre, come se 2+2 facesse 4 solo talvolta
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Online Ryu

• Affezionato
  • **
Re:ma il video non è diverso?
« Risposta #128 il: Luglio 05, 2013, 11:41:57 am »
Sì al di là del fatto che l'autore volesse dare una connotazione più politica che altro, ha legato il fatto alla nazionalità.. però la ricostruzione mi sembra coerente con ciò che mostra il video.
Purtroppo non dobbiamo andare a vedere troppo la natura politica di un testo perché questi problemi ci attraversano in maniera trasversale a prescindere che siamo di destra o di sinistra, estremisti o moderati. Dovrebbero farlo tutti ma gli interessi politici degli autori prevalgono, ahinoi!
Io riformulerei proprio in toto la legge sulla legittima difesa. Allo stato attuale delle cose bisogna scegliere tra il farsi ammazzare senza reagire o andare in galera a prescindere dall'esito della reazione. Come nel caso dei ragazzini di Caserta che vorrei approfondire ma ora non ho tempo... Tra ciò che dice la legge e ciò che vuole l'opinone pubblica c'è un abisso. come lo si riporta nei giornali ecc.. Allo stato attuale delle cose questa legge FALLISCE nel tutelare gli interessi del cittadino.
Odio il femminismo perché amo le donne