Fonte :
http://www.agerecontra.it/public/pres30/?p=12216 Esposto alla Kyenge: a Verona non è la benvenuta!
di Matteo Castagna, Portavoce del Circolo Christus Rex
La delega alla Sig.ra Ministra Cecile Kyenge è quella all’ Integrazione. Molto si è detto e scritto sulla carenza di preparazione, di conoscenza e di titoli per ricoprire tale delicato incarico. Anche Sartori, penna non propriamente schierata a “destra”, ne ha fatto una critica oggettiva sul Corriere.
La Sig.ra Ministra ha affermato alla festa del PD di Cantù: “Dato che la legge vieta di coprire il viso nei luoghi pubblici e per questo le donne arabe non possono portare il burqa, lo stesso principio deve valere anche per il velo delle suore. Perché non insistiamo su questo aspetto e lo facciamo togliere anche a loro?”.
Questa frase la dice lunga sulla conoscenza da parte della Sig.ra Ministra, sia delle usanze islamiche che di quelle cattoliche. Infatti, il burqua, a differenza del velo, tipo il niqab o il chador, copre integralmente il volto e la legge lo vieta per motivi di sicurezza, come peraltro vieterebbe i caschi durante le manifestazioni, ad esempio, dei Centri Sociali.
Il velo delle suore cattoliche non copre affatto il volto, che rimane sempre ben visibile ed è il simbolo della scelta dell’ordine religioso, della consacrazione totale che volontariamente la novizia fa a Dio, dimostrando di voler lasciare ogni vanità del mondo per donare tutta se stessa a Nostro Signore Gesù Cristo.
Kyenge, non solo dà il segnale politico per cui andrebbero integrati tutti, tranne le suore, e questo ci pare contrario al buon senso se non addirittura assurdo, ma offende il velo delle religiose, che è il simbolo della consacrazione a Dio. La frase sopra riportata è, a nostro avviso, pesantemente discriminatoria rispetto al Cattolicesimo, religione ancora, nonostante tutto, primaria nel nostro Paese.
Il Circolo Cattolico Christus Rex, nell’annunciare un esposto in Procura ex Legge 25 Giugno 1993 n. 205 in materia di discriminazione religiosa e per lesione del sentimento religioso, conferma e rilancia la sua partecipazione con bandiere vandeane alla manifestazione in programma domenica 4 Agosto 2013 alle ore 16.00 in Piazza del Popolo a San Michele, organizzata da Forza Nuova, che fin dalla sua nascita persegue una politica contraria all’immigrazione, a differenza della Lega Nord e delle sue “costolette”, presenti ipocritamente nella stessa piazza, per “dire cosa e fare altra”, come accade da oltre 20 anni.