Autore Topic: Solitudine, distillato di uno stillicidio II.  (Letto 1058 volte)

Offline Suicide Is Painless

• Veterano
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Solitudine, distillato di uno stillicidio II.
« il: Luglio 29, 2013, 12:41:32 pm »
La Storia dell'oggi ma quella con "S" maiuscola...Con la maggior parte delle ragazze ("donne" vere a giro ce ne son ben poche), c'è poco da condividere oggigiorno. quel che uno sa è capace di vedere in profondità, conosce, in genere non sono assolutamente in grado di capirlo, nè gli interessa, meglio un tutta fava da balera, tatuato e pompato, infine impomatato come un frocheyenne.
Mentre quello di cui possono parlare loro ragazze, nella migliore delle ipotesi, non interesserebbe proprio nessuno. La chiave delle mille solitudini maschili di oggi. Forse è proprio vero, siamo una generazione cresciuta soprattutto da donne, con le donne, convinti fin da bambini che nelle "donne" vi fossero custodite le chiavi alle risposte di chissà quali domande, quando oramai non ve n'è più nemmeno una, di queste "risposte".
Peccato solo essere illusoriamente schiavi della -inutile, di più, futile- ricerca di comprensione e calore nell'altro sesso, e della prepotente sessualità eterosessuale, alle volte viene da pensare che siano più fortunati i finocchioni.
Il problema è proprio questo, che io ad esempio a compromessi sono sceso pure troppo, visto che facendomi andare bene quasi chiunque sia almeno nell'aspetto carina e femminile, non mi sono accorto di che tipo di persona dura e veramente dal carattere cafone e autoritario fosse la mia ultima donna, assolutamente inadatto per me, fosse dentro. Lasciandoli la massima libertà (a quel che mi hanno detto a grande differenza dal suo possessivo ex prima di me) di fare quel che voleva, andare ai corsi serali che doveva per il concorso, dai parenti a volte il sabato sera (e adesso mi viene da pensare), ecc., ecc., per farla breve dopo appena un mese che mi aveva senza appello come se gli avessi fatto qualche cosa "aveva già incontrato un'altra persona e adesso era felice (con me diceva sempre dei esserlo ugualmente) , perchè non si può mica portare il lutto un anno, no?". e mentre io ero in ospedale.
Quindi il problema non è proprio la mia scarsa malleabilità e attenzione, ma tutto il contrario. Purtroppo, le donne è vero tendono ad approfittarsi di colui che è in una posizione di debolezza, vuoi perchè appunto proviene da un periodo di così lunga solitudine, che gli sembra di avere una Dea accanto, se solo c'è qualcuna che dimostra un interesse verso di lui. E quando se lo sentono in mano, tendono a stritolarlo o a scemargli d'interesse.
E tornando di nuovo in simile nefasta condizione d'abbandono, allora sì che dopo è difficile anche accadesse il miracolo di qualcuna che si avvicini, non avere il terrore di dover rimpiangere come per tutte le altre volte il momento stesso in cui si è cascati nell'inizio di una relazione, che potendo con carrettate di senno di poi si vorrebbe soltanto cancellare totalmente, come in "Eternal Sunshine of a Spotless Mind".
Ma come mai poi le ragazze italiane non riescono proprio per la loro educazione cattolica a manifestare dico il minimo segno d'interesse, ad uomo che li piaccia? All'estero non è certo così. Tutte a credersi oramai se solemente "passabili" col complesso delle veline, ora delle "olgettine", cioè chissachè, a tirarsela telmente tanto che magari gli si rompe. Io oramai è da anni che soltanto se una ti chiede non che sia una banalità su come vuoi la colazione la barista la bar, ma cosa fai, di dove sei, che stai guardando al notebook, cosa leggi, faccio come il personaggio di Michele Apicella nei primi film di Moretti, gli chiedo il nome e l'iniziale del cognome, appuntandomi su un bloc-notes orario e giorno in cui è accaduto l'eccezionale fenomeno.
 :(

"Ti sei mai sentito solo nella vita?", chiede il caporale Sean Penn al soldato Jim Cavieziel. E lui :- "Sempre. E soprattutto in mezzo alla gente".
"La Sottile linea rossa"( The Thin Red Line)(1998), Terrence Malick.
Buonanotte.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.