1) Non ricordo. Se è vero, avrò avuto sicuramente le mie buone ragioni.
2) crimini commessi prima o dopo la Resistenza, non possono essere considerati crimini partigiani, per definizione. Visto che era partigiano chi faceva capo al CLN. Sciolto il CLN, sciolti i partigiani. Quindi si tratta di crimini commessi di motu proprio da balordi che saranno diventati o sono stati partigiani ma, non da partigiani.
Durante la resistenza, possono essere considerati crimini partigiani soltanto quelli legati ad attività di resistenza (ad esempio si sarebbe potuto discutere dell'attentato di Via Rasella se non avesse avuto un obiettivo militare, armato, che marciava per Roma, oltretutto, contravvenendo alle regole della Roma città aperta, per di più composto da traditori italiani, e se un tribunale non avesse decretato che si trattò di regolare operazione di guerra.
Ma l'uccisione di un fascista al di fuori dal combattimento e senza regolare processoda parte di un tribunale di guerra non è un reato partigiano.
3) Codardo? E perché mai?
Vabbè... allora tu sei un pirla.
1)Non ricordi ?
Io invece ricordo benissimo che hai postato canzoni partigiane ! Ed io non sono MAI venuto ad esprimere il mio dissenso !
Buone ragioni un cazzo !
Prima neghi che tu abbia mai incensato in partigiani in questo forum , poi accusi me di essere falso (quando invece sai benissimo che hai incensato i partigiani più volte in questo forum) quando invece dimostro che in realtà il falso sei tu perchè hai incensato realmente i partigiani , allora ti aggrappi allo specchio dicendo "Avevo le mie buone ragioni..."
Ma riesci a renderti conto di che persona sudicia , ipocrita , falsa e meschina che sei ?
2)Ripeto la Convezione dell'Aja vigente all'epoca e questa sentenza la già citata sentenza del Tribunale Penale Militare stabiliscono chiaramente che le azioni partigiane erano ATTI ILLEGITTIMI DI GUERRA .
I crimini dei partigiani non sono stati commessi da balordi ma da CRIMINALI PARTIGIANI con l'avvallo del CNL !
Per non appesantire troppo il forum ti cito solo il caso della strage di Oderzo (Treviso) ma i casi i cui i crimini più crudeli e sadici dei partigiani vennero avvallati e giustificati come "azioni di guerra" sono tantissimi ! Troppi...!
Negli ultimi giorni di aprile del 1945, esattamente il 28, 126 giovani militi dei Btg. “Bologna” e “Romagna” della GNR e 472 uomini della Scuola Allievi Ufficiali di Oderzo della R.S.I. (450 allievi più 22 ufficiali) si arresero al C.L.N. con la promessa di avere salva la vita. L’accordo fu sottoscritto nello studio del parroco abate mitrato Domenico Visentin, presenti il nuovo sindaco di Oderzo Plinio Fabrizio, Sergio Martin in rappresentanza del C.L.N., il Col, Giovanni Baccarani, comandante della Scuola di Oderzo e il maggiore Amerigo Ansaloni comandante del Btg. Romagna. Ma quando scesero i partigiani della Brigata Garibaldi “Cacciatori della pianura” comandati dal partigiano Bozambo l’accordo fu considerato carta straccia e il 30 aprile cominciarono a uccidere. Molti furono massacrati senza pietà fra il 30 aprile e il 15 maggio. La maggior parte, ben 113, fu uccisa al Ponte della Priula, frazione di Susegana e gettati nel Piave. Pare si trattasse di 50 uomini del “Bologna”, 23 del “Romagna”, 12 della Brigata Nera, 4 della X^ MAS, e gli altri di altri reparti fra cui gli allievi della scuola. Altri furono trucidati sul fiume Monticano.La banda di "Bozambo", "boia di Montaner", al matrimonio tra Adriano Venezian e Vittorina Arioli, entrambi partigiani, al banchetto di addio al celibato di Venezian uno della banda affermò :- Ti auguriamo che tu abbia ad avere dodici figli e perché questo augurio abbia ad essere consacrato domandiamo che siano uccisi, vittime di propiziazione, dodici fascisti -.Fu così che la mattina del 16 maggio scelsero tredici allievi ufficiali della Scuola di Oderzo e li assassinarono nei pressi del Ponte della Priula. In totale le vittime fra gli ufficiali della scuola di Oderzo furono 144.
SEI SOLO UNO SQUALLIDO BUGIARDO !
Continua pure a fare il finto tonto ed a far finta di non leggere ciò che scrivo , ma non crederai mica che la verità storica non venga a galla !