Conosco un sacco di donne single non per scelta. La condizione diventa frustrante quando superano i 35, perchè le possibilità di trovare un uomo e farsi una famiglia si riducono. Molte donne rimangono single perchè sono troppo esigenti. Ho sentito un sacco di volte discorsi di ragazze che scaricavano l'uomo del momento per il calzino bianco, o per il difetto di pronuncia che urta i nervi o perchè troppo/poco peloso ecc... Alcune sembrano aspettare un principe azzurro che non arriverà mai.
Altre, invece, semplicemente non possono/vogliono prendersi l'impegno di un uomo, una casa, dei figli. Il fatto è che la scelta sembra vantaggiosa finchè si è giovani, ma quando l'età avanza gli svaghi/amici/impegni si riducono o stancano, e la solitudine si fa sentire.
D'altro canto, per avere dei dividendi, bisogna investire a lungo termine.
...Ciao...Donzella. Non so nè potrei sapere se sei veramente una donna, essendo da queste parti posso avere i miei "dubbi"...Però da quel hai scritto dai implicitamente ragione a quel che sostengo io. Quando una donna/ragazza appena "passabile" è sola, stante le più varie motivazioni, lo è soltanto per una sua autonoma scelta nella stragrande maggioranza dei casi. E' di una banalità assoluta anche il mio rimarcarlo. Quindi non è nè subita nè forzata/"forzosa". Per gli uomini non è affatto così facile, ma anzi difficilissimo. Ad una donna basta uscire per la strada o in locale 1a sola 1a, sera, figuriamoci poi se vestita e messa "ipersessualizzata", e non dico che troverà il "grande amore" o chissà che di sostanzioso e costante, ma almeno una compagnia per la sera/notte sì, e magari delle coccole, della prossimità fisica e basta, perchè non tutti gli uomini sono assatanati di sesso tutto e subito o non soltanto, come la maggior parte delle donne credono.
Sono anche quelle che pensano come donne italiane che se non si comportano come se l'avessero di platino, di essere giudicate "facili". All'estero non si fanno di questi problemi. Qui abbiamo tutte queste sovrastrutture mentali date dall'educazione cattolica. Invece, persino nella FU cattolicissima Spagna, le ragazze sono molto più libere che le italiane.
C'è troppa disparità tra uomo e donna ormai, in questo campo, quello della "possibilità di scelta e di rifiuto".
O come è disgraziatamente capitato a me adesso, dopo la relazione più breve che abbia mai avuto, di 15 mesi. Tutte le altre sono state di almeno 4 anni. e certo, visto la solitudine che ho passato e sofferto, avessi mai parlo nel campo della fantascienza, una nuova relazione, vorrei essere così forte e ora lo sarei da non finire a letto se non almeno dopo qualche mese. Ma io. Mi sono reso conto che è difatti un grave errore andare a letto con una donna che magari come è capitato ha appena lasciato uno per te, mentre ella non proviene quindi da un periodo lungo di deprivazione sessuo-affettiva quale quello da cui provieni te, uomo. La deve "esperienziare" -come si dice in psi.- un pò anche lei, per riequilibrare il rapporto e impostarlo dall'inizio più su direttrici puramente affettive e di coccole, condivisione emotiva e sentimentale, che mero scambio di liquidi corporei. Quindi proprio altro, che "in cerca" solo di donne che "l'ammollano" come elle pensano sempre. Quelli, saranno gli altri "masculi". Cos'è più di valore di un bacio scambiato veramente bene e con a., un abbraccio passionale, lo sfiorarsi mano nella mano. Accarezzarsi nei capelli. L'accoppiamento in sè dura molto meno ed è ben più caduco e fuggevole, di questi momenti.
Poi però vedi che le stesse magari fanno l'Università, si laureano come mi sono laureato io, ma che differenza c'è con le olgettine. Il modello di riferimento culturale e' quello. Solo non hanno avuto la fortuna di trovare Fede e Mora che le portassero ad Arcore, senno' sai all'occasione...
Nella società d'oggi a questo punto w le pornostar. Almeno sono meno ipocrite.