Autore Topic: educazione bambine  (Letto 4499 volte)

Offline fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
Re:educazione bambine
« Risposta #15 il: Giugno 28, 2013, 13:57:52 pm »

ETTI di "Nutella"!?
 Voleva avvelenarti?
 Un genitore DEVE saper nutrire i figli.

« Ultima modifica: Giugno 28, 2013, 14:11:12 pm da fabriziopiludu »

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #16 il: Giugno 29, 2013, 00:59:44 am »
Citazione
lascio sempre a lui le decisioni importanti, dicendo alle bambine: "questo dobbiamo chiederlo a papa'" sentiamo cosa dice papa'" "e' papa' che decide" e quando lui decide, smorzo i capricci dicendo: "papa' ha detto di no, papa' e' contrario ecc"
Perché, non ritieni di dovere anche tu partecipare al governo della famiglia?
Citazione
Inoltre, non nascondo alle mie figlie il fatto che per molte cose io debba chiedere il permesso al papa', in modo che capiscano che non sono io a poter fare di testa mia, come se non avessi un marito a cui rispondere, faccio vedere loro che all'uomo bisogna obbedire, sollecitamente ma senza sbuffare o stralunare gli occhi, con gioia e con spirito di collaborazione.
Infine, non metto mai in discussione la sua autorita' davanti a loro: non lo contraddico, non lo derido, non metto in dubbio le sue parole, non dico mai: "non sono d'accordo" o "ti sbagli, non e' cosi'", non gli rispondo mai male, con tono nervoso o in modo brusco.
Accipicchia, nemmeno mia nonna -per fortuna- si comportava così! :ohmy:
Credo che la stragrande maggioranza degli uomini, almeno quelli che le donne li rispettano, sarebbero semplicemente contenti di avere qualche voce in capitolo in famiglia.
Vuoi parlarci di come tuo marito si comporta con te? Allo stesso modo oppure approfitta di questa sua autorità assoluta e incondizionata?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline donzella

• Affezionato
  • **
« Risposta #17 il: Luglio 24, 2013, 15:05:22 pm »
Piuttosto Donzella, sei sempre stata cosi o sei cambiata col matrimonio?
tutto merito di mio marito.  :) Lui mi ha detto sin da subito che l'unico modo perchè in un rapporto uomo- donna regni l'armonia e la felicità è che l'uomo sia dominante e la donna sia obbediente e sottomessa, come dice San Paolo, i proverbi ecc...
io all'inizio pensavo che si sbagliasse ma poi ho capito che invece ha ragione lui: troppe coppie di amici/parenti/conoscenti in cui la moglie metteva i piedi in testa al marito o pretendeva di comandarlo sono andati a gambe all'aria.

lui ha lavorato di tenacia e di pazienza: oltre a leggermi le Scritture molto spesso sul ruolo della donna, da allora ma anche adesso tutti i giorni facciamo un "briefing": lui mi dice  tutte le volte che sono stata scortese, arrogante ecc e non mi sono comportata come la moglie sottomessa e rispettosa che descrive la Bibbia e che entrambi vogliamo che io sia. io rifletto sui suoi commenti e tendo di non ripetere gli stessi errori!

Offline donzella

• Affezionato
  • **
« Risposta #18 il: Luglio 24, 2013, 15:11:02 pm »
Vuoi parlarci di come tuo marito si comporta con te? Allo stesso modo oppure approfitta di questa sua autorità assoluta e incondizionata?

Mio marito non è mica un tiranno! al contrario, è un gentiluomo d'altri tempi che ha un rispetto totale per le donne! Nel prendere le decisioni è razionale, è obiettivo, non si lascia trascinare dall'uomore come farei io, o da antipatie e simpatie. E' un uomo fermo ma giusto, di poche parole (io sono una chiacchierona) e di sani principi.  Non è poi così difficile obbedire ad un uomo che rispetti e che ammiri, specie se capisci che in tante cose è più bravo di te (tipo a prendere certe importanti decisioni su come condurre la famiglia). è chiaro che poi io ho degli spazi di autonomia, ma non mi pesa chiedergli il permesso, so che è saggio e mi sento più tranquillo se so che approva quel che vorrei fare.

Offline sandrone

• Utente
  • *
« Risposta #19 il: Luglio 29, 2013, 22:16:12 pm »

ETTI di "Nutella"!?
 Voleva avvelenarti?
 Un genitore DEVE saper nutrire i figli.

Mia madre e' una cuoca a 5 stelle, altro che Cracco! E certo che ci sapeva nutrire, io sono 1,92!

Offline sandrone

• Utente
  • *
« Risposta #20 il: Luglio 29, 2013, 22:22:03 pm »
Perché, non ritieni di dovere anche tu partecipare al governo della famiglia? Accipicchia, nemmeno mia nonna -per fortuna- si comportava così! :ohmy:
Credo che la stragrande maggioranza degli uomini, almeno quelli che le donne li rispettano, sarebbero semplicemente contenti di avere qualche voce in capitolo in famiglia.
Vabbe' ma perche' fare ironia sulla vita degli altri? A casa comanda il marito? La moglie gli chiede il permesso? E allora? Una volta era la regola, adesso sembra un delitto!

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #21 il: Luglio 29, 2013, 22:30:22 pm »
il Pastore Jack Hyles e alltri esponeneti delle chiese cristiane americane, sostengono la necessita' per i genitori di non applicare una educazione "unisex" ai bambini e alle bambine, ma di aiutarli, sin dall'infanzia, a comprendere ed entrare nei ruoli che li riguarderanno da adulti.

Entrambi invitano ad educare i bambini alla futura leadership che li aspetta, e le bambine ad essere delle buone follower, di carattere tranquillo, modi gentili, riservati, buone ascoltatrici, disponibili all'aiuto e al supporto, abituate a considerare il padre come "eroe" e modello positivo ed educate a non desiderare di prevaricare le figure maschili e a non volersi mostrare a tutti i costi piu' brave intelligenti e in gamba di loro, il tutto per essere pronte a diventare un giorno mogli sottomesse.

Al contrario i maschi devono essere educati a competere, a sfidare, a conquistare e primeggiare, corteggiare e prendere iniziative nella vita sociale e lavorativa.

Voi che ne pensate? coi figli, se ne avete, come vi comportate?

se la teoria queer è sbagliata, ognuno si dovrebbe orientare spontaneamente verso il ruolo richiesto dal suo sesso.
Se non succede cosi, allora forse la teoria queer è vera e i ruoli sono solo creazioni culturali.
Io credo che c'è un istinto femminile e maschile appunto per quello non c'è bisogno di una educazione che spinga particolarmente ai ruoli maschili e femminili.
Piuttosto che si facciano utili per la famiglia e per la società.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #22 il: Agosto 08, 2013, 22:56:52 pm »
Vabbe' ma perche' fare ironia sulla vita degli altri? A casa comanda il marito? La moglie gli chiede il permesso? E allora? Una volta era la regola, adesso sembra un delitto!
La regola? Sarà, ma io quadretti familiari del genere non li ho mai visti, almeno non in questa forma stereotipata al punto da sembrare un parto della fantasia. Non sarai tu il marito di Donzella? :lol:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.