25 Luglio 2013
Cari Amici,
oramai ci sono molte, molte persone, soprattutto uomini, ma anche donne, che non sono soddisfatti di questa società femminista, 2 milioni di padri separati poveri e molti altri “emarginati” (in prevalenza maschi), tanti uomini insoddisfatti, ma anche sempre più donne, vuoi perché compagne di separati, vuoi perché più giovani e cresciute di fronte a questo scempio e deriva morale stanno diventando più consapevoli, sempre più giornalisti/e o intellettuali che iniziano a criticare il femminismo imperante, etc.
Eppure non c’è un partito, un movimento nazionale e territoriale che opera nel senso ed in favore della QM. Forse perché la QM per adesso è solo una “questione”, una domanda, un argomento di riflessione, e non ancora una idea e politica definita.
Personalmente, tra i vari sogni di Paternita.Info (che negli anni è cresciuto, chi vuole può leggere il
http://paternita.info/network-profile.pdf) uno sarebbe quello di riunire tutte le istanze maschili e concepire un nuovo manifesto, un linguaggio ed una direzione che riporti l’uomo al suo posto nell’ordine naturale delle cose.
Vedendo come il mondo annaspi senza vera maschilità e fratellanza, senza istituti educativi e morali di riferimento come padre e famiglia, mi convinco sempre più che i valori ed i sogni dell’uomo, quelli costruiti con fatica e sangue in millenni di storia, quelli che hanno portato allo sviluppo della tecnica, e soprattutto quelli confluiti nel 1948 nelle costituzioni di tutto il mondo, fatte da uomini e padri, quelli del quotidiano della gentilezza e lungimiranza maschile, della forza e della saggezza, quelli che ognuno di noi conosce avendo avuto la fortuna di provare l’amicizia maschile, della sua semplicità e robustezza, coerenza e fedeltà, della sincerità, tutti valori che si sono dissoluti nel mondo di oggi insieme alla gradualmente ascesa del femminismo.
Quello che mi preoccupa dunque non è tanto se a guadagnare sono più io o mia moglie, se il ministro e uomo o donna, ciò che mi preoccupa è che abbiamo smesso di crescere maschi e femmine secondo le idee e saggezze millenarie dell’uomo, i bambini oramai sono lasciati a se stessi, l’educazione (inventata dall’uomo e su cui è basata la società civile e pacifica) è stata in buona parte dei casi abbandonata, l’insegnamento contaminato di ideologie individualiste e irreali.
In questo vuoto di direzione si inseriscono i media, il commercio, la politica, le corporazioni/sette e molte altre entità e forme di sfruttamento umano, che hanno gioco facile sulle anime non rese consapevoli, non educate, non instradate, lasciate a se stesse.
Come padri, uomini, donne, figli, fratelli, cittadini, persone dotate di intelligenza e buona volontà, dovremmo prenderci la responsabilità di creare un nuovo polo etico, sociale e politico, che rappresenti un faro dei valori umani, maschili e femminili più importanti.
Etico perché deve tracciare dei valori fondanti, sociale per supportare il singolo cittadino nella sua crescita e consapevolezza, politico perché ci sono leggi da cambiare.
Bene, vi ascolto.
Fabio
- -
Network Sociale Paternita.Info
http://www.paternita.infohttp://www.facebook.com/paternita