Autore Topic: Cronaca - propone prestazioni sessuali a pagamento, denunciato per violenza  (Letto 6479 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Re:Cronaca - propone prestazioni sessuali a pagamento, denunciato per violenza
« Risposta #15 il: Luglio 28, 2013, 21:42:04 pm »
d'ora in poi farò lo stesso anch'io... appena una donna si permette di chiedermi di portarla a cena fuori, la denuncerò per tentata estorsione

Online fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re:Cronaca - propone prestazioni sessuali a pagamento, denunciato per violenza
« Risposta #16 il: Luglio 28, 2013, 23:49:47 pm »



 Ad una richiesta del genere, la donna può risponder con un semplice:  << NO. >>.
 Ma anche con: << Ma va a... >>, e se sia irascibile, passar alle BOTTE!


 

Offline Ryu

  • Affezionato
  • **
  • Post: 907
  • Sesso: Maschio
Re:Cronaca - propone prestazioni sessuali a pagamento, denunciato per violenza
« Risposta #17 il: Luglio 29, 2013, 00:23:42 am »
eh la colpevolizzazione del solo pensiero, reato ideologico. Si usa la parola violenza per tutto ormai. Abusando col protezionismo di una certa categoria si finisce per darle una forza e uno status tremendo in virtù del quale permettersi di tutto.

Qual'è razionalmente e fattualmente il dolore o la sofferenza che una potrebbe provare da una simile richiesta? Assolutamente zero. Lui morto di fica disperato, ma basta con questi accanimenti
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Cronaca - propone prestazioni sessuali a pagamento, denunciato per violenza
« Risposta #18 il: Luglio 29, 2013, 00:30:58 am »
lei era anche in casa di lui e faceva il suo lavoro.

Se uno ti chiede una cosa del genere per strada forse ci ridi sopra e dici che è un povero scemo,
ma se sei chiuso dentro il suo appartamento sola con lui e lui dice che ti lascia fare il tuo lavoro solo se... quello è un'agravante, perché sei in trappola e lui abusa.

Certo non lo chiamerei violenza sessuale ma non è neanche un gesto da diffendere.






Offline Ryu

  • Affezionato
  • **
  • Post: 907
  • Sesso: Maschio
Re:Cronaca - propone prestazioni sessuali a pagamento, denunciato per violenza
« Risposta #19 il: Luglio 29, 2013, 00:38:24 am »
lei era anche in casa di lui e faceva il suo lavoro.

Se uno ti chiede una cosa del genere per strada forse ci ridi sopra e dici che è un povero scemo,
ma se sei chiuso dentro il suo appartamento sola con lui e lui dice che ti lascia fare il tuo lavoro solo se... quello è un'agravante, perché sei in trappola e lui abusa.

Certo non lo chiamerei violenza sessuale ma non è neanche un gesto da diffendere.

Quello evidenziato in rosso è un qualcosa che 1) non è mai accaduto 2) un processo alle intenzioni 3) indice di un pregiudizio che hai verso il genere maschile visto che stai accusando uno di fare un qualche cosa che NON ha fatto ("e lui abusa")

Quello in grassetto: nessuno lo ha difeso, si è solo criticato il modo in cui viene definita quella richiesta: "violenza". Non ha i contorni della violenza punto. Poi se si vuole continuare con la strategia di ripetere le cose milioni di volte per creare quelle che io chiamo "verità sociali" ossia costrutti non corroborati da nulla ma che diventano veri in quanto la mente si abitua a sentirli e poi sono facilmente utilizzabili in una moltitudine di contesti come un passepartout 
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline nonmorto

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 575
Re:Cronaca - propone prestazioni sessuali a pagamento, denunciato per violenza
« Risposta #20 il: Luglio 29, 2013, 00:47:12 am »
E se questa chiedesse a tutti "o metti una firma o ti denuncio per molestie?"

Chi è in trappola? l'uomo o la donna la cui parola vale molto di più e che può mandarti in carcere con una parola?

Online fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re:Cronaca - propone prestazioni sessuali a pagamento, denunciato per violenza
« Risposta #21 il: Luglio 29, 2013, 01:04:30 am »



 Chiusa nel di lui appartamento...
 C'era la porta chiusa a chiave a doppia mandata!?
 E, certe volte, i Piazzisti chiedon di poter tenere la porta di casa aperta.


 

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Cronaca - propone prestazioni sessuali a pagamento, denunciato per violenza
« Risposta #22 il: Luglio 29, 2013, 01:19:03 am »
si, è piu grave se lui fa una proposta del genere quando lei è sola con lui nella sua casa di quanto lo avesse fatto in un posto pubblico dove non poteva fargli niente.

Infatti quando avevo 18 anni ho ottenuto con concorso un lavoro indeterminato poi non me l'hanno dato perché bisognava entrare nelle case delle persone (per riparare apparecchi telefonici, quelli di vecchio tipo) . Hanno detto che per una donna è un lavoro pericoloso, entrare nella casa di un uomo solo.
Ne sapevano qualcosa penso dei uomini, non?
Quindi non è il mio pregiudizio verso il genere maschile e cosi.

E stato un abuso e punto. Non è da prigione ma è sempre abuso.

Non mi piacciono i venditori porta a porta e neanche quelli al telefono, molestatori pure loro, ma bastava che gli chiude la porta in faccia e non aveva problemi.

Online fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re:Cronaca - propone prestazioni sessuali a pagamento, denunciato per violenza
« Risposta #23 il: Luglio 29, 2013, 02:01:06 am »



 Va be'...
 io penso sia più rischioso camminare nei pressi di un Istituto femminile.
 Anche poichè , ai ragazzi, non viene, solitamente, insegnato come difendersi dalle donne.


 

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Cronaca - propone prestazioni sessuali a pagamento, denunciato per violenza
« Risposta #24 il: Luglio 29, 2013, 05:57:04 am »


 Ad una richiesta del genere, la donna può risponder con un semplice:  << NO. >>.
 Ma anche con: << Ma va a... >>, e se sia irascibile, passar alle BOTTE!


 

Alle botte non le conviene.
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Cronaca - propone prestazioni sessuali a pagamento, denunciato per violenza
« Risposta #25 il: Luglio 29, 2013, 06:02:13 am »

Se uno ti chiede una cosa del genere per strada forse ci ridi sopra e dici che è un povero scemo,
ma se sei chiuso dentro il suo appartamento sola con lui e lui dice che ti lascia fare il tuo lavoro solo se... quello è un'agravante, perché sei in trappola e lui abusa.

Certo non lo chiamerei violenza sessuale ma non è neanche un gesto da diffendere.


Non è un'aggravante.
Non in termini giuridici.


Non è un gesto da difendere ma nemmeno un gesto per il quale uno debba pagare.

Posso ammettere che è stato scortese ma la scortesia non è un reato.
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Cronaca - propone prestazioni sessuali a pagamento, denunciato per violenza
« Risposta #26 il: Luglio 29, 2013, 06:04:50 am »



 E, certe volte, i Piazzisti chiedon di poter tenere la porta di casa aperta.


 

Se lo facessero sarebbe per fare entrare il complice che deve venire a rubare...

Chi ha paura di fare la piazzista, dovrebbe fare altro.
Vnd [nick collettivo].

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Cronaca - propone prestazioni sessuali a pagamento, denunciato per violenza
« Risposta #27 il: Luglio 29, 2013, 08:49:02 am »
Quello evidenziato in rosso è un qualcosa che 1) non è mai accaduto 2) un processo alle intenzioni 3) indice di un pregiudizio che hai verso il genere maschile visto che stai accusando uno di fare un qualche cosa che NON ha fatto ("e lui abusa")

Quello in grassetto: nessuno lo ha difeso, si è solo criticato il modo in cui viene definita quella richiesta: "violenza". Non ha i contorni della violenza punto. Poi se si vuole continuare con la strategia di ripetere le cose milioni di volte per creare quelle che io chiamo "verità sociali" ossia costrutti non corroborati da nulla ma che diventano veri in quanto la mente si abitua a sentirli e poi sono facilmente utilizzabili in una moltitudine di contesti come un passepartout

Quoto questo post di Ryu al 100%

Offline Ryu

  • Affezionato
  • **
  • Post: 907
  • Sesso: Maschio
Re:Cronaca - propone prestazioni sessuali a pagamento, denunciato per violenza
« Risposta #28 il: Luglio 29, 2013, 11:42:08 am »
si, è piu grave se lui fa una proposta del genere quando lei è sola con lui nella sua casa di quanto lo avesse fatto in un posto pubblico dove non poteva fargli niente.

Infatti quando avevo 18 anni ho ottenuto con concorso un lavoro indeterminato poi non me l'hanno dato perché bisognava entrare nelle case delle persone (per riparare apparecchi telefonici, quelli di vecchio tipo) . Hanno detto che per una donna è un lavoro pericoloso, entrare nella casa di un uomo solo.
Ne sapevano qualcosa penso dei uomini, non?
Quindi non è il mio pregiudizio verso il genere maschile e cosi.


E stato un abuso e punto. Non è da prigione ma è sempre abuso.

Non mi piacciono i venditori porta a porta e neanche quelli al telefono, molestatori pure loro, ma bastava che gli chiude la porta in faccia e non aveva problemi.

Qualsiasi accusa preventiva in uno stato di diritto non dove esser permessa e questo principio deve essere del tutto indipendente dal numero di persone che condividono quell'opinione. Ti faccio un esempio estremizzato solamente per far capire il concetto, anziché uomo e donna ci metto bianchi e neri:
se io penso che i neri siano persone malvagie e pericolose e i miei colleghi venditori porta a porta anche loro pensano che i neri siano persone malvagie e pericolose questi ultimi mi sconsigliano di andare nelle case dei neri perché potrebbero abusare di me. Tutto ciò non significa né che i neri lo siano effettivamente, né che il numero di persone che condivide un'opinione, anche se forse sarebbe meglio chiamarla col suo vero nome ossia pregiudizio, è rilevante ai fini della sua veridicità, né che l'esperienza in quel campo di lavoro possa aver influenzato questo giudizio in quanto non possiamo sapere nulla sulle esperienze pregresse di queste persone. Può anche darsi che l'opinione che uno ha su una categoria sia costruita da stereotipi che aveva in mente già da prima e non a seguito dell'esperienza.
Certo tutto questo non significa che non potrebbe succedere, il rischio non è mai zero, tuttavia accusare qualcuno a priori è sbagliato e indice di preconcetti. Può succedere anche l'inverso, non è escluso.
Finché si sta nel campo dei pensieri è accettabile, nessuno può impedire a una persona di pensare che gli uomini, o i neri, o i parrucchieri, siano tutti stupratori e che andare a fare contratti in casa loro sia pericoloso, ma non si deve né esternarlo col rischio di discriminare un innocente e né farlo diventare una novità legislativa utilizzando un altro reato che mal si combina con questo accaduto.
Se effettivamente succede poi si va dalla polizia e si agisce, ma solo SE succede e DOPO altrimenti possiamo andeare a riprendere le fiaccole e i forconi e andare a dare contro chi ci sta più antipatico  :mad:
Odio il femminismo perché amo le donne

Online fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re:Cronaca - propone prestazioni sessuali a pagamento, denunciato per violenza
« Risposta #29 il: Luglio 29, 2013, 11:56:26 am »



 Noi possiamo pensare che LE DONNE siano USE a considerare TUTTI GLI UOMINI - anche bambini - come il proprio sacco da Thai-Boxing.