tra i grandi valori, subito dopo l'amore, tendenzialmente c'è l'amicizia. oggi riflettevo sull'amicizia.
ho 29 anni. guardandomi indietro posso trarre questa conclusione: gli amici ci sono sono nel momento in cui hanno bisogno. se non sei funzionale ai loro scopi, ti buttano via come una pezza da c*lo.
recentemente un amico ha perso metà del proprio peso corporeo, si è accorto di avere un uccello e vuole andare a baccagliare in discoteca. io sono 20 anni che mi scontro con queste problematiche, e fino a un paio d'anni fa ero io che volevo andare a ballare e lui aveva sempre qualche scusa. l'altra sera sono stato a sentire ma presto glielo dirò: guarda che 1) questa cosa la dovevi fare dieci anni fa e 2) in discoteca pochi cuccano e di certo non io e non tu.
con un alltro ogni tanto ci incrociamo, ciao ciao e tanti saluti, a lui lo conosco dai tempi delle elementari e già allora dopo una breve amicizia vi avevo messo una croce sopra... l'altro giorno mi scrive da un numero di telefono che neanche ho e mi chiede se voglio andare in vacanza con lui... ma ca**o ragazzo capisco che ti sei accorto di non avere amici e che non hai ancora realizzato che andare in vacanza non è un obbligo, per di più non lo è andarci in compagnia, però come te ne esci fuori?!? che tatto ragazzi... comunque gli ho detto che non ho voglia di andare in vacanza quest'anno...
un altro è scomparso, con questo ogni tanto ci sentivamo per andare a ballare, ogni volta che io ottenevo un cinciilin dalla vita, ma anche la cosa più piccola, lui sembrava dispiaciuto, ogni volta che mi capitava qualche sfiga invece sempre bello allegro pronto a scherzare e ironizzare... ma vaffa***** va....
un altro si è fatto la ragazza, ha cancellato dalla sua vita me e altri, ora si vede che iniziano ad annoiarsi e si stanno creando una cerchia di persone fisicamente belle ma con delle espressioni da baccalà... pare che li stia selezionando lei su canoni prettamente estetici... e su una fondamentale carenza di carattere, così magari li seguono senza troppe discussioni su cosa fare e dove andare...
io sto rifancendo un bilancio delle cose, oltre all'amore sto mettendo anche l'amicizia tra le cose a cui non credo più, credo che avrò solo rapporto superficiali, come più o meno sto avendo da un anno a questa parte del resto.... le chiamo conoscenze amichevoli, quando ci si incontra si ride e si scherza ma non si organizza niente di niente insieme.
voi avete degli amici? sarebbe interessante anche capire l'età perché le persone cambiano anche in base a quella.... inoltre, questi amici vi cercano? e ci sono solo quando vogliono fare qualcosa loro o accettano anche vostre proposte? credete nell'amicizia?