Autore Topic: Ciao!  (Letto 8678 volte)

Offline André Linoge

• Affezionato
  • **
Ciao!
« il: Agosto 14, 2013, 18:26:14 pm »
Sono mesi che vi leggo con interesse condividendo diversi pensieri (non tutti, ovviamente.... avremo modo di approfondire, spero)! Sul punto che noi uomini siamo diventati il sesso debole e le donne quello forte con molti-troppi più diritti di noi, sono perfettamente d'accordo con voi!
Per la cronaca: sono lo stesso Linoge che scrive (spesso in maniera sprezzante) su Answer, sezione Matrimonio e Divorzio. Non so se lo conoscete...
Onde evitare equivoci, per onestà intellettuale ci tengo a sottolineare che io sono Ateo. Lo dico perché mi par di capire che la maggior parte di voi qui è credente, quindi spero che per voi la mia presenza non rappresenti un problema. Di certo non sono uno di quegli Atei a cui piacciono le femministe, su questo potete star tranquilli!

Ho 38 anni e sono felicissimo di essere Single!
Non credo ne ho mai creduto nel rapporto di coppia! Io credo nella libertà individuale, che per me rappresenta il valore e la ricchezza più importante per ogni essere umano! Per questo nella mia vita ho sempre fatto quello che ho voluto e ho avuto solo relazioni occasionali! Ho sempre rifiutato qualcosa che potesse prolungarsi! Sono sempre stato libero e per me scendere a compromessi con una donna sarebbe del tutto inconcepibile! Vivo benissimo solo, per me non rappresenta nessun problema! La solitudine non mi ha mai spaventato! Anzi, avessi una donna in casa che occupa i miei spazi, e fruga nelle mie cose, quello si che diventerebbe un problema intollerabile! E comunque non sento la solitudine perché dedico la mia vita completamente a me stesso, al mio lavoro, ai miei studi, ai miei sport, hobby, passioni, viaggi (a proposito sabato prossimo parto per una gita negli Stati Uniti...)!
Ho letto che molti di voi soffrono perché avrebbero desiderato farsi una famiglia con certi valori che purtroppo per l'attuale atteggiamento della stragrande maggior parte delle donne italiane è diventato impossibile. Vi capisco perché le donne di oggi sono realmente così come dite....lo vedo benissimo anch'io, però non ne soffro affatto perché non ho mai desiderato una moglie e tanto meno dei figli. Parliamoci chiaro....quando ho impellente voglia di fare sesso, se non sforo il mio bilancio, me la pago, se invece è un periodo in cui devo tirare la cinghia mi libero con federica, la mano amica! :D
Per concludere, senza donne vivo benissimo! Meglio di un principe!
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!

Offline Dottor Zero

• Affezionato
  • **
Re:Ciao!
« Risposta #1 il: Agosto 14, 2013, 18:43:00 pm »

Sai cosa? Non c'è proprio alternativa: si può essere felicissimi solo essendo single!  :lol:

Per concludere, senza donne vivo benissimo! Meglio di un principe!

Diciamo che con una donna normale si vivrebbe pure meglio, ma vai e trovala una normale...  :rolleyes:

Benvenuto!

Offline raniran

• Affezionato
  • **
« Risposta #2 il: Agosto 14, 2013, 18:57:31 pm »
Ciao Andrè
benvenuto e buone riflessioni.
ALe
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè

Offline André Linoge

• Affezionato
  • **
« Risposta #3 il: Agosto 14, 2013, 19:11:04 pm »
Diciamo che con una donna normale si vivrebbe pure meglio, ma vai e trovala una normale...  :rolleyes:

Benvenuto!
Insomma.... dipende. Perché di una donna normale che però condizionasse la mia libertà non saprei cosa farmene lo stesso. :D

Ciao e grazie.
Single Forever!

Offline BruceBoy

• Affezionato
  • **
« Risposta #4 il: Agosto 14, 2013, 19:11:39 pm »
ciao e benvenuto :D

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #5 il: Agosto 14, 2013, 19:15:56 pm »
 :fiocco:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #6 il: Agosto 14, 2013, 19:17:08 pm »
Benvenuto
Vnd [nick collettivo].

Offline yamamax

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #7 il: Agosto 14, 2013, 19:17:37 pm »
Ciao e benvenuto anche da parte mia.  :)

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #8 il: Agosto 15, 2013, 21:28:32 pm »
Benvenuto :fiocco:
Citazione
Onde evitare equivoci, per onestà intellettuale ci tengo a sottolineare che io sono Ateo. Lo dico perché mi par di capire che la maggior parte di voi qui è credente, quindi spero che per voi la mia presenza non rappresenti un problema. Di certo non sono uno di quegli Atei a cui piacciono le femministe, su questo -potete star tranquilli!
Sono molto contento che ti sia iscritto a questo forum, per trovare soluzioni insieme non serve il monologo ma lo scambio d’idee.
Credo che il fondamento della libertà informazione sia l’accesso ai mezzi di comunicazione (qual è anche Internet), in modo che ciascuno possa manifestare la propria opinione non per prevalere ma per permettere al lettore di farsi la propria.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #9 il: Agosto 15, 2013, 23:03:20 pm »
Sono mesi che vi leggo con interesse condividendo diversi pensieri (non tutti, ovviamente.... avremo modo di approfondire, spero)! Sul punto che noi uomini siamo diventati il sesso debole e le donne quello forte con molti-troppi più diritti di noi, sono perfettamente d'accordo con voi!
Per la cronaca: sono lo stesso Linoge che scrive (spesso in maniera sprezzante) su Answer, sezione Matrimonio e Divorzio. Non so se lo conoscete...
Onde evitare equivoci, per onestà intellettuale ci tengo a sottolineare che io sono Ateo. Lo dico perché mi par di capire che la maggior parte di voi qui è credente, quindi spero che per voi la mia presenza non rappresenti un problema. Di certo non sono uno di quegli Atei a cui piacciono le femministe, su questo potete star tranquilli!

[...]
Ciao. non me ne vorrai ma inizio con qualche chiosa al tuo discorso di presentazione.
Intanto nn so dove abbia letto che qui saremmo per la maggioranza credenti. Io ad esempio non lo sono, ma non è necessario essere credenti per rispettare la religione in genere. Sarà banale, ma penso che senza le religioni oggi forse non saremmo qui, magari staremmo a prenderci a clavate in testa. Ma lasciamo stare che sennò andiamo troppo per le lunghe.

Mi fa piacere che tu viva benissimo senza donne e che sia ateo, ma se mi permetti avrei un paio di domandine.
1- Perchè, se non credi in Dio, credi nel diavolo o in un suo emissario, tanto da prendere il suo nome (Linoge, di un famoso film)?
2- Perchè, se vivi così bene senza donne, hai optato per un nick così da "tormentato mentale"?

Non mi sembrano domande così assurde. Se poi invece ti indispongono, allora non far caso e passa oltre.
Ri-ciao e stai bene.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Online fabriziopiludu

« Risposta #10 il: Agosto 15, 2013, 23:54:11 pm »

Ciao da Fabrizio Piludu!

Offline André Linoge

• Affezionato
  • **
« Risposta #11 il: Agosto 16, 2013, 00:05:15 am »
Ciao. non me ne vorrai ma inizio con qualche chiosa al tuo discorso di presentazione.
Intanto nn so dove abbia letto che qui saremmo per la maggioranza credenti. Io ad esempio non lo sono, ma non è necessario essere credenti per rispettare la religione in genere. Sarà banale, ma penso che senza le religioni oggi forse non saremmo qui, magari staremmo a prenderci a clavate in testa. Ma lasciamo stare che sennò andiamo troppo per le lunghe.

Mi fa piacere che tu viva benissimo senza donne e che sia ateo, ma se mi permetti avrei un paio di domandine.
1- Perchè, se non credi in Dio, credi nel diavolo o in un suo emissario, tanto da prendere il suo nome (Linoge, di un famoso film)?
2- Perchè, se vivi così bene senza donne, hai optato per un nick così da "tormentato mentale"?

Non mi sembrano domande così assurde. Se poi invece ti indispongono, allora non far caso e passa oltre.
Ri-ciao e stai bene.
Nel leggere diversi post avevo visto alcuni utenti alle volte citare "Dio" nel mezzo di una discussione... magari era un modo di dire....magari ho capito male, ho frainteso.... tutto qui.
Riguardo alle altre domande:
1- non credo nemmeno nel diavolo ma certi personaggi di fantasia mi affascinano, specialmente Linoge che, se hai avuto modo di vedere il film, saprai che sapeva leggere nell'animo umano, portando alla luce anche i segreti più reconditi delle persone, il loro vero volto  nascosto dietro una facciata di falsità e ipocrisia.
2- con la precedente penso di aver risposto anche a questa.
Single Forever!

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #12 il: Agosto 16, 2013, 00:12:19 am »
Benvenuto ed una chiosa: l'orientamento religioso qui non conta. Conta l'atteggiamento verso il
sesso femminile: se tutti i maschi ragionassero come te, il femminismo si sarebbe già estinto.
Ho espresso un pensiero simile al tuo ad una femminista e, incredibile, mi ha contestato: " ma come?
La maggior parte degli uomini ha una compagna e quindi non si sta poi così male con una donna".
Capito? Prima predicavano la fuga dal matrimonio quando le donne non erano tutelate abbastanza,
adesso che hanno il culo parato dalle leggi, vorrebbero impedire agli uomini di fuggire loro. Questa è
la realtà.  Al di là delle (false) esortazione ad un nuovo e armonioso rapporto tra i sessi. Quello che
invece il femminismo persegue sono solo gli interessi femminili e basta, peraltro erroneamente
interpretati perchè se la tendenza attuale continua, con la crescente fuga maschile dal matrimonio,
le donne non avranno più nè le tutele tradizionali nè quelle moderne garantite dalle leggi. E di
questo dovranno ovviamente ringraziare il femminismo.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #13 il: Agosto 16, 2013, 01:26:27 am »
Benvenuto ed una chiosa: l'orientamento religioso qui non conta. Conta l'atteggiamento verso il
sesso femminile: se tutti i maschi ragionassero come te, il femminismo si sarebbe già estinto.
Ho espresso un pensiero simile al tuo ad una femminista e, incredibile, mi ha contestato: " ma come?
La maggior parte degli uomini ha una compagna e quindi non si sta poi così male con una donna".
Capito? Prima predicavano la fuga dal matrimonio quando le donne non erano tutelate abbastanza,
adesso che hanno il culo parato dalle leggi, vorrebbero impedire agli uomini di fuggire loro. Questa è
la realtà.  Al di là delle (false) esortazione ad un nuovo e armonioso rapporto tra i sessi. Quello che
invece il femminismo persegue sono solo gli interessi femminili e basta, peraltro erroneamente
interpretati perchè se la tendenza attuale continua, con la crescente fuga maschile dal matrimonio,
le donne non avranno più nè le tutele tradizionali nè quelle moderne garantite dalle leggi. E di
questo dovranno ovviamente ringraziare il femminismo.
Il matrimonio, o quel che ne è rimasto, non esiste quasi più perché la società (leggi e mentalità femminile contemporanea) non lo tutela. E il matrimonio ha una dimensione pubblica, non è una faccenda privata fondata sull'amore romantico, notoriamente di breve durata. Perché consegnare la propria vita, la propria serenità e il proprio futuro ad una donna-banderuola, per di più ben indottrinata da tutto il contorno di genitori e amiche che alla prima difficoltà la esortano a rovinare il malcapitato?
Resta la questione se le cose vadano bene così o non sia il caso di cambiarle, e quanto a lungo questo modello basato sulla denatalità sia sostenibile.
L'utilità di restare celibi per far cessare il femminismo è dubbia. In realtà è proprio il femminismo che costringe a non sposarsi, e quand’anche i matrimoni cessassero, continuerebbe a sussistere come deterrente per mantenere lo status quo, finché facesse comodo a chi lo promuove. Non mancano comunque oasi dove i matrimoni durano. Il Titanic affonda, si sposi chi può :lol:
« Ultima modifica: Agosto 16, 2013, 03:18:05 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #14 il: Agosto 16, 2013, 06:13:41 am »
Credo che non sposarsi sia un'ottima autodifesa personale, e che continuare a sposarsi sarebbe un'ottima difesa nazionale. Ma la nazione è stata attaccata da forze che le donne, nostre compagne, hanno appoggiato e con cui hanno colluso. L'Italia non esiste più, quindi sposarsi non ha senso.

Take the red pill