Autore Topic: Gli uomini producono meno sperma  (Letto 917 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/


Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:Gli uomini producono meno sperma
« Risposta #2 il: Luglio 19, 2013, 18:50:51 pm »
Citazione
LE CAUSE - Per esempio il fumo della madre in gravidanza ha un effetto negativo. Ancora: dal momento che il numero di spermatozoi dipende anche dalle dimensioni dei testicoli, i bambini che nascono prematuri o che sono sottopeso o sovrappeso durante l'infanzia, hanno una maggiore probabilità di produrre meno spermatozoi. Poi ci sono i composti chimici: pesticidi, ftalati (sostanze contenute nelle plastiche) e inquinanti che si comportano da «interferenti endocrini»: agiscono cioè sul sistema ormonale alterandone il funzionamento e, di conseguenza, hanno effetti sulla produzione di sperma. E il calore: acqua troppo calda e sauna sembrano favorire l'infertilità maschile. Infine, le cattive abitudini. Il fumo di marijuana, oltre che quello di tabacco, danneggia gli spermatozoi come anche la sedentarietà o una dieta ricca di grassi.
Se gli uomini diventano sempre meno fertili il movimento femminista non puo' che rallegrarsene. E' probabile che la facilità con cui si è imposto il femminismo sia dipesa anche dal costante aumento di problematiche sessuali negli uomini da quando l'inquinamento e i cattivi stili di vita hanno iniziato a diffondersi sempre di più.

In fondo prima della rivoluzione industriale in Occidente il femminismo era praticamente assente.