Quando la violenza è donna
Le femministe, impegnate come sempre nelle loro deliranti battaglie in “ difesa della donna” oppongono un netto no all'affido condiviso. Esse affermano che:” dovrebbe essere impedito agli ex mariti violenti di entrare in contatto con la ex moglie, invece attraverso questa legge la ex moglie non può sottrarsi a nulla” e ancora “la legge ha dato ai padri separati, livorosi e ostili uno strumento di ricatto e di potere che non è mai stato gradito da chi opera con le donne, con i minori e da chi si occupa di separazioni.” Su questo punto, sarebbe pure interessante sapere chi sono questi presunti operatori che non gradiscono l'affido condiviso. "dovrebbe essere impedito agli ex mariti violenti di entrare in contatto con la ex moglie, invece attraverso questa legge la ex moglie non può sottrarsi a nulla, se chiede tutela può essere denunciata per sottrazione di minore e persino se per sfuggire alla violenza si rifugia in una casa protetta viene perseguita.” Il post apparso sul sito femminista femminismoasud, letto alla luce degli avvenimenti accaduti di recente, assume gli aspetti di una tragicommedia. Le italiche femministe, impegnate a tutelare la difesa del proprio corpo e dei propri figli dagli ex martii violenti e porci, ignorano (o fingono di ignorare) che in Italia non esiste uno studio accurato che delinei il fenomeno degli abusi di violenza perpetrati dalle madri ai propri figli e dalle donne non necessariamente imparentate con la piccola vittima della violenza. Per avere una conoscenza di questo fenomeno occorre fare riferimento ai dati pubblicati da US Departement of Healt e Human Child Maltreatment. (1993)
L'87% di tutti i bambini maltrattati e il 93% di tutti i bambini abbandonati hanno subito questa violenza dalle mani di una donna.
-Numero totale di bambini uccisi: 1,500
-Bambini uccisi da Femmine: 1,170
-Bambini uccisi da Maschi: 330
-Bambini uccisi in famiglie mononucleari dove è presente solo la Madre: 476
-Bambini uccisi in famiglie mononucleari dove è presente solo il Padre: 14
-IL 61% della violenza sui bambini è commessa dalla madre biologica
-IL 25% della violenza sui bambini è commessa dal padre biologico.
Altri dati provenienti da uno studio del 1997 condotto negli Stati Uniti:
RESPONSABILI DI MALTRATTAMENTO SUI MINORI, SUDDIVISI PER SESSO E FASCIA D'ETA'.
Età Maschi Femmine
0-19 33% 67%
20-29 31% 69%
30-39 46% 54%
40-49 56% 44%
50+ 25% 75%
TOTALE 38.2% 61.8%
Sempre nello stesso studio viene indicato che nel 57% dei casi di figlicidio la vittima è un bambino maschio.
Nel 2006, il 57.9 percento dei perpetratori sono state donne e il 42.1 percento uomini. Le donne erano generalmente più giovani degli uomini, l'età media delle donne era di 31 anni e quella degli uomini 34. Delle donne che sono state dei perpetratori (di abuso), più del 40 percento (45.3%) avevano meno di 30 anni, in confronto con un terzo degli uomini (35.1%).
I dati statistici vanno sempre presi con le dovute cautele però, sono sicuramente un buon punto di partenza per uno spunto di riflessione per le femministe e per la società civile.
Anna Maria Mangia
http://annamariamangia.splinder.com/post/21825249/Quando+la+violenza+%C3%A8+donna