Autore Topic: Sfruttamento commerciale di uno STUPRO MAI AVVENUTO  (Letto 1466 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Sfruttamento commerciale di uno STUPRO MAI AVVENUTO
« il: Luglio 25, 2013, 18:28:02 pm »
http://www.blitzquotidiano.it/foto-notizie/samantha-geimer-stuprata-roman-polanski-35-anni-fa-libro-sua-storia-foto-1629381/

Citazione
LOS ANGELES – Correva l’anno 1977: Samantha Geimer, aspirante modella di appena tredici anni, si trovava in una villa sulla mitica Mulholland Drive, a Los Angeles, per l’esattezza a casa di Jack Nicholson, per una session fotografica. Quella notte, in quella casa, Samantha fu stuprata e sodomizzata dal regista Roman Polanski, all’epoca 43enne. A riportare alla luce l’incubo di quella notte è la stessa Samantha che rompe così un silenzio durato 35 anni e in un libro di memorie racconta il mix di alcol e farmaci, la violenza, le difficoltà di una vita segnata per sempre. The Girl, la ragazza, è il titolo senza aggettivi che ha dato alla sua storia perché lei è “molto più di una vittima di stupro”, anche se dopo 35 anni torna a parlare di quell’episodio che l’ha resa tale agli occhi dell’opinione pubblica mondiale. Sottotitolo: A life in the shadow of Roman Polanski (una vita all’ombra di Roman Polanski, ndr).
Il regista si dichiarò colpevole e fu condannato negli Usa, ma scappò in Francia e Svizzera prima ancora che venisse emessa la sentenza. Da allora ha eluso qualsiasi tentativo di cattura e l’estradizione. Ancora ricercato dall’Interpol in 188 paesi, il 79enne fuorilegge risiede attualmente in Francia e continua a fare film di qualità come Il Pianista e Frantic.
Secondo il blogger più odiato di Hollywood, Perez Hilton, Polanski fu riconosciuto colpevole di “statutory rape”, ovvero di quello che per legge è considerato stupro anche se la ragazza era consenziente, dal momento che all’epoca dei fatti era minorenne. Insomma, secondo la tesi del regista, la violenza si consumò ma solo giuridicamente, perché nei fatti la giovane era consenziente. Ma questo non lo assolverebbe comunque dall’aver adescato una ragazzina con alcol e droghe.
Il libro di Samantha uscirà a settembre ma in anteprima è stata rilasciata la copertina sulla quale campeggia il suo volto. Il primo piano fu scattato appena tre settimane prima dello stupro e, questa è la vera beffa, l’occhio dietro all’obiettivo era quello di Roman Polanski in persona. L’avvocato della ragazza, Lawrence Silver ha infatti combattuto una lunga battaglia col regista per ottenere la restituzione di tutti i suoi scatti e dei relativi negativi: quelle foto che adesso sono finite nel libro e nella cui realizzazione è coinvolto lo stesso Silver.
In realtà Samantha svelò al mondo il suo aspetto già nel settembre 2009. Blitz Quotidiano pubblicò all’epoca una galleria di foto che la ritraggono Ieri e Oggi.
Non sono pochi quelli che riconoscono nel libro solo un’operazione di marketing bene orchestrata. Un’operazione che potrebbe giovare anche allo stesso Polanski, dal momento che Samantha nel suo libro lo perdona e chiede, per lui, il non luogo a procedere.

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:Sfruttamento commerciale di uno STUPRO MAI AVVENUTO
« Risposta #1 il: Luglio 25, 2013, 18:36:01 pm »
Ho scritto STUPRO MAI AVVENUTO, o FALSO STUPRO, perché per chi non lo sapesse la Geimer patteggiò per "sesso illegale con minorenne", ammettendo implicitamente di essere stata consenziente, e che non ci fossero elementi probatori del presunto stupro. Polanski fuggì, perché in seguito all'accanimento mediatico  contro di lui(la giustizia americana è molto influenzabile dai MEDIA), venne a sapere che il giudice voleva condannarlo al carcere(in fase di patteggiamento gli avevano promesso gli arresti domiciliari), e riteneva un'ingiustizia perdere la libertà, ed essere trattato da criminale, solo per un rapporto sessuale consenziente!

Offline nonmorto

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 575
Re:Sfruttamento commerciale di uno STUPRO MAI AVVENUTO
« Risposta #2 il: Luglio 25, 2013, 22:14:11 pm »
http://www.thedailybeast.com/cheats/2009/10/02/polanski-agreed-to-500k-settlement.html

Citazione
Polanski Agreed to $500K Settlement
Seeking to put the Roman Polanski fiasco behind her in 1988, Samantha Geimer, the victim of the director's alleged drug-fueled sexual assault, filed a civil suit against him. Five years later, Polanski agreed to a $500,000 settlement with interest, the Los Angeles Times reports. The payment came with a two-year deadline, which Polanski failed to make—though it is unclear exactly how much of the settlement the director did pay. A court document filed in 1996 states that Polanski still owed $604,416 to Geimer. Geimer has said that she hopes Polanski does not face prison time.

Read it at Los Angeles Times
October 2, 2009 2:40 PM

500 mila dollari?

I giornali italiani riportano il fatto così
http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/processo-polanski-il-regista-pago-500-mila-dollari-alla-geimer-per-farle-tenere-la-bocca-chiusa-114119/

Citazione
Processo Polanski: il regista pagò 500 mila dollari alla Geimer per farle tenere la bocca chiusa

Roman Polanski aveva accettato di pagare 500.000 dollari alla sua vittima Samantha Geimer per chiudere il caso che lo accusa di violenza carnale nei confronti della ragazza che, ai tempi del fatto, trent’anni fa, neaveva solo 13.
Lo riporta il Los Angeles Times che cita documenti ufficiali.Anche se non chiariscono com precisione se, alla fine, il regista versò veramente la somma, tutto fa pensare che il denaro sia stato effettivamente versato.  L’accordo con la vittima sarebbe avvenuto nel 1993.
Secondo quanto riporta il giornale. fino al 1996 Samantha ancora stava cercando di farsi dare il denaro. Ma sempre in quell’anno la sua richiesta al tribunale per essere pagata dal regista si arrestò e la ragazza scrisse invece una lettera al giudice a sostegno del ritorno di Polaski negli Usa. Di più: scrisse di ritenere che i 42 giorni passati da Polanski dietro le sbarre di un carcere fossero “eccessivi”.
I documenti che provano l’esistenza di un accordo tra i due sono stati diffusi dai media di Los Angeles venerdì sera.

Da quello che ho capito i giudici hanno ordinato a Polanski di pagare la Geimer, non è stato lui a corrompere lei.

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:Sfruttamento commerciale di uno STUPRO MAI AVVENUTO
« Risposta #3 il: Luglio 25, 2013, 22:39:51 pm »
I giornalisti hanno sempre scritto un sacco di cazzate.
Io essendo anche un po' appassionato di cinema,  ed avendo apprezzato alcuni suoi film, mi sono informato sulla vicenda per conto mio(non ho mai creduto che fosse un MOSTRO, come lo descrivono alcuni giornali), e sono giunto alla conclusione che non c'è mai stato nessuno stupro, e che se c'è una vittima nella vicenda, probabilmente è proprio Polanski, che dal mio punto di vista ha subito un accanimento giudiziario eccessivo in rapporto al reato.
La Geimer all'epoca dei fatti non era una bambina ingenua, ma nonostante la giovanissima età(13 anni), era già una ragazza "navigata" e smaliziata, che aveva già perso la verginità da qualche anno, frequentava il mondo dello spettacolo(che non è fatto di santarelline) e sognava di sfondare come modella, e faceva già uso di alcol e droghe(non è stata drogata contro la sua volontà). E la madre l'aveva lasciata da sola mezza nuda insieme a Polanski!
A voler pensar male, si potrebbe addirittura sospettare che sia stato un tentativo di ricatto, orchestrato da madre e figlia arriviste

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562