Autore Topic: Che significa questo simbolo dell'aquafan?  (Letto 7652 volte)

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
Che significa questo simbolo dell'aquafan?
« il: Agosto 10, 2013, 15:36:24 pm »

Non so voi, ma io di maschile non ci vedo proprio niente! Come se questo "I" non includesse il maschile. Il femminile lo vediamo sotto, ma sopra che significa? E' un "tutti" ? Ma in quel "tutti" è compreso il simbolo femminile, non il maschile che è una freccia che va verso in alto a destra e, anche se fosse compreso il maschile, sicuramente non gli è dato un posto privilegiato come il femminile (che è ben chiaro sotto).
Non so, forse a voi può sembrare una domanda e un problema stupido, però anche da questi simboli passa la QM secondo me. Sicuramente in pochi si saranno domandati cosa voglia significare quel simbolo, ma le donne che si sono interessate, si saranno sentite prese in considerazione, gli uomini magari in pochi si saranno interessati e non ci avranno capito nulla e in molti se ne saranno fregati del simbolo.
Comunque, qualcuno sa darmi una spiegazione ? Grazie  :)

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Che significa questo simbolo dell'aquafan?
« Risposta #1 il: Agosto 10, 2013, 17:29:41 pm »
da qualche parte le paucineuroniche femministe, su un qualche loro blog, hanno avviato una pallosissima discussione dal tela: le donne vendono, vendiamo le donne, il cui succo è che le donne nella pubblicità fanno aumentare le vendite e questo rappresenta una mercificazione della femminilità  :wacko:

ora: per fare pubblicità si devono usare soggetti umani, i quali o sono maschi o sono femmine. Per cui il problema è che la pubblicità in sè mercifica, non il sesso del soggetto. A questo punto lo dicano chiaro: sono contro la società capitalista. Altrimenti stiano zitte.

Non c'è dubbio, il simbolo di Aquafan è molto femminile. Il grafico che l'ha pensato ritiene di poter vendere di più. Ha ragione? Ha torto? ma chissenefotte! saranno caxxacci suoi. O no?
Se gli va bene gli daranno lavoro anche l'anno prossimo, altrimenti pappa e ciccia e sorci verdi!

in sintesi: guardiamo un po' oltre ...
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline kautostar

• Affezionato
  • **
« Risposta #2 il: Agosto 10, 2013, 17:36:43 pm »
 Quello è il LOGO del COCORICO', famosissima discoteca storica di Riccione

http://www.cocorico.it/

quindi probabilmente in quel manifesto sta solo a rappresentare una collaborazione commerciale tra  Aquafan e Cocoricò.

Poi quale sia il significato profondo del simbolo(ammesso che ne abbia uno), sinceramente non ne ho la più pallida idea

Offline kautostar

• Affezionato
  • **
« Risposta #3 il: Agosto 10, 2013, 19:50:38 pm »
Osservandolo meglio sembra un REBUS di simboli.
La C in alto dovrebbe essere l'iniziale della discoteca( Cocoricò), mentre la x (o stella a sei punte stilizzata?) , con la stanghetta arricciata sotto, sembrerebbe una stilizzazione dell'OCCHIO DI HORO( http://it.wikipedia.org/wiki/Occhio_di_Horo ), e in fine il simbolo della femminilità
 Sia la stella di David, che l'Occhio di Horo, sono simboli con molteplici significati, quindi è difficile stabilire un significato univoco di questo simbolo.
Comunque sicuramente è un simbolo che appartiene all'esoterismo, forse  un'esaltazione del potere femminile, o una rappresentazione della Dea Madre!

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
« Risposta #4 il: Agosto 11, 2013, 12:50:37 pm »
Grazie a tutti ragazzi!  :)
Io vorrei guardare un po' oltre come ha detto Cosmos, ma sinceramente non posso, perché le noto queste cose e sinceramente non mi va di partecipare e di arricchire qualcosa che a me, come maschio, non mi considera.

Offline controcorrente

• Affezionato
  • **
« Risposta #5 il: Agosto 11, 2013, 12:57:05 pm »
Grazie a tutti ragazzi!  :)
Io vorrei guardare un po' oltre come ha detto Cosmos, ma sinceramente non posso, perché le noto queste cose e sinceramente non mi va di partecipare e di arricchire qualcosa che a me, come maschio, non mi considera.

Giustissimo  :ok: Ho pensato la stessa identica cosa.
Peccato solo che in passato all' aquafan ci sono stato svariate volte.
Facciano entrare soltanto donne, facciano pure..... viziate e abituate come sono ai privilegi, chiuderebbero il giorno dopo....
Quindi stiano calmini all'aquafan e vedano di non farci girare i coglioni a noi uomini!

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
« Risposta #6 il: Agosto 11, 2013, 13:45:06 pm »
Giustissimo  :ok: Ho pensato la stessa identica cosa.
Peccato solo che in passato all' aquafan ci sono stato svariate volte.
Facciano entrare soltanto donne, facciano pure..... viziate e abituate come sono ai privilegi, chiuderebbero il giorno dopo....
Quindi stiano calmini all'aquafan e vedano di non farci girare i coglioni a noi uomini!

Ecco infatti, perché tanto se non siamo noi uomini a pagare, loro di certo non lo fanno!
Una struttura non si regge sull'aria, ma sui soldi che girano...Quando (e se) andranno in crisi magari poi rimetteranno pubblicità e simboli dove gli uomini sono presenti!
Il problema è che noi uomini non ci facciamo caso a queste cose e se ci facciamo caso, non gli diamo importanza, quindi alla fine la mia penso sia una speranza vana.

Offline Mercimonio

• Veterano
« Risposta #7 il: Agosto 11, 2013, 14:00:05 pm »
Poi quale sia il significato profondo del simbolo(ammesso che ne abbia uno), sinceramente non ne ho la più pallida idea

e' un simbolo frocio al 100%, comunque quando secoli fa (primi anni 90 ?) ci andavo di froci ce n'erano pochissimi e anzi pure di ragazze non molte, tutti energumeni e risse nei parcheggi tra impasticcati e sballati di ogni tipo, bella merda.

Offline Suicide Is Painless

• Veterano
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
« Risposta #8 il: Agosto 11, 2013, 15:08:38 pm »
e' un simbolo frocio al 100%, comunque quando secoli fa (primi anni 90 ?) ci andavo di froci ce n'erano pochissimi e anzi pure di ragazze non molte, tutti energumeni e risse nei parcheggi tra impasticcati e sballati di ogni tipo, bella merda.

Davvero!  :D :D :D
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #9 il: Agosto 11, 2013, 15:21:33 pm »
Come, non l'avete capito? E' una profezia induista contenuta nelle Upanisad che ci narra molto
chiaramente che nei tempi immediatamente precedenti alla fine catastrofica dell'umanità essa
sarà composta solo da donne (vedi simbolo in basso a sinistra) e da omosessuali maschi (vedi
simbolo in alto a sinistra) e, ovviamente non ci saranno più rapporti eterosessuali (vedi simbolo
del cuore rovesciato) e all'Aquafan ci si andrà solo a fare il bagno (vedi la scritta Aquafan).

Devo proprio spiegarvi sempre tutto io?!?!?!!! 

Offline controcorrente

• Affezionato
  • **
« Risposta #10 il: Agosto 11, 2013, 15:38:34 pm »
Meno male che ci sei tu..... meno male che silvio, pardon.... Massimo c'è!  :D ;)