Autore Topic: la madre di ogni stupro  (Letto 2249 volte)

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
la madre di ogni stupro
« il: Febbraio 05, 2010, 05:50:28 am »
finalmente una giudicessa ha colto il problema alla radice: l'educazione

commento: chi ha pochi neuroni non se li può inventare neppure quando ne ha bisogno! L'aquila del momento è la giudicessa Bianca La Monica. Ci metto la mano sul fuoco: o è zitella, o è sterile, o ha figli molto piccoli: nessuna persona con un minimo di esperienza educativa avrebbe mai emesso una sentenza del genere! Anche don Bosco, lo stesso Gesù Cristo (forse con qualche titolo + dell'aquila) hanno avuto i loro fallimenti educativi (pensiamo al giovane ricco e a Giuda!). Lei si permette di giudicare la capacità educativa dall'alto del suo sapere? bene: chi la fa l'aspetti. Aspetteremo l'aquila Bianca La Monica alla prova dei fatti. Voglio proprio vedere come saprà educare chicchessia!

http://www.bresciaoggi.it/stories/Ultima%20Ora/125252_stupro_condannati_i_genitori_non_hanno_educato_ai_sentimenti/

Citazione

Stupro/ Condannati i genitori: "non hanno educato ai sentimenti" Il "branco" aveva violentato per mesi una dodicenne

Roma, 4 feb. (Apcom) - Ragazzini violentatori, condannati i genitori. E' la sentenza del Tribunale civile di Milano chiamato a esprimersi sulla vicenda di una 12enne che ha subito più volte degli abusi tra il 2001 e il 2003 da parte di ragazzini poco più grandi di lei. Come riporta il Corriere della Sera, i genitori dovranno versare un risarcimento di quasi 450mila euro perché è "mancata l'educazione ai sentimenti". In sede penale, due dei ragazzini stupratori hanno superato la messa alla prova che estingue il processo, ricostruisce il quotidiano, mentre gli altri tre sono condannati a pene sospese fra i 2 e i 3 anni. In sede civile, il giudice della X sezione civile Bianca La Monica ha puntato l'attenzione sul contesto familiare in cui sono cresciuti i giovani del 'branco', un contesto di famiglie "assolutamente normali", residenti nel centro di Milano. L'educazione, scrive il giudice, non è fatta solo della "fondamentale indicazione al rispetto delle regole" ma anche di "quelle indicazioni che forniscono ai figli gli strumenti indispensabili da utilizzare nelle relazioni, anche si sentimenti e di sesso, con l'altra e con l'altro". Di questa educazione, "che consente di entrare in relazione non solo corporea con l'altro, non vi è traccia nel comportamento dei minori". Un'educazione essenziale tanto più oggi che i ragazzi crescono nel mondo dell'immagine e del corpo "mercificato", secondo il magistrato. La sentenza sottolinea che gli argomenti portati a difesa dai genitori (rispetto dell'orario di rientro, risultati scolastici, valori cristiani) sono "circostanze generiche", mentre i ripetuti abusi dimostrano che "non è stata dedicata cura particolare, tanto più doverosa in presenza di opposti segnali provenienti da una diffusa cultura di mercificazione dei corpi, a verificare che il processo di crescita avvenisse nel segno del rispetto del corpo dell'altro/a".

Aqu
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: la madre di ogni stupro
« Risposta #1 il: Febbraio 05, 2010, 12:26:24 pm »
Il codice civile prevede che i genitori (o chi ne fa le veci) sono responsabili delle azioni dei figli minorenni.
Questo vale in ambito civile, ho dei dubbi però che questo principio possa estendersi anche in ambito penale.

Offline Tullio

• Affezionato
  • **
« Risposta #2 il: Febbraio 05, 2010, 12:54:14 pm »
Beh non so che dire, se i ragazzini fanno danni, chi risarcisce in genere e' il genitore.

In questo caso il danno c'e'.

omissis

Online fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
« Risposta #3 il: Febbraio 05, 2010, 14:34:23 pm »
Usualmente, i genitori tendono ad inculcare il rispetto per la donna!
Invece non fanno cenno al rispetto per l'uomo!

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #4 il: Febbraio 05, 2010, 14:44:53 pm »
A parte il pistolotto sociologico della giudicessa, che se lo poteva risparmiare, il bello di questa senzenza viene in fondo.
Vedo che nel post qui non c'e', ma io ho la versione del C.d.S. e l'ho postata in " sentenze antimaschili ( affidatario no, pagatore si ).
I padri separati non affidatari devono pagare lo stesso, perche' , pur non affidatari, anche loro non hanno educato. Come giudicessa comanda :doh:

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #5 il: Febbraio 05, 2010, 17:31:58 pm »
A parte il pistolotto sociologico della giudicessa, che se lo poteva risparmiare, il bello di questa senzenza viene in fondo.
Vedo che nel post qui non c'e', ma io ho la versione del C.d.S. e l'ho postata in " sentenze antimaschili ( affidatario no, pagatore si ).
I padri separati non affidatari devono pagare lo stesso, perche' , pur non affidatari, anche loro non hanno educato. Come giudicessa comanda :doh:

wow, m'era sfuggito...  ^_^
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Tullio

• Affezionato
  • **
« Risposta #6 il: Febbraio 05, 2010, 17:48:34 pm »

Si e' responsabili anche per ogni spermatozoo prodotto dall'apparato genitale genitoriale di fronte alla legge.

omissis

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #7 il: Febbraio 05, 2010, 21:18:48 pm »
caro Tullio, di fronte alla legge mi viene cosi' mo..o, che di spermatozoi non ne escono davvero :(

Online fabriziopiludu

« Risposta #8 il: Febbraio 06, 2010, 11:37:22 am »
caro Tullio, di fronte alla legge mi viene cosi' mo..o, che di spermatozoi non ne escono davvero :(
Bisogna REAGIRE!
Questori, Pretori,.... dicono assurdità a iosa, sono gente rapace - avvoltoi, arrivista!
Questi Presidi - Questura, Pretura...- vanno visti come covi!
Quando avevo 11 anni, ho scritto: "Un covo del Partito Repubblicano.".