Questo forum non avrebbe senso se retrocediamo i rapporti umani ad animaleschi. Contano solo le emozioni, quindi perché ragionarci sopra?
Mi piace quando lei ingoia? Allora le permetto tutto. La QM? Ci devono pensare i politici, tanto lei ingoia e io sto bene così.
Edit: Totalmente d'accordo con Giovane.
da un veterano della q.m. non mi sarei mai aspettato uno scivolone come il tuo.
Vediamo.
Io non ho mai detto di retrocedere nulla, ma che la nostra natura animale rimane alla base delle nostre azioni. la ragione ? Perchè, si vive per la ragione ? e cosa ci dice la ragione ? Ci dice che sicuramente si muore, che le opere umane sono transitorie , che ci affanniamo per nulla in un universo a noi indifferente. Bella prospettiva.
le gioe della vita, compresi l'amore e la paternità, vengono da spinte emozionali, non certo razionali.
Se le risposte che ho ricevuto rappresentano la risposta q.m. al femminismo, il femminismo ha già vinto, senza remissione.
perchè, se mi piace quando lei ingoia , io dovrei permetterle tutto ?
Voi non avete minimamente capito il senso di ciò che ha scritto Ryu :
lui non ha concesso un granchè,
ha ottenuto.
Quasi certamente, i fidanzati della sua amica hanno sempre concersso tutto e non hanno ottenuto niente .
E a ragione, aggiungo io.
Ricordatelo bene : credere di subordinare la vita emoziale a quella razionale è il primo, ma definivo passo della sconfitta q.m.