Anche un uomo che si sposa e fa il padre, non è che sia tanto naturale. Hai mai visto un cane, un gatto, un topo, o una scimmia antropomorfa convolare a nozze, e mantenere moglie e figli fino all'età adulta? Ovviamente NO, nella natura dei mammiferi il ruolo del maschio si limita quasi esclusivamente all'inseminazione del maggior numero di femmine possibile.
Matrimonio, paternità, amore romantico, ecc... sono tutte questioni culturali, che in natura non hanno nessuna ragione di esistere!
Anzi a dirla tutta è forse più diffusa in natura l'omosessualità(occasionale, perché la stragrande maggioranza degli animali non hanno relazioni stabile e durature, per loro il sesso è puro istinto) piuttosto che la paternità(che si verifica solo in alcune specie di uccelli, ma ha un ruolo abbastanza marginale nelle scimmie antropomorfe più simili all'uomo)
Insomma l'uomo è un "animale culturale" che per certi versi si differenzia nettamente da tutte le altre bestie, perciò non ha molto senso parlare di naturale o meno. Anche se il fatto che l'omosessualità, in varie forme e con varie modalità, sia sempre esistita in tutti i popoli della terra, e in tutte le epoche, culture ed etnie, fa pensare che sia una pulsione sessuale perfettamente conforme alla natura umana!
A volte quando ti rispondo mi sembra di stare a rispondere ad un bambino delle scuole elementari .
L'uomo si differenzia dagli animali in quanto essere dotato di ragione , di raziocinio e di discernimento .
Un cane o un altro animale non convola a nozze , come non costruisce palazzi o fonda partiti politici o scrive poesie semplicemente perchè non è nella natura degli animali avere un cervello come quello di un essere umano , mi sembra che questo sia un dato che dovrebbe essere assodato , ma che putroppo , si fa finta di dimenticare .
In pratica con il tuo vaniloquio vorresti far credere che la paternità e l'etero.sessualità non sono naturali mentre l'omosessualità è naturale . Certo , abbiamo sbagliato tutti quanti , gli uomini dovrebbero essere tutti omosessuali è questo che vuole la natura , giusto ?
L'affetto che un padre o una madre nutre verso il proprio figlio è riscontrabile in tantissime specie animali per quanto riguarda la difesa dei propri cuccioli e per tanti altri aspetti come il procacciare il cibo .
Putroppo , il tuo ragionamento mi pare alquanto sconclusionato , ho capito che ti piace metterlo nel culo agli altri uomini perchè le donne ti rifiutano , ma non puoi far apparire come "normale" e "naturale" un comportamento che è indice di una personalità "malata" , perchè così facendo tu stai soltanto tentando di legittimare l'effetto (il tuo frocismo) mentre non stai facendo nulla per rimuovere le vere cause ostative sul perchè le donne ti scartano .
Ed anche i tuoi paragoni con l'omosessualità presente nel regno animale mi sembrano che siano alquanto infantili...
Se è per questo nel regno animale il coccodrillo uccide i suoi cuccioli , allora che facciamo legalizziamo l'infanticidio ?
Secondo il mio punto di vista personale i tuoi paragoni con il regno animale denotano un certa superficialità e mancanza di conoscenza anche per quanto riguarda le tue affermazioni sulla omosessualità probabilmente più diffusa nel regno animale . Parlando dei mammiferi cui gli esseri umani appartengono l'UNICA regola posta in essere dalla natura è quella secondo il quale il maschio si accoppia con la femminia della medesima specie per la prosecuzione della stessa .
E' questo che ci dice la scienza e la biologia .
Il tuo è un maldestro ed irrazionale tentativo di voler far apparire l'eccezione come regola e la regola come eccezione .
Il fatto che la stragrande maggioranza degli esseri umani è eterosessuale deriva dalla natura biologica che ci ha fatti o maschi o femmine , come tutti gli altri mammiferi ai fini riproduttivi .
E cosa vuol dire la tua frase sconclusionata che l'omosessualità è sempre esistita in tutti i popoli della terra , culture ed etnie e che tutto ciò farebbe deporre addirittura l'omosessualità come un comportamento naturale ?
Anche la pedofilia , lo stupro , la zoofilia o anche la schizofrenia , la pazzia , la follia e tutte le patologie mentali sono sempre esistiti in tutti i popoli della terra , culture ed etnie . E con ciò ? Sono forse comportamenti naturali e normali ?
Non si può fingere di ignorare la natura del veleno lasciando al contempo che l'epidemia si diffonda in tutti gli altri uomini , sarebbe un grave atto di irreponsabilità da parte di uomini dotati appunto di ragione .