Dialoghi > L'Angolo degli Utenti

Quanto è in media possibile vivere senza rapporti regolari (forse sondaggio)

<< < (4/28) > >>

Dottor Zero:
Giusto quello che dici.
Ma io mi chiedo: è così difficile imparare a fare a meno delle donne, almeno intese come mezzo per soddisfare la fame sessuale?
Ricordo a tutti che il sesso non è un bisogno vitale. Se ne può fare benissimo a meno.
Per me chi non riesce a farne a meno è semplicemente uno schiavo, non padrone di se stesso. Punto e basta.
Il sesso serve a continuare la specie. Molti non accettano questa idea, ma è quello il motivo per cui il Creatore ci ha fatto con quegli arnesi lì. Ovvio che sia piacevole, altrimenti a quest'ora la razza umana si sarebbe estinta! Però guardate, i bambini e gli anziani vivono bene anche se non fanno sesso. Chi ha problemi sono gli adolescenti e gli adulti, con gli ormoni a mille. Poi, il bombardamento mediatico, tette e culi dappertutto, aumentano la brama.
Se invece si imparasse a girare lo sguardo e ad evitare una cosa in fin dei conti inutile, penso che tutta la società ne gioverebbe. E anche le donne si ridimensionerebbero tantissimo.

Suicide Is Painless:

--- Citazione da: cydon - Luglio 30, 2013, 08:11:35 am ---Giusto quello che dici.
Ma io mi chiedo: è così difficile imparare a fare a meno delle donne, almeno intese come mezzo per soddisfare la fame sessuale?
Ricordo a tutti che il sesso non è un bisogno vitale. Se ne può fare benissimo a meno.
Per me chi non riesce a farne a meno è semplicemente uno schiavo, non padrone di se stesso. Punto e basta.
Il sesso serve a continuare la specie. Molti non accettano questa idea, ma è quello il motivo per cui il Creatore ci ha fatto con quegli arnesi lì. Ovvio che sia piacevole, altrimenti a quest'ora la razza umana si sarebbe estinta! Però guardate, i bambini e gli anziani vivono bene anche se non fanno sesso. Chi ha problemi sono gli adolescenti e gli adulti, con gli ormoni a mille. Poi, il bombardamento mediatico, tette e culi dappertutto, aumentano la brama.
Se invece si imparasse a girare lo sguardo e ad evitare una cosa in fin dei conti inutile, penso che tutta la società ne gioverebbe. E anche le donne si ridimensionerebbero tantissimo.

:( Ciò che sostieni tu è ciò a cui penso io da anni, un ora sì e l'altra pure. Ma come metterlo in pratica vivendo in una società in cui il bombardamento mediatico e non solo, perchè soprattutto in questo periodo basta appena che scendi in strada e tette e culi ne vedi a migliaia e sempre meno scoperti, dal vero? Potrebbe essere forse possibile vivere così in un monastero come sul Monte Athos (dove sono tutti pederasti, per inciso), o in una qualche remota e sperduta località/società senza donne, ma nel mondo industriale e/o "civilizzato" della cosìddetta società occidentale, credimi è impossibile, e te lo dico perchè ci ho anche provato per fin troppo tempo. E sono nate nevrosi, angosce e depressioni indicibili. I bambini non hanno ancora una sessualità sviluppata nè una produzione ormonale atta all'azione, almeno fino a 12-13 anni, che esempi fai? E per quanto riguarda gli anziani sei proprio sicuro che la mente e le voglie, i bisogni, seguano sempre di pari passo le impossibilità o meno di un corpo ormai inadeguato? E non c'è condizione forse peggiore.
Non è questione solamente di sessualità, quello è uno dei momenti che dovrebbero essere più belli, ma è tutto un Universo bellissimo che gira intorno all'avere una bella ragazza o che comunque ti piace al proprio fianco, purtroppo possiamo avere tutto il risentimento al massimo e l'ambizione di noi stessi al minimo, che è appunto così come le donne ti lasciano, e ti lasciano sempre, prima o poi, ma vivere nella deprivazione sessuo-affettiva che ti da l'assenza di una compagna fissa è soltanto una forma di sopravvivenza, e sopravvivere non è mai vivere, come diceva qualcuno. Poi uno, può raccontare a sè stesso le balle superomistiche e di superiorità maschile che vuole, sono tutte varie declinazioni di psicosi, le conosco tutte, me le sono raccontate per anni.
Ed eccomi infatti qua, vivo,sono attivo,creo e produco intellettualmente, mangio, dormo, grandi interesse culturali e passioni di ogni genere. Eppure sono morto da mesi e nessuno lo sa, ancora manco puzzo di putrefazione o mi è caduto l'uccello. Poi vedo coppie che stanno assieme, anche apparentemente felici e compiute, da anni, e capisco. Mi viene in mente quella splendida sequenza onirica di "Papillon" dal libro di Henri Charrière, e girata da Schaffner . Nella quale Steve McQueen è nel deserto processato da dei giudici togati e in alta feluca, con i giurati, i banchi di legno, gli scranni, ecc., e alla domanda di uno dei giudici :- "L'Imputato qui presente è accusato di avere commesso il più grave delitto che si possa aver commesso contro la propria persona, aver gettato via la propria vita, come vi dichiarate in proposito?" E Steve McQueen sommessamente e in sottovoce...."Colpevole.Colpevole...Colpevole..."
Essere rifiutati dalle donne per un qualche motivo e non averne, soprattutto se uno è attraente e intelligente a detta di tutti e avendo poi una condizione di vita "normale" o meno, è uno dei percorsi di vita più tristi e deprimenti, oltre che angosciosi, che si possano mai avere. Da parte di uno che il "controllo di sè" l'ha mantenuto fin troppo e alla fine troppo tempo era passato.  :cry:
--- Termina citazione ---

Red-:
Diceva più o meno Epicuro, che esistono tre tipi di cose nel mondo umano: quelle superflue, quelle necessarie e quelle indispensabili.
Per me il sesso non è indipensabile e non è superfluo, però è necessario.
..Sarebbe a dire che senza non si muore, però si abbassa notevolmente la qualità di vita e si creano diversi problemi.

Per la psicologia sociale il sesso è un bisogno primario in una comunità (Orsola Coppola, Psicologia sociale e pubbliche relazioni -Simone editori). In una società evoluta, naturale e non manipolata, fare sesso non dovrebbe essere così complesso, costoso e insoddisfacente. Tanto varrebbe allora essere così evoluti, se poi è tanto complessa una cosa così naturale come fare sesso.
E' sempre più ovvio che c'è qualcosa che non torna.

Warlordmaniac:

--- Citazione da: TorsoloMarioVanni - Luglio 29, 2013, 16:14:55 pm ---Quanto è in media possibile vivere senza rapporti regolari, soprattutto dopo la fine di una relazione pienamente soddisfacente, felice e piena in tal senso, chiusasi in maniera estremamente repentina, triste ed imprevista.

Per gli uomini:

A) Fino ad un mese.

B)Oltre un mese.

C)Fino a sei mesi ed oltre.

D)Da sei mesi ad un anno.

E)Oltre un anno.

Per le donne.

A) Fino a quattro giorni.

B) Da quattro giorni ad una settimana.

C)Oltre una settimana.

D)Oltre due settimane.

E) Fino ad un mese.

Per chi vuole eventualmente contribuire, indicare la lettera in riferimento al periodo. Grazie per la collaborazione.

Ovviamente tutta la vita, non stiamo neanche a chiederlo. Nessuno è mai morto di astinenza sessuale.

Per quelli che dicono che si può sopravvivere ma non vivere:
il discorso è un po' complesso;  a livello puramente fisico, il sesso pratico funge da droga e quindi dà dipendenza e assuefazione; ma se non pratichi non hai nulla di fisico. Il problema è un altro: è quello che in psicologia si chiama bisogno di appartenenza, cioè una spinta interiore che fa in modo di far parte del gruppo e quindi di vivere di confronto; la frustrazione di questo bisogno porta a sentimenti fastidiosi e culturalmente inaccettabili.  L'uomo moderno è educato ad un ipersensibilità a questi effetti collaterali, per cui la classica scusa "lo fanno tutti gli altri" è il leitmotiv di ogni adolescente che cerca di conquistare libertà dai genitori, ingabbiandosi in un codice di leggi ancora più restrittivo.

krool:

--- Citazione da: cydon - Luglio 30, 2013, 08:11:35 am ---Ovvio che sia piacevole, altrimenti a quest'ora la razza umana si sarebbe estinta! Però guardate, i bambini e gli anziani vivono bene anche se non fanno sesso. Chi ha problemi sono gli adolescenti e gli adulti, con gli ormoni a mille. Poi, il bombardamento mediatico, tette e culi dappertutto, aumentano la brama.

Ti sei risposto da solo: è questo il motivo per il quale è così difficile. Non potrebbe essere altrimenti.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa