Fonte :
http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2013/24-luglio-2013/minorenne-ruba-arma-spara-padre-lui-gravissimo-lei-stato-fermo-2222319224374.shtmlMinorenne spara tre colpi al padreLui è gravissimo, lei in stato di fermo
NEL TREVIGIANO
Minorenne spara tre colpi al padre
Lui è gravissimo, lei in stato di fermo
A sparare con la pistola del genitore, noto imprenditore, la figlia 17enne. Erano soli in casa, avevano litigato. La madre e l'altro fratello sono in vacanza
GIAVERA DEL MONTELLO - Tragedia a Giavera del Montello, nel Trevigiano. Una 17enne ha prima rubato una pistola di piccolo calibro di proprietà del genitore, che in casa custodisce una decina di armi, e quindi esploso intenzionalmente tre colpi contro di lui. Al momento degli spari in casa c'erano solo loro due. La madre straniera, 50enne sposata in seconde nozze con l'uomo, in questo periodo è infatti in vacanza dai parenti e con l'altro figlio di nove anni. Assente anche il fratello maggiore.
L'imprenditore, noto per la propria attività nella lavorazione del ferro, è stato soccorso dal 118, ed è ricoverato all'ospedale Ca' Foncello di Treviso dove rischia di morire: è gravemente ferito ad una gamba, ad un braccio e alla testa. In sala operatoria i medici stanno tentando di salvarlo.
La ragazza, studentessa, si trova ora nel carcere minorile di Santa Bona, a Treviso, provvedimento preso dai carabinieri di Montebelluna che stanno cercando di capire le motivazioni del gesto, causato probabilmente da una lite degenerata dopo un lungo periodo di alta tensione conflittuale tra padre e figlia.
Alberto Beltrame e Milvana Citter