Autore Topic: L'altra faccia del femminicidio- lui si suicida, ma la "vittima" e' la ragazza  (Letto 5817 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:L'altra faccia del femminicidio- lui si suicida, ma la "vittima" e' la ragazza
« Risposta #15 il: Luglio 12, 2013, 21:52:25 pm »

La tipa la condannerei a sentire questa canzone, ad intervalli regolari.

Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:L'altra faccia del femminicidio- lui si suicida, ma la "vittima" e' la ragazza
« Risposta #16 il: Luglio 12, 2013, 21:55:58 pm »
che qualcuno si uccida perchè lasciato, ma stiamo scherzando? Davvero la vita umana ha cosi' poco valore per alcuni?

cosi poco?!  :hmm:
l'amore da senso alla vita, non credo che è una cosa di poco.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:L'altra faccia del femminicidio- lui si suicida, ma la "vittima" e' la ragazza
« Risposta #17 il: Luglio 13, 2013, 00:18:43 am »
cosi poco?!  :hmm:
l'amore da senso alla vita, non credo che è una cosa di poco.

chi si uccide non merita di vivere, Controcorrente ha ragione.
Ciò però vale anche per le donne

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:L'altra faccia del femminicidio- lui si suicida, ma la "vittima" e' la ragazza
« Risposta #18 il: Luglio 13, 2013, 01:19:40 am »
chi si uccide non merita di vivere, Controcorrente ha ragione.
Ciò però vale anche per le donne
Io eviterei giudizi così spietati!
In questi casi non trovo giusto giudicare, visto che non possiamo sapere esattamente cosa ha condotto questo ragazzo a un gesto estremo, e non possiamo sapere nemmeno come ci saremmo comportati noi al posto suo.
Io credo che momenti di disperazione estrema, in cui non riusciamo a trovare più un senso alla vita, possono capitare a tutti, e di sicuro molti hanno pensato almeno una volta nella vita di farla finita.
Da parte mia massima pietà e compassione!
Ha solo avuto la sfortuna di essere troppo fragile, e di non avere accanto una persona amica in grado di aiutarlo quando gl'è crollato il mondo addosso

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:L'altra faccia del femminicidio- lui si suicida, ma la "vittima" e' la ragazza
« Risposta #19 il: Luglio 13, 2013, 03:47:15 am »
Comunque tornando al titolo del post "l'altra faccia del femminicidio" vorrei far notare che da statistiche ufficiali, ogni anno si suicidano 260 uomini per motivi affettivi(dati del 2010) che in realtà ,considerando il fatto che in molti casi il movente rimane ignoto(nel 2010 ci sono stati 905 suicidi maschili con motivazioni ignote) potrebbero essere molti di più!

Quanti sono i cosiddetti  "femminicidi"? Credo (anche attenendosi alla conta "truccata" per eccesso delle femministe)molti meno di 260!
 
Questo dimostra che in caso di forti delusioni amorose, gli uomini tendono molto più spesso a rivolgere la violenza contro se stessi, piuttosto che contro la donna amata. Solo che la percezione dell'opinione pubblica(perlomeno quella di persone con poco spirito critico), è totalmente sballata dal fatto che i casi di "femminicidio" vengono sbattuti sulle prime pagine di tutti i giornali, e amplificati e ripetuti come un mantra da TG, e programmi televisivi. Mentre al suicidio "passionale" non viene dato alcuno spazio mediatico, o al massimo qualche insignificante trafiletto sulla cronaca locale. Oltretutto il suicidio nella nostra società è ancora un po' tabù, c'è molta più difficoltà a parlarne in maniera seria e approfondita, e molto più pudore da parte delle famiglie che perdono un figlio in questo modo.

E così "l'altra faccia del femminicidio" passa silenziosa,  invisibile, e pochi se ne accorgono...

PS. Invece le donne suicidate per amore, nel 2010 sono state "solo" 64. Le donne commettono meno "maschicidi", ma si suicidano anche molto meno per motivi affettivi!
Questo dimostra che le donne soffrono mediamente meno per amore, e hanno meno difficoltà a superare i problemi sentimentali, mentre il disagio sentimentale  maschile è molto più grave.
Se si volesse riflettere seriamente sul "femminicidio" bisognerebbe partire da questi dati, ma purtroppo sappiamo benissimo che non c'è nessuna volontà di riflettere, IT'S ONLY PROPAGANDA!


Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:L'altra faccia del femminicidio- lui si suicida, ma la "vittima" e' la ragazza
« Risposta #20 il: Luglio 13, 2013, 11:02:39 am »
Che c'entra?

c'entra perche' a leggere i giornali sembra la colpa sia di FB e di Youtube mentre invece succedeva la stessa cosa anche secoli fa, cambia solo che con youtube oggi chiunque puo' dare risalto e visibilita' ai cazzi propri mentre prima la cosa restava in ambito quartiere o citta'.


Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:L'altra faccia del femminicidio- lui si suicida, ma la "vittima" e' la ragazza
« Risposta #21 il: Luglio 13, 2013, 13:00:32 pm »
Io eviterei giudizi così spietati!
In questi casi non trovo giusto giudicare, visto che non possiamo sapere esattamente cosa ha condotto questo ragazzo a un gesto estremo, e non possiamo sapere nemmeno come ci saremmo comportati noi al posto suo.
Io credo che momenti di disperazione estrema, in cui non riusciamo a trovare più un senso alla vita, possono capitare a tutti, e di sicuro molti hanno pensato almeno una volta nella vita di farla finita.
Da parte mia massima pietà e compassione!
Ha solo avuto la sfortuna di essere troppo fragile, e di non avere accanto una persona amica in grado di aiutarlo quando gl'è crollato il mondo addosso

il primo istinto degli esseri viventi è quello di sopravvivenza.
Al posto suo ? Starai scherzando, spero.
Come vorresti comportarti ?
Per quanto lei sia stata stronza, anzi, proprio per questo, NON doveva uccidersi.
No, non meritava di vivere

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re:L'altra faccia del femminicidio- lui si suicida, ma la "vittima" e' la ragazza
« Risposta #22 il: Luglio 13, 2013, 13:20:51 pm »
http://www.giornalettismo.com/archives/1025649/laddio-di-sergio-su-youtube-prima-del-suicidio/
leggete l'articolo.

Praticamente un suicida per amore, pochi istanti prima di farla finita, ha pubblicato un video di addio per i familiari.
E alcuni commentatori a dir poco imbecilli, si sono messi a difendere l'ex ragazza(che manco conoscono...potrebbe essere la persona piu' buona del mondo, oppure una stronza galattica, non lo sappiamo!), e ad accusare il suicida di mancanza di rispetto per la ex  :ohmy: :ohmy:

NO COMMENT!   :sick2:  :censored:

Ha fatto la sua scelta. Amen.

Offline JAROD72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 835
Re:L'altra faccia del femminicidio- lui si suicida, ma la "vittima" e' la ragazza
« Risposta #23 il: Luglio 13, 2013, 14:12:33 pm »
E' ovvio che i maschi sono penalizzati dalle donne ma anche dai maschi stessi. Tutto è il frutto della propaganda mediatica e televisiva. Tutto ha portato perché lo si è voluto a lavare il cervello del popolame che vi ha creduto, e continua ancora a crederci.

La tolleranza e il buonismo sono sempre a senso unico.

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:L'altra faccia del femminicidio- lui si suicida, ma la "vittima" e' la ragazza
« Risposta #24 il: Luglio 13, 2013, 14:27:23 pm »
il primo istinto degli esseri viventi è quello di sopravvivenza.
Al posto suo ? Starai scherzando, spero.
Come vorresti comportarti ?
Per quanto lei sia stata stronza, anzi, proprio per questo, NON doveva uccidersi.
No, non meritava di vivere
Razionalmente hai ragione tu, però quando uno è follemente innamorato di solito la razionalità va a farsi fottere. Per questo dico che se non si prova lo stesso sentimento che ha provato quell'uomo, e non si conosce bene la sua personalità, e la sua fragilità, è ingiusto giudicarlo ed etichettarlo come IDIOTA.
Io condanno il peccato, ma non il peccatore, che magari non ha colpe se non quella di essere troppo debole, e aver creduto alle illusioni d'amore di una stronza opportunista

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re:L'altra faccia del femminicidio- lui si suicida, ma la "vittima" e' la ragazza
« Risposta #25 il: Luglio 13, 2013, 14:31:54 pm »
E' ovvio che i maschi sono penalizzati dalle donne ma anche dai maschi stessi. Tutto è il frutto della propaganda mediatica e televisiva. Tutto ha portato perché lo si è voluto a lavare il cervello del popolame che vi ha creduto, e continua ancora a crederci.

La tolleranza e il buonismo sono sempre a senso unico.

Infatti! :)
Anche quando è una donna a suicidarsi vale sempre lo stesso principio: la vita era sua e ha fatto la sua scelta.
Il pietosismo a senso unico verso le donne è una cosa faziosa.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:L'altra faccia del femminicidio- lui si suicida, ma la "vittima" e' la ragazza
« Risposta #26 il: Luglio 14, 2013, 10:37:42 am »
il primo istinto degli esseri viventi è quello di sopravvivenza.

Il primo istinto degli animali è quello di sopravvivenza,
per gli esseri umani il senso della vita è piu importante della vita stessa


Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:L'altra faccia del femminicidio- lui si suicida, ma la "vittima" e' la ragazza
« Risposta #27 il: Luglio 14, 2013, 19:57:06 pm »
Razionalmente hai ragione tu, però quando uno è follemente innamorato di solito la razionalità va a farsi fottere. Per questo dico che se non si prova lo stesso sentimento che ha provato quell'uomo, e non si conosce bene la sua personalità, e la sua fragilità, è ingiusto giudicarlo ed etichettarlo come IDIOTA.
Io condanno il peccato, ma non il peccatore, che magari non ha colpe se non quella di essere troppo debole, e aver creduto alle illusioni d'amore di una stronza opportunista

io non ho parlato di un idiota, che infatti, generalmente NON si suicida :
Chi si ammazza non ha la vitalità neanche di un idiota.
E' ancora meno

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:L'altra faccia del femminicidio- lui si suicida, ma la "vittima" e' la ragazza
« Risposta #28 il: Luglio 14, 2013, 19:59:08 pm »
Il primo istinto degli animali è quello di sopravvivenza,
per gli esseri umani il senso della vita è piu importante della vita stessa

ma per favore . Non facciamo passare la debolezza per forza.
Chi si uccide è un debole, di una debolezza che non merita nulla.
Ammazzarsi poi per esser stato lasciato. :doh: :doh: :doh:

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:L'altra faccia del femminicidio- lui si suicida, ma la "vittima" e' la ragazza
« Risposta #29 il: Luglio 15, 2013, 00:18:14 am »
ma per favore . Non facciamo passare la debolezza per forza.
Chi si uccide è un debole, di una debolezza che non merita nulla.
Ammazzarsi poi per esser stato lasciato. :doh: :doh: :doh:

sei tu che fai passare la debolezza per forza.

I miei nonni si sono sucidati per amore uno per altro (lei a 34 anni , lu con 50 anni dopo con lo stesso numero di soniferi)
e siccuramente li considero superiori a te e alla tua filosofia poco dignitosa di vita con ogni costo.