Autore Topic: Dl Fare: Sereni, ostruzionismo M5S blocca omofobia e tagli ai partiti  (Letto 540 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dimitri

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 245
  • Sesso: Maschio
http://www.asca.it/news-Dl_Fare__Sereni__ostruzionismo_M5S_blocca_omofobia_e_tagli_ai_partiti-1299835-POL.html

(ASCA) - Roma, 24 lug - ''Chissa' se i militanti e gli elettori del Movimento di Grillo sanno che i loro deputati stanno bloccando il decreto ''del fare'' con un ostruzionismo fine a se stesso, messo in campo perche' il governo, dopo un ampio confronto in commissione che ha portato ad accogliere anche proposte del M5S, non ha accettato la pretesa di avere approvati ad ogni costo altri loro emendamenti. Chissa' se sanno che questo atteggiamento sta mettendo a rischio la possibilita' che la Camera decida sulla legge contro l'omofobia e sulla riforma che supera il finanziamento pubblico dei partiti''. Lo afferma in una nota la vice presidente della Camera, Marina Sereni (Pd). ''Se e' vero - continua - che di omofobia e di transfobia, ovvero di discriminazione e violenza fisica e verbale per orientamento sessuale e identita' di genere, non abbiamo molto sentito parlare i grillini, l'altro argomento in discussione e' stato uno delle loro grandi battaglie. La verita' e' che, alla prova dei fatti - conclude - il M5S non vuole cambiare nulla. Vuole che tutto resti com'e' per poter continuare ad esistere... E' un vero peccato, ma e' cosi'''. com-fdv
_____________________

Egr. Onorevole Sereni,
e meno male che i Grillini non ne hanno sentito molto parlare. Pensi un po’ cosa sarebbe successo se avessero compreso che volete approvare una legge che introduce nell’ordinamento un reato di opinione. La libertà di pensiero e di opinione, egr. Onorevole, è una delle caratteristiche fondamentali di uno stato democratico.
E quando l’Onorevole Franceschini, afferma che “una legge che contrasti l'omofobia non c'entra nulla con i temi etici, riguarda il codice penale” lascia supporre una sua scarsa dimestichezza in materia giuridica. Chissà se l’Onorevole Franceschini una volta approfonditi gli orientamenti giurisprudenziali sull’applicazione della Legge c.d. Reale-Mancino sarebbe ancora dello stesso avviso. E meno male che, colti da un inspiegabile barlume di lucidità e buon senso abbiano deciso di accantonare l’idea dell’estensione della Legge all’orientamento sessuale ed all’identità di genere. Comunque a mio modesto è probabile che gran parte delle leggi introdotte da questo Governo saranno eliminate dalla Corte Costituzionale alla prima occasione. Se esiste ancora una Costituzione.

Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza.