Purtroppo delle vicissitudini storiche della Romania e dell'Ungheria scusa la franchezza ma te come tanti tuoi connazionali, non hai capito niente. Dal 21 dicembre 1989 avete subito un lavaggio del cervello, e vi ci crogiolate ancora pure beati per non guardare in faccia che sfascio e depredazione di ogni sovranità, uguaglianza, giustizia, risorsa, e ricchezze, ha mascherato.
scusa ma sei tu che non hai capito niente immerso tutta la vita tra un film e l'altro e non sai distinguere realtà dai film
La vita è cambiata radicalmente dopo la caduta del communismo. La gente non aveva piu paura, terrore di parlare una con altra, paura che il vicino o il collega di lavoro è collaboratore con la securità. Ma tu non sai cos'è vivere nel terrore di parlare o di dire una parola sbagliata. Tu non sia niente.
Lo so anche che alcuni miei colleghi di scuola che facevano miitari, ragazzi di 19 anni sono morti a Timisoara, altri a Bucarest, e non è bello vedere i tuoi colleghi, 19 enni con la foto di eroe della Rivoluzione
e lo so che oggi cosa significa per un italiano medio Timisoara o Bucarest,...
e lo considero un oltragio per quelli giovani che sono morti per la libertà. Quinid non devi spiegare tu a me in cosa ha trasformato l'Occidente il nostro desiderio di libertà.
Depredazione di ogni sovranità? Si certo, si va in quella direzione, appunto per questo aprezzo cio che ha fatto Orban per Ungheria. Molti hanno dimenticato anche che la scintilla della rivoluzione è stato il fatto che Ceausescu distruggeva i piccoli villaggi per urbanizzarli con forza, poi venivano alcuni occidentali e disprezzavano proprio quei piccoli villaggi che abbiamo salvato dalla distruzione, e che in fondo danno comunque una sopravivenza alla gente che ci abita, probabilmente maggiore di quanto ha n disoccupato nelle città.
Lo so, che appena eliminate dalle università le ideologie del socialismo e marxismo sono apparsi le studi europei e il gender study. Ancora non capivo che questa è la nuova dittatura che mo si spaccia per libertà.
Troppo sarebbe da dire, scrivere. Intanto, e'stato pubblicato anche in Italia con un buon successo, puoi iniziare leggendoti ''Morire ammazzati come bestie selvatiche- La fine dei Ceasusescu''.
mica le potevano sgozzare come fossero galline, chi si sarebbe sporcato le mani con loro?
Sono morti abbastanza in fretta e senza sofferenza (dovevano morire anche con loro altri ma ...)
Non offendiamo per favore gli animali selvatici!