Autore Topic: Le Compagne dei Papà spearati. (Editoriale)  (Letto 2823 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giovane

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 630
  • Sesso: Maschio
    • Paternità
Le Compagne dei Papà spearati. (Editoriale)
« il: Agosto 06, 2013, 21:04:35 pm »

Italia, 6 Agosto 2013 / Editoriale

Le Compagne dei Papà separati.
dal quotidiano nazionale AFFARITALIANI

" Le nostre compagne sono persone speciali. O almeno di quella speciale normalità di cui dovremmo esser fatti tutti. Entrano spesso nella nostra vita in punta di piedi [..] "

[segue articolo sul giornale]
http://www.affaritaliani.it/costume/compagne-pap-separati050813.html
[su facebook]
https://facebook.com/paternita/posts/10151799051899866

un abbraccio tutti
ed un ringraziamento alle donne intelligenti

Fabio
- -
http://www.paternita.info
http://www.facebook.com/paternita


Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Le Compagne dei Papà spearati. (Editoriale)
« Risposta #1 il: Agosto 07, 2013, 13:17:29 pm »
merita più di un link
merita di essere riportato per intero

Citazione
Un grazie alle compagne dei papà separati
Martedì, 6 agosto 2013 - 10:06:00

Gentili Signori,
 le nostre compagne sono davvero persone speciali. O almeno di una speciale normalità  di cui dovremmo esser fatti tutti. Entrano spesso nella nostra vita con rispetto ed in punta di piedi, ascoltano, accolgono, capiscono. Loro hanno capito le cose come stanno. Hanno capito la sofferenza, la discriminazione, le difficoltà  che passiamo. E' per questo che ci stanno vicino, come angeli, a vegliare, e ci danno fiducia e consolazione nei momenti in cui tutto sembra insormontabile.
 Sono compagne, ma anche delle madri per i nostri figli quando spesso la ex non ne è capace, quando scappa, abbandona o maltratta i nostri pargoli. Sì, si perché i nostri piccoli hanno bisogno non solo di noi.. ma anche di una figura femminile di riferimento, una figura sana, e questo le nostre donne lo sanno e non si negano, ma si donano.
 
 Questa lettera è per loro. E' per l'amore che sboccia dopo la ferita, nonostante tutto. E' per quel femminile che sa ancora essere leale e sincero.
 La mia solidarietà  a quei padri che non hanno ancora avuto fortuna di incontrarne una sul proprio cammino, a loro dico non chiudete la porta e continuate sempre ad amare.
 In fede,
 Fabio Barzagli
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20985
  • Sesso: Maschio
Re:Le Compagne dei Papà spearati. (Editoriale)
« Risposta #2 il: Agosto 12, 2013, 00:21:01 am »
Questo topic mi ha alquanto colpito. Donne così esistono ancora, capaci di amare e donarsi disinteressatamente.
Mi chiedo se un'intesa del genere sia possibile oggi solo dopo aver vissuto il dramma di una separazione.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Le Compagne dei Papà spearati. (Editoriale)
« Risposta #3 il: Agosto 12, 2013, 05:38:19 am »
Questo topic mi ha alquanto colpito. Donne così esistono ancora, capaci di amare e donarsi disinteressatamente.
Mi chiedo se un'intesa del genere sia possibile oggi solo dopo aver vissuto il dramma di una separazione.

a me pero' resta anche il dubbio fondato che stiano con uomini separati e con figli solo perche' alla fine della fiera non riescono a trovare uno straccio di uomo single e senza impegni con relazioni passate.


Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Le Compagne dei Papà spearati. (Editoriale)
« Risposta #4 il: Agosto 12, 2013, 09:12:16 am »
a me pero' resta anche il dubbio fondato che stiano con uomini separati e con figli solo perche' alla fine della fiera non riescono a trovare uno straccio di uomo single e senza impegni con relazioni passate.

Secondo me gli uomini e le donne del nostro tempo, me compreso, sono cresciuti pompati dal lavaggio del cervello mediatico.
Dobbiamo tutti essere forti, vincenti, super.
Dobbiamo avere belle macchine, belle case, belle penne. E le donne devono avere belle borsette, belle scarpe...
Consumatori e consumatrici senza cervello.
Non possiamo ammettere la sconfitta nemmeno con noi stessi.
Poi... sbattiamo il naso contro la realtà e... a qualcuno questo scacco fa bene.

Il modello cui tutti, in quanto popolo di condizionati, aspiriamo è un modello di merda.

Per fortuna sono i nostri blocchi mentali a renderci unici e meravigliosi.

Così... può ancora capitare ad un ventenne di incontrare una raggazza meravigliosa.

Io vedo tante donne meravigliose.
Meravigliosi perché  imperfette.

Perché ciò che oggi si intende per "donna perfetta" a me fa schifo.
Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Le Compagne dei Papà spearati. (Editoriale)
« Risposta #5 il: Agosto 12, 2013, 10:16:28 am »
a me pero' resta anche il dubbio fondato che stiano con uomini separati e con figli solo perche' alla fine della fiera non riescono a trovare uno straccio di uomo single e senza impegni con relazioni passate.

io non credo, ci sono anche tanti uomini singoli in giro.
Un uomo separato che ama i suoi figli ispira molto piu rispetto di uno singolo 35, 40, 50 enne che e vissuto solo per se stesso tutta la sua vita. Il primo avra siccuramente piu sensi di responsabilita e sara un buon padre anche per i possibili figli communi.

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Le Compagne dei Papà spearati. (Editoriale)
« Risposta #6 il: Agosto 12, 2013, 12:22:29 pm »
Secondo me gli uomini e le donne del nostro tempo, me compreso, sono cresciuti pompati dal lavaggio del cervello mediatico.
Dobbiamo tutti essere forti, vincenti, super.
Dobbiamo avere belle macchine, belle case, belle penne. E le donne devono avere belle borsette, belle scarpe...
Consumatori e consumatrici senza cervello.
Non possiamo ammettere la sconfitta nemmeno con noi stessi.
Poi... sbattiamo il naso contro la realtà e... a qualcuno questo scacco fa bene.

Il modello cui tutti, in quanto popolo di condizionati, aspiriamo è un modello di merda.

Per fortuna sono i nostri blocchi mentali a renderci unici e meravigliosi.

Così... può ancora capitare ad un ventenne di incontrare una raggazza meravigliosa.

Io vedo tante donne meravigliose.
Meravigliosi perché  imperfette.

Perché ciò che oggi si intende per "donna perfetta" a me fa schifo.

infatti io sto benissimo nell citta' medio-grandi dove la gente si fa i cazzi suoi e non c'e' tutto il gossip come nei villaggi dove c'e' tutta questa pressione sociale a uniformarsi e far le cose in gruppo come un branco di pecore.

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Le Compagne dei Papà spearati. (Editoriale)
« Risposta #7 il: Agosto 12, 2013, 12:29:38 pm »
io non credo, ci sono anche tanti uomini singoli in giro.
Un uomo separato che ama i suoi figli ispira molto piu rispetto di uno singolo 35, 40, 50 enne che e vissuto solo per se stesso tutta la sua vita. Il primo avra siccuramente piu sensi di responsabilita e sara un buon padre anche per i possibili figli communi.

si certo sicuramente gia' in partenza e' uno piu' responsabile di un single impenitente ma c'e' un alto prezzo da pagare, aver a che fare con la ex moglie e sorbirsi magari i suoi figli che odiano a morte la nuova compagna etc etc ... non penso sia una cosa per tutti e mi chiedo anche se ne valga la pena.


Offline giovane

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 630
  • Sesso: Maschio
    • Paternità
Re:Le Compagne dei Papà spearati. (Editoriale)
« Risposta #8 il: Agosto 14, 2013, 10:02:31 am »
si certo sicuramente gia' in partenza e' uno piu' responsabile di un single impenitente ma c'e' un alto prezzo da pagare, aver a che fare con la ex moglie e sorbirsi magari i suoi figli che odiano a morte la nuova compagna etc etc ... non penso sia una cosa per tutti e mi chiedo anche se ne valga la pena.

l'amore vale sempre la pena, io non saprei che fare nella vita se non amassi, mi rende tutto più bello anche spazzare un pavimento se le briciole le ho fatte facendo colazione con la mia donna ed i miei figli, non so se ti rendo l'idea

poi se sei un buon padre (e lo è la tua compagna) i figli la ameranno molto e senza problemi, sarà una grande ricchezza in più per tutti

grazie abraxas e vnd x le vostre belle parole e considerazioni

forza uomini, Fabio
- -
www.paternita.info
www.infanzia-adolescenza.info

Offline André Linoge

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re:Le Compagne dei Papà spearati. (Editoriale)
« Risposta #9 il: Agosto 14, 2013, 18:41:30 pm »
io non credo, ci sono anche tanti uomini singoli in giro.
Un uomo separato che ama i suoi figli ispira molto piu rispetto di uno singolo 35, 40, 50 enne che e vissuto solo per se stesso tutta la sua vita. Il primo avra siccuramente piu sensi di responsabilita e sara un buon padre anche per i possibili figli communi.
Salve, scusa se m'intrometto da nuovo del forum ma,
quest'affermazione mi riguarda, visto che io sono uno di quei singoli di 35, 40, 50 anni che vive solo per se stesso. Se per te (e altre donne) ispiro meno rispetto di un separato con i figli non è un problema... cercherò di farmene una ragione. :lol: Comunque dalla mia personale posizione posso dirti che non vorrei ritrovarmi mai e poi mai nei panni di un uomo separato e con i figli... di certi sensi di responsabilità ne faccio volentieri a meno, te l'assicuro. ;) :D
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Le Compagne dei Papà spearati. (Editoriale)
« Risposta #10 il: Agosto 14, 2013, 19:26:38 pm »
Salve, scusa se m'intrometto da nuovo del forum ma,
quest'affermazione mi riguarda, visto che io sono uno di quei singoli di 35, 40, 50 anni che vive solo per se stesso. Se per te (e altre donne) ispiro meno rispetto di un separato con i figli non è un problema... cercherò di farmene una ragione. :lol: Comunque dalla mia personale posizione posso dirti che non vorrei ritrovarmi mai e poi mai nei panni di un uomo separato e con i figli... di certi sensi di responsabilità ne faccio volentieri a meno, te l'assicuro. ;) :D

Guarda io pensavo prima di tutto al mio marito, a cio che mi piace e piaceva dall'inizio in lui, e non a te.
Lo so che molti uomini fuggono dalla paternita', proprio per questo ammiro tantissimo quelli che invece vogliono essere padri e vogliono essere presenti nella vita dei loro figli. Penso che fanno un grande bene per i loro figli.


Offline André Linoge

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re:Le Compagne dei Papà spearati. (Editoriale)
« Risposta #11 il: Agosto 14, 2013, 19:45:43 pm »
Lo so che molti uomini fuggono dalla paternita', proprio per questo ammiro tantissimo quelli che invece vogliono essere padri e vogliono essere presenti nella vita dei loro figli. Penso che fanno un grande bene per i loro figli.
Mica tutti gli uomini sono adatti a ricoprire il ruolo di padri. Io non lo potrei mai essere, perché non sopporto i bambini e comunque non ho istinto paterno. E' una cosa di cui la natura non mi ha fornito.

Nella nostra società ci sono sicuramente tanti bravissimi padri, ma purtroppo ci sono anche padri pessimi del tutto inadeguati a rivestire il ruolo che hanno ricoperto, e forse questi avrebbero dovuto pensarci prima.
Tra questi e uno che fugge dalla paternità, secondo me è da ammirare più il secondo. :rolleyes:
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!

Offline giovane

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 630
  • Sesso: Maschio
    • Paternità
Re:Le Compagne dei Papà spearati. (Editoriale)
« Risposta #12 il: Agosto 16, 2013, 01:12:44 am »

ciao andre' se sei nuovo, benvenuto

io personalmente ero come te, a 20-25 anni pensavo che proprio i bambini erano una cosa che praticamente era aliena

però poi sono cambiato, a 27 anni reincontrai mio padre (che c'era stato nell'infanzia ma in adolescenza i miei si erano separati), per la prima volta in un abbraccio lo vidi piangere e capii che quel suo modo distaccato e freddo di essere che avevo visto prima verso di me, in realtà era una gran sofferenza x lui, forse era la cosa migliore da fare certo (data anche la società che si accanisce contro i padri che provano affetto come hai visto la fine dei padri separati) ma insomma iniziai ad avere dei dubbi

poi dopo 1 anno (sara un caso?) mi nacque una figlia, dopo 18 mesi la ex.str.. di turno me la porto via (2003) e dopo 9 anni (2012) anche passando processi penali, resistenze civili, etc, sono riuscito ad avere del tempo (w.end, giorno infrasettimana, vacanze, natale, etc) ora ha 12 anni ed ho un bambino anche di 2 (con la nuova compagna che so, sappiamo, è x sempre)

ti posso dire che sono tra le cose più belel che ho, e non sono un peso guarda non l'avrei mai pensato.. insomma portano vita, ti capiscono (meglio della moglie guarda.. :), senti la bellezza di avere lo scopo di insegnare loro lav ita, poi ci si diverte, si guarda un film, insomma a volte inizio a sentirmi quasi "normale" cioè come quando ero un bambino e la mia famiglia era unita ('80) e le cose andavano bene, la gente sorrideva ei stava sempre tutti insieme

ho anche potuto vedere crescendo 2 figli, cosa sono stato io alla loro età e questo anche dal punto di vista razionale maschile mi è stato molto d'aiuto x capire xke oggi son ocosì, perchè ho iniziato a pensare le cose in un modo anzichè un altro

la cosa forse più bella del pensare alla mia famiglia è sentire quel sentimento che tutti sappiamo che siamo una squadra, e che c'è un capo squadra che sono io e che lavoriamo tutti per la stessa cosa, e pensa ch eun tempo anche le famiglie tra loro riuscivano a creare squadre e che tutte le squadre insieme si chiamavano Stato

è per questo che sono contro l'anarchia del femminismo, consumismo, libertarismo assoluto, perchè è il nostro male, la complessità che si è creata e che ancora abbiamo la presunzione di controllare..

uomo, donna, padre e figlio, mamma e bambino, fratelli, maschi, la società ha bisogno di cose semplici x funzionare

xke ti ho scritto tutto cio?? boo :)

un saluto da Firenze

Fabio
- -
www.paternita.info
www.facebook.com/paternita


SE TOLLERI QUESTO I TUOI FIGLI SARANNO I PROSSIMI












Mica tutti gli uomini sono adatti a ricoprire il ruolo di padri. Io non lo potrei mai essere, perché non sopporto i bambini e comunque non ho istinto paterno. E' una cosa di cui la natura non mi ha fornito.

Nella nostra società ci sono sicuramente tanti bravissimi padri, ma purtroppo ci sono anche padri pessimi del tutto inadeguati a rivestire il ruolo che hanno ricoperto, e forse questi avrebbero dovuto pensarci prima.
Tra questi e uno che fugge dalla paternità, secondo me è da ammirare più il secondo. :rolleyes:

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20985
  • Sesso: Maschio
Re:Le Compagne dei Papà spearati. (Editoriale)
« Risposta #13 il: Agosto 16, 2013, 01:37:43 am »
Citazione
ti posso dire che sono tra le cose più belel che ho, e non sono un peso guarda non l'avrei mai pensato.. insomma portano vita, ti capiscono (meglio della moglie guarda.. :), senti la bellezza di avere lo scopo di insegnare loro lav ita, poi ci si diverte, si guarda un film, insomma a volte inizio a sentirmi quasi "normale" cioè come quando ero un bambino e la mia famiglia era unita ('80) e le cose andavano bene, la gente sorrideva ei stava sempre tutti insieme
la cosa forse più bella del pensare alla mia famiglia è sentire quel sentimento che tutti sappiamo che siamo una squadra, e che c'è un capo squadra che sono io e che lavoriamo tutti per la stessa cosa
è per questo che sono contro l'anarchia del femminismo, consumismo, libertarismo assoluto, perchè è il nostro male, la complessità che si è creata e che ancora abbiamo la presunzione di controllare..
uomo, donna, padre e figlio, mamma e bambino, fratelli, maschi, la società ha bisogno di cose semplici x funzionare
Davvero non c’è niente da aggiungere, grazie Fabio.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.