Dialoghi > L'Angolo degli Utenti

Alla donna italiana piace l'omo vero. Quello "che ha da puzzà"...

<< < (8/13) > >>

Dottor Zero:
Quando penso alle "brave ragazze" mi viene sempre in mente "Lupo de' Lupis", il lupo buonino. Qualcuno lo ricorda?  :D

Suicide Is Painless:

--- Citazione da: Red- - Agosto 08, 2013, 23:54:46 pm ---Questo messaggio mi fa venire in mente la storia di Mario, che avevo postato sul vecchio forum, se non ricordo male.
Mario era un uomo di mezza età non ricco, non bello ma nemmeno da buttare, di discreta cultura, che aveva avuto un'idea per trovare una compagna: mettere tanti annunci sui giornali e poi distribuire volantini in grandi quantità. Pubblicizzarsi. Alla fine aveva battuto due grandi regioni del nord, raggiunto molte migliaia di donne; alcune si erano informate sul suo patrimonio, ma nessuna si era fatta avanti "col cuore". Mario era ancora solo.
Mario aveva sbagliato una cosa ed una sola cosa: aveva pensato che loro reagissero così come avrebbe reagito un uomo, se una donna avesse fatto come lui.
Una donna certamente avrebbe trovato qualcuno realmente interessato, dopo tanto tempo e tanti uomini raggiunti. Lui invece no, non aveva trovato nessuna. Nemmeno una.
L'errore stava nella sua testa, nel pensare che siamo uguali. Che quel che attrae noi, attrae anche loro. L'errore in quella sua convinzione lo conduceva inevitabilmente verso l'insuccesso e verso deduzioni e conclusioni non molto corrette.
Non so oggi se Mario ha trovato; ma secondo me, se non ha modificato il suo modo di pensare, è ancora solo.
Quel modo di pensare è abbastanza diffuso, ma è precipuamente tipico di chi proviene dal mondo della sinistra. (lo so perchè ci sono passato).

--- Termina citazione ---

Sì, hai sicuramente ragione, però il fatto è che a differenza di Mario io non sono di "mezza età" e sono 1,83 per 74 kg. atleticamente sputati -mi perseguitano con la somiglianza fin da ragazzo e in effetti è vero- ad Anthony Perkins. Alla mia età di purtroppo ultra trentacinquenne, questo sì. Quindi non direi proprio che come Mario, "non sono da buttare". In quanto a CULtura, bèh come spero si possa evincere dai miei scarabocchi ne ho fin troppo in profondità e in vari tanti campi fin troppo vasti ed eclettici. Quindi c'è qualcosa che senza sbrodolarmi da solo su me, non và. Ma oltre che endogenamente, sono arrivato dopo anni e anni di analisi delle situazioni contingenti, soprattutto per cause esogene, al di là di mie responsabilità. Non sarà anche che oggi la CULtura è diventata uno svantaggio, soprattutto con le donne e in un mondo nel quale la formazione umanistica è completamente svillaneggiata e disprezzata, vedendone bene il risultato, tra economisti, scienziati, ingegneri ecc., Ho ben notato che alla stragrande maggioranza delle femmine chi ha delle conoscenze/interessi/passioni approfonditi/e e fortemente sviluppate, e pur senza essere minimamente un personaggio alla Furio di Verdone, pesante e che fa valere il suo sapere (pur rispetto alle donne contemporanee, che pur facendo in massima l'Università, sono massimamente di un'ignoranza e un disinteresse generalizzato e sconcertante) all'altrui parte, non garba proprio per nulla, e anzi, è spesse volte visto come una sorta di "tipo strano" e/o marziano, senza suscitare il minimo interesse. Meno male che dicono sempre "come mi piace l'uomo con cui si può parlare e che mi fa parlare". Sì certo, ma di che? X-Factor?
Per quanto riguarda la provenienza della/dalla cultura "di sinistra" che fuorvierebbe...Qui si fa un tanto dire che almeno l'80% degli avventori è od è stato di provenienza, dalla sinistra. Sarà, però un pò "qualunquisticamente" è spesso sbeffeggiata come con-causa di tutti chissà quali mali. Quando la puttanaggine delle cortigiane elevata ad istituzione parlamentare e istituzionale l'ha certamente elevata da vent'anni a sistema la destra berlusconide. E poi, non essendo propriamente un "povero stronzo" anche fuori di qui come qualcuno forse avrebbe tanto personal piacere a far passare, non dico che altrove per quel che posso scrivere e formulare siamo sempre applausi e lanci di profumate rose. Ma pur con un discreto seguito, sono abituato che soprattutto in questo momento storico con un'Italia decisamente allo sbando in quasi tutti i settori, in primis morale ed economico, quando qualcuno dice certe enormi corbellerie unilateralmente "da destra", ci sia almeno qualcuno che PUç, ad intervenire, sol con un sobrio ma anche tranciante, "che cazzo dici?", visto che si parla di cercare di parlare di "fatti".
sick: :disgust: :sick: :disgust: :sick:

controcorrente:

--- Citazione da: TorsoloMarioVanni - Agosto 09, 2013, 18:09:50 pm ---Sì, hai sicuramente ragione, però il fatto è che a differenza di Mario io non sono di "mezza età" e sono 1,83 per 74 kg. atleticamente sputati -mi perseguitano con la somiglianza fin da ragazzo e in effetti è vero- ad Anthony Perkins. Alla mia età di purtroppo ultra trentacinquenne, questo sì. Quindi non direi proprio che come Mario, "non sono da buttare". In quanto a CULtura, bèh come spero si possa evincere dai miei scarabocchi ne ho fin troppo in profondità e in vari tanti campi fin troppo vasti ed eclettici. Quindi c'è qualcosa che senza sbrodolarmi da solo su me, non và. Ma oltre che endogenamente, sono arrivato dopo anni e anni di analisi delle situazioni contingenti, soprattutto per cause esogene, al di là di mie responsabilità. Non sarà anche che oggi la CULtura è diventata uno svantaggio, soprattutto con le donne e in un mondo nel quale la formazione umanistica è completamente svillaneggiata e disprezzata, vedendone bene il risultato, tra economisti, scienziati, ingegneri ecc., Ho ben notato che alla stragrande maggioranza delle femmine chi ha delle conoscenze/interessi/passioni approfonditi/e e fortemente sviluppate, e pur senza essere minimamente un personaggio alla Furio di Verdone, pesante e che fa valere il suo sapere (pur rispetto alle donne contemporanee, che pur facendo in massima l'Università, sono massimamente di un'ignoranza e un disinteresse generalizzato e sconcertante) all'altrui parte, non garba proprio per nulla, e anzi, è spesse volte visto come una sorta di "tipo strano" e/o marziano, senza suscitare il minimo interesse. Meno male che dicono sempre "come mi piace l'uomo con cui si può parlare e che mi fa parlare". Sì certo, ma di che? X-Factor?
Per quanto riguarda la provenienza della/dalla cultura "di sinistra" che fuorvierebbe...Qui si fa un tanto dire che almeno l'80% degli avventori è od è stato di provenienza, dalla sinistra. Sarà, però un pò "qualunquisticamente" è spesso sbeffeggiata come con-causa di tutti chissà quali mali. Quando la puttanaggine delle cortigiane elevata ad istituzione parlamentare e istituzionale l'ha certamente elevata da vent'anni a sistema la destra berlusconide. E poi, non essendo propriamente un "povero stronzo" anche fuori di qui come qualcuno forse avrebbe tanto personal piacere a far passare, non dico che altrove per quel che posso scrivere e formulare siamo sempre applausi e lanci di profumate rose. Ma pur con un discreto seguito, sono abituato che soprattutto in questo momento storico con un'Italia decisamente allo sbando in quasi tutti i settori, in primis morale ed economico, quando qualcuno dice certe enormi corbellerie unilateralmente "da destra", ci sia almeno qualcuno che PUç, ad intervenire, sol con un sobrio ma anche tranciante, "che cazzo dici?", visto che si parla di cercare di parlare di "fatti".
sick: :disgust: :sick: :disgust: :sick:

Io ti capisco molto bene, perchè nei tuoi discorsi ci sono passato quand'ero giovane.
Sappi una cosa: tantissime donne, un buon 90% al giorno d'oggi, non vogliono i tipi come te, perchè le fanno passare in secondo piano. All'interno della coppia non potrebbero primeggiare, nè come bellezza, nè come intelligenza. E QUESTO A PARECCHIE DONNE MODERNE DA UN FASTIDIO ENORME, FIDATI.
Lo sai, loro si ritengono dee, infinitamente superiori agli uomini, figuriamoci se il loro ego, la loro infinita superbia, accetterebbe un uomo in competizione o addirittura primeggiare con lorsignore.
Ti invito a riflettere su questo.
Coraggio amico, ciao.

Suicide Is Painless:

--- Citazione da: cydon - Agosto 09, 2013, 17:59:49 pm ---Quando penso alle "brave ragazze" mi viene sempre in mente "Lupo de' Lupis", il lupo buonino. Qualcuno lo ricorda?  :D

:rolleyes: E come no!  ;)

yamamax:
A mio parere ad una donna in generale devi saper risolvere tutti i problemi per essere sempre accettato, come non importa .... puoi farlo con i soldi,  con la furbizia, con il potere,  basta che loro non debbano arrovellarsi la mente a cercare una soluzione. Come ho sentito dire una volta da un collega: non gli devi dare "da pensare" .
Questo lo noto oltre che nella vita di coppia anche nel  lavoro, quando passo un lavoro ad una collega "devo" preoccuparmi che sia tutto semplificato al massimo, già tutto standardizzato e "impacchettato" perché se spero in una sua iniziativa o "colpo di intuito" .... addio ! :doh:
A volte basta cambiare il colore del foglio o una procedura nuova e vedi attimi di panico .... e subito parte la caccia allo zerbino di turno,  oppure se non c'è nessuno cominciano ad azzuffarsi tra di loro dandosi colpe con una cattiveria mai vista.  :hmm:
Chiunque si ostina a cercare un confronto alla pari e un coinvolgimento propositivo non ha molte speranze di tenersi a lungo una compagna vicino.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa