Vnd: ho letto prima il messaggio privato di questo, grazie ancora. So che questa non è la "posta del cuore" o un sito di seduzione, sono qui per aggiungere al mio bagaglio culturale i vostri punti di vista e le ispirazioni che mi susciterete, terrò quello che riterrò per me utile e butterò via il resto.
Voglio un po' svincolarmi anche dalla questione di coppia, voglio che incida di meno sulla mia autostima, e sulle mie aspirazioni.
Inoltre anche trovassi una compagna che mi piace non voglio starci sotto, voglio poter avere un potere di negoziazione almeno pari, non voglio darle in mano la mia autostima e il mio progetto di vita, non voglio darle il potere di rovinarmi esistenzialmente e psicologicamente, di buttarmi nella depressione e di farmi sentire vuoto e perso.
Questo cerco qui: strumenti e ispirazioni per costruirmi un'identità forte e indipendente. Quando troverò la donna della mia vita, voglio, nel momento in cui tenterebbe di ricattarmi, poterle dire: è stato bello, ma evidentemente è finita qui. E andare avanti con la mia vita.
Ora non so se questi pensieri sono miei o sono derivati dal leggere quelle tra le varie risposte alla discussione che suggeriscono più o meno questo, va bhe in ogni caso ora sono miei
grazie anche a te
cydon (tutto utile non ho niente da ribattere
).
bhishma 1) non credo nelle amicizie solide, credo che esistano dei "compagni di viaggio", con cui passare piacevolmente il tempo durante il cammino, che ti aiutano se possono, ma che sono pronti a sacrificarti in caso di necessità. credenze frutto dell'elaborazione di esperienze vissute... preferisco un'amicizia più leggera, dinsinteressata e disillusa, senza forti aspettative.
2) ho fatto un po' di volontariato nel mio piccolo, ma mi immaginavo come il povero che fa la carità al ricco, con quest'ultimo che nello sfarzo ripensandoci lo derideva pure, ho preferito smettere.
3) credo in Dio ma ho delle rielaborazioni tutte mie, e sono un po' avverso al sacro nel senso di "indiscutibile", sono cristiano ma tendente all'eretico...
ti ringrazio per il suggerimento di guardare altrove e di non essere troppo ansioso.
Warlordmaniac: è possibile di si, il tuo nickname mi suona come già conosciuto, il mio però l'ho inventato sul momento, uso nick diversi su forum diversi, ho frequentato qualche newsgroup e diversi forum in passato, ma ci sono solo altri due forum in cui ho scritto di recente, in contesti diversi (non relativi alla questione maschile), ma fondamentalmente per le stesse problematiche, che in fondo sono quelle che mi porto dietro da un bel po'. Non ricordo di essere andato troppo sul personale con nessuno ne nel bene ne nel male, quindi non sono ne l'amico perso e ritrovato ne lo ****** che vorresti prendere a tastierate
Vicus: grazie anche a te per i consigli.