si avvicinano i 40, e quando l'acqua comincia ad arrivare alla gola, non importa più chi è l'uomo....
Un matrimonio, un figlio....
Il primo che capita...
Poi si vedrà...
Tanto c'è il divorzio...
Gli uomini non rifuggono il matrimonio per immaturità ma per saggezza.
Capisco e concordo, ma se la soluzione "individuale" può essere non sposarsi, quella sociale deve essere diversa... altrimenti ci estinguiamo! Io credo nel matrimonio e penso possa essere felice, ma credo che molto per un uomo dipenda dalla sua reale volontà/capacità di imporre la sua leadership nella coppia.
Tutte le coppie che conosco, in cui il marito è dominante, sono felici e di solito stanno insieme da tanto. Perchè? non lo so, non sono sociologa/psicologa ecc ma la risposta che mi do è che questo rispetta l'ordine naturale delle cose.
La leadership maschile la donna magari all'inizio la può temere o combattere, ma quando poi l'accetta capisce che è il modo migliore per essere felice e di avere un rapporto soddisfacente.
Magari qualche volta manca la fermezza maschile nel "sostenere" il ruolo, forse a volte gli uomini si fanno mettere troppo in discussione dalle loro compagne, per paura di essere lasciati.