Da notare che , a quanto riporta l'articolo in oggetto , guarda caso , delle 8 denuncianti i presunti "abusi" , tre sono giornaliste , una è una deputata laburista di nome Stella Creasy e l'ultima è una blogger certa Caroline Criado-Perez, "che aveva chiesto con successo di mettere il volto della scrittrice Jane Austen sulle banconote da 10 sterline."
A questo punto sorgono spontanee 2 domande :
1)Vuoi vedere che se facciamo una piccola indagine , guarda caso , tutte e 8 le denuncianti sono delle attiviste femministe ?
2)Vuoi vedere che queste femministe , una volta ricevute , qualche insulto mentre giocavano con i viedogame online , hanno colto il PRETESTO affinchè venga considerato "insulto" e quindi "censurato" qualsivoglia libera opinione che possa essere discordante con la vulgata corrente dominante femminista ?
Giulio Andreotti sovente affermava : "A pensar male degli altri si fa peccato ma spesso ci si indovina..." .
E questo è il commento più votato di un certo Stefano87 :
Stefano873 Agosto 2013 | 16.11
Era ora. Comunque perchè si sottolineano le minacce alle donne? E gli uomini? Ogni volta vanno tutelate le donne, gli omosessuali, gli extracomunitari... Ma un uomo bianco eterosessuale ha ancora uno straccio di diritto in questo paese? Per la cronaca, io sono totalmente a favore delle unioni gay, quindi non sono un pericoloso omofobo razzista, anzi. Però mi sembra si stia esagerando...
Fonte :
http://www.corriere.it/esteri/13_agosto_03/direttore-twitter-scuse-donne_74b6d932-fc3d-11e2-a7f2-259c2a3938e8.shtmlMinacce contro le donne su TwitterIl direttore si scusa: «Insulti inaccettabili»
ESTESO IL PULSANTE SEGNALAZIONE ABUSI
Minacce contro le donne su Twitter
Il direttore si scusa: «Insulti inaccettabili»
Tony Wang ha annunciato misure per cercare di ridurre il numero di tweet offensivi pubblicati sul sito di microblogging
Twitter
3
Social network
23
Esteri
61
NASCONDI
Il profilo twitter di Tony Wang
«Mi scuso personalmente con le donne che sono state insultate su Twitter e per quello che hanno sopportato». Tony Wang, direttore generale di Twitter in Gran Bretagna, dopo le denunce dei giorni scorsi da parte di alcune donne che erano state minacciate di morte online, ha presentato personalmente le proprie scuse. «Gli insulti di cui sono state vittime non sono accettabili», ha spiegato Wang. «Non è accettabile in un mondo reale e non è accettabile su Twitter. Possiamo fare di più e faremo di più per proteggere i nostri utenti da questi insulti. Questo è il nostro impegno».
NUOVI PULSANTI - Non si tratta solo di parole. L'azienda ha infatti annunciato di avere aggiornato la propria policy per far capire agli utenti che i comportamenti offensivi non verranno più tollerati. «La gente merita di sentirsi al sicuro su Twitter», ha detto la responsabile della sicurezza Del Harvey. A partire dal mese prossimo, il pulsante per la «segnalazione abusi», già disponibile su alcuni dispositivi mobili, verrà esteso a tutta la piattaforma e alle app di Twitter. Il social network ha anche potenziato lo staff incaricato di gestire le segnalazioni di abusi.
NELLA BUFERA - Le dichiarazioni di Wang giungono dopo che Scotland Yard ha annunciato un'inchiesta in seguito alle denunce presentate da 8 persone che sono state vittime di «molestie, comunicazioni maligne o minacce di morte». Tra queste, tre giornaliste, la deputata laburista Stella Creasy e la blogger Caroline Criado-Perez, che aveva chiesto con successo di mettere il volto della scrittrice Jane Austen sulle banconote da 10 sterline. Della vicenda si sta occupando la polizia britannica, che ha annunciato misure per cercare di ridurre il numero di tweet offensivi.