Autore Topic: Ciao!  (Letto 8694 volte)

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
Re:Ciao!
« Risposta #15 il: Agosto 16, 2013, 06:18:49 am »
Credo che non sposarsi sia un'ottima autodifesa personale, e che continuare a sposarsi sarebbe un'ottima difesa nazionale. Ma la nazione è stata attaccata da forze che le donne, nostre compagne, hanno appoggiato e con cui hanno colluso. L'Italia non esiste più, quindi sposarsi non ha senso.

Le donne sarebbero... le... repubblichine...
Vnd [nick collettivo].

Offline dimitri

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #16 il: Agosto 16, 2013, 12:34:45 pm »
Benvenuto anche da parte mia. :)

Diverse volte ho affermato che a mio avviso l'unico modo possibile di costruire un futuro per l'umanità sia insieme, uomini e donne.

Se tutti seguissimo il tuo stile di vita, l'umanità si estinguerebbe.

Tuttavia, in questo determinato momento storico, ove mio figlio mi chiedesse consigli in tal senso, non potrei fare altro che suggerirgli di vivere seguendo il tuo stile di vita.

Purtroppo risulta fin troppo evidente come lo Stato stia instituendo ex lege (ed oramai ci è abbastanza vicino) un'organizzazione familiare in cui l'autorità all'interno della famiglia deve essere detenuta dalla moglie: in buona sostanza un vero e prorio matriarcato: e colui che si ribella a tale struttura imposta, deve essere rovinato economicamente, allontanato dalla casa familiare, emarginato socialmente etc.. Questo è l'obiettivo che si cela dietro gli "slogan" e le "reclame pubblicitarie" dei vari emanandi decreti. Basti considerare la maggiore incisività ed attinenza che i contenuti delle novelle norme hanno in tal senso rispetto a quanto non ne abbiano rispetto ai fini dichiarati. In parole più semplici, qualcuno sano di mente potrebbe negare che, grazie a tutta la tutela di cui gode, in ipotesi di conflitto tra coniugi le opinioni e le decisioni della moglie abbiano un valore enormemente superiore a quelle del marito?
Pare il concetto elaborato dal femminismo per far accettare all'uomo tale condizione sia: l'uomo ha nel DNA un desiderio di dominio sulla donna; nella donna tale impulso è assente. Ove quindi si conferisca il "comando" alla donna, questa potrebbe garantire l'effettiva uguaglianza tra i coniugi. Dell'assurdità di tale macchiavellica costrituzione, magari potremmo parlarne in un altro topic aperto ad hoc, altrimenti diventerebbe un poema.

Quindi, è triste dirlo, ma resolo edotto che una volta contratto matrimonio o a seguito della procreazione, si ritroverebbe sotto una sorta di moderna potestas della moglie con, anche se velato, annesso obbligo di accettarne le decisioni anche ove in contrasto con le sue, gli consiglerei di seguire il tuo stile di vita quale attualmente unica alternativa possibile alla sottomissione. Nell'attesa che gli uomini ne prendano coscienza. Tuttavia qualche segnale incoraggiante in tal senso comincia a manifestarsi. Vi è una pagina su facebook che si chiama "antifemminismo" mi pare, che ha quasi 900 "mi piace".

Del resto a forza di opprimere prima o poi....
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza.

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #17 il: Agosto 16, 2013, 13:58:07 pm »
Le donne sarebbero... le... repubblichine...

Non lo so. E' una generalizzazione.

Secondo me comunque si dovrebbe iniziare a pensare a una giornata di lutto per la scomparsa della democrazia. Non governa più il popolo. Il programma segue un'agenda diversa.

La crisi è un'opportunità ... parola di Monti.

Sì. Per la proletarizzazione della classe media e la riduzione del costo del lavoro.

Che c'entra il femminismo? C'entra eccome, perché rappresenta la principale arma di distrazione di massa. Il tema con cui il potere si fa bello e filantropo agli occhi dei cittadini, ops pardon, dei telespettatori.

Take the red pill

Offline André Linoge

• Affezionato
  • **
« Risposta #18 il: Agosto 16, 2013, 15:01:49 pm »
Il matrimonio, o quel che ne è rimasto, non esiste quasi più perché la società (leggi e mentalità femminile contemporanea) non lo tutela.
Più che altro diciamo che il matrimonio è diventato ormai un contratto femminista che tutela principalmente le donne e che quando finisce con separazione e divorzio 9 volte su 10 a rimetterci economicamente con l'assegno di mantenimento + le ingenti spese processuali, e la casa se ci sono dei figli (che vengono affidati quasi sempre alla madre) è l'uomo, che perde la disponibilità della proprietà anche se è sua.
Avevo letto qualcosa spulciano qua e la sul web, che in Italia abbiamo un milione (ma forse sono molti di più) di uomini ridotti sotto la soglia di povertà dalle ex mogli. Privati della loro dignità di esseri umani, costretti a mangiare alla caritas, (il 26%dei senza tetto nel nostro paese sarebbero ex mariti), completamente dissanguati economicamente.

Facciamo caso poi che tra due fidanzati o conviventi di solito chi spinge più di tutti per sposarsi è la donna! Poi magati pubblicamente vendono la balla che hanno deciso insieme! Col cavolo! L'uomo è sempre titubante a dover rinunciare alla sua libertà, anche se purtroppo sono ancora tanti i maschi pecoroni che non comprendono fino in fondo le implicazioni di quello che stanno facendo e alla fine dopo numerose pressioni si arrendono all'assurdità delle nozze. Le donne diversamente sono furbe, sanno che il matrimonio tutela molto più loro e alla fine spingono sempre in questa direzione per sistemarsi per se e incastrare il tonto di turno che cade nelle loro grinfie. Tanto se le cose si mettono male per loro c'è sempre la via di fuga della separazione e il divorzio, molto più indolore di quanto lo sia per i maschi. E poi non a caso nella maggioranza dei casi sono proprio loro le prime a volersi dividere.
Fissate dalla mentalità delle loro mammine, che gli hanno inculcato fin da quando erano bambine l'idea del matrimonio racchiusa nell'abito bianco, la cerimonia, il pranzo di nozze, la luna di miele.... per le donne di oggi che si vogliono sposare tutto si riduce a questo: a quei 20.000-30.000 euro buttati via per una celebrazione che dura qualche ora e un viaggio che dura giusto una settimana o poco più. Quando poi scoprono che il matrimonio non è questo, ma una vita fatta di sacrifici e rinunce non gli sta più bene.... ma tanto loro a differenza dell'uomo hanno la scappatoia indolore! In Italia abbiamo leggi sul matrimonio fossilizzate all'anteguerra, se non fosse per quelle modifiche con l'introduzione della legge del divorzio e del nuovo diritto di famiglia + l'intepretazione giuridica sempre pro-donna che sono autentiche trappole per gli uomini.
I maschi non hanno la possibilità di tutelarsi neanche con contratti pre-matrimoniali come avviene in molti altri paesi molto più civili del nostro, visto che da noi i contratti pre-matrimoniali contano giuridicamente meno di carta straccia. C'è chi li fa, ma tanto sono inutili per potersi tutelare efficacemente perché il nostro diritto non li prevede!
Economicamente parlando il matrimonio per un uomo è l'affare più fallimentare che possa fare in tutta la sua vita.
Perché, tanto per fare un esempio, un uomo nella mia stessa posizione, con una casa di sua proprietà, un reddito che gli permette una vita sufficientemente dignitosa, con le sue abitudini di vita, vizi e chi più ne ha più ne metta, dovrebbe mettere a rischio tutto quello che ha per commettere l'idiozia di sposarsi? Per non rimanere solo? Perché s'innamora? Io sono solo da anni e vivo benissimo, meglio di un principe, non mi faccio mai mancare niente e ho sempre assecondato ogni mio desiderio. Gli unici sacrifici che ho fatto nella vita sono stati solo per realizzare i miei sogni. Figuriamoci se vorrei fottermi tutto con una moglie e peggio ancora con dei marmocchi che di questi tempi costano l'occhi della testa (mantenere un figlio dalla nascita all'università in occidente può costare mediamente dai 250-000 ai 300.000 euro..... avessi questi soldi me li godrei ma tutti per me, altro che sfornar marmocchi!)! E in quanto all'amore è solo un'illusione! Un inganno! Mi capitava d'innamorarmi a 15 anni, crescendo e maturando mi sono del tutto immunizzato da questa sbornia passeggera.... perché di questo si tratta!
Ogni tanto mi è capitato d'avere qualche relazione occasionale e quando c'erano quelle che entravano nell'argomento, del matrimonio, convivenza o bambini, le ho sempre allontanate. Da quel momento gli sto alla larga come fossero lebbrose, perché per me donne del genere cercano solo un pollo da incastrare! E io non gli faccio mai mistero della mia visione del mondo e della vita! Qualcuna capisce l'antifona e se ne va, poi c'è stata anche qualche altra più ostinata che pretendeva di volermi far cambiare idea. Poi quando la mando a quel paese allora si sgancia anche questa!
E per fortuna che non è obbligatorio sposarsi, perché se lo fosse stato avrei preferito porre fine alla mia esistenza impiccandomi ad un albero del mio giardino prima di distruggermela ugualmente con un'agonia lenta e dolorosa, incatenandomi ad una donna! E non scherzo!
Citazione
Resta la questione se le cose vadano bene così o non sia il caso di cambiarle, e quanto a lungo questo modello basato sulla denatalità sia sostenibile.
Sarò cinico, ma non ti nascondo che personalmente di quanto questo modello basato sulla detanalità possa essere sostenibile non me ne frega niente.
In qualità di Ateo convintissimo, penso che la vita non abbia alcun senso speciale, tantomeno divino, a parte quello personalissimo che ciascuno di noi decide di dare alla propria. Il mio personale senso della vita è quello di godermela. E siccome credo che dopo la morte ci sia esattamente quello che c'era prima di nascere, NULLA, affronto perciò la vita e il mio presente come unico momento pienamente disponibile, da non sprecare, ma da godere per tutto il tempo che la natura e il caso vorranno concedermi su questa terra. Di quello che succederà al mondo quando non ci sarò più, sinceramente parlando, non me ne frega niente.
Citazione
L'utilità di restare celibi per far cessare il femminismo è dubbia. In realtà è proprio il femminismo che costringe a non sposarsi, e quand’anche i matrimoni cessassero, continuerebbe a sussistere come deterrente per mantenere lo status quo, finché facesse comodo a chi lo promuove. Non mancano comunque oasi dove i matrimoni durano. Il Titanic affonda, si sposi chi può :lol:
Io come voi sarei felice se il femminismo si riducesse sensibilmente in tutto il mondo (non azzardo a dire, scomparisse del tutto, perché purtroppo lo considero un pensiero utopistico), perché in qualità di uomo mi sento pesantemente discriminato in questa società.... con la falsa scusa della lotta per la parità dei diritti le donne sono riuscite di fatto ad accaparrarsene molti di più;
però non uso il mio essere celibe come "forma di protesta" o "di lotta" per far cessare il femminismo.
Il mio essere celibe è legato ad altre convinzioni,  è un modo di vivere, è una filosofia di vita. E se anche vivessimo in un altro mondo senza femministe e con donne meravigliose e compagne amorevoli, io rimarrei ugualmente celibe, perché per la mia coscienza e il mio modo filosofico d'intendere la vita, ritengo la libertà individuale di ogni essere umano come il bene e il valore più grande dell'esistenza. Trovo del tutto inconcepibile dover rinunciare a questa incommensurabile ricchezza morale e fisica, per continuare a seguire un'usanza d'origine arcaica, retrogada, anacronistica come il matrimonio, per incatenarsi giuridicamente ad un'altra persona.
Io credo fermamente nella vita Single e ne sono un ferreo sostenitore!
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #19 il: Agosto 16, 2013, 16:34:39 pm »
Non lo so. E' una generalizzazione.

Secondo me comunque si dovrebbe iniziare a pensare a una giornata di lutto per la scomparsa della democrazia. Non governa più il popolo. Il programma segue un'agenda diversa.

La crisi è un'opportunità ... parola di Monti.

Sì. Per la proletarizzazione della classe media e la riduzione del costo del lavoro.

Che c'entra il femminismo? C'entra eccome, perché rappresenta la principale arma di distrazione di massa. Il tema con cui il potere si fa bello e filantropo agli occhi dei cittadini, ops pardon, dei telespettatori.

Oh... la mia domanda era per prendere (bonariamente) per i fondelli un "nostalgico" utente che non sei tu.
Sono d'accordo con te.
Vnd [nick collettivo].

Offline Utente cancellato

• Veterano
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
« Risposta #20 il: Agosto 16, 2013, 16:42:41 pm »
benvenuto  :)
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #21 il: Agosto 16, 2013, 20:33:39 pm »
Sono mesi che vi leggo con interesse condividendo diversi pensieri (non tutti, ovviamente.... avremo modo di approfondire, spero)! Sul punto che noi uomini siamo diventati il sesso debole e le donne quello forte con molti-troppi più diritti di noi, sono perfettamente d'accordo con voi!
Per la cronaca: sono lo stesso Linoge che scrive (spesso in maniera sprezzante) su Answer, sezione Matrimonio e Divorzio. Non so se lo conoscete...
Onde evitare equivoci, per onestà intellettuale ci tengo a sottolineare che io sono Ateo. Lo dico perché mi par di capire che la maggior parte di voi qui è credente, quindi spero che per voi la mia presenza non rappresenti un problema. Di certo non sono uno di quegli Atei a cui piacciono le femministe, su questo potete star tranquilli!

Ho 38 anni e sono felicissimo di essere Single!
Non credo ne ho mai creduto nel rapporto di coppia! Io credo nella libertà individuale, che per me rappresenta il valore e la ricchezza più importante per ogni essere umano! Per questo nella mia vita ho sempre fatto quello che ho voluto e ho avuto solo relazioni occasionali! Ho sempre rifiutato qualcosa che potesse prolungarsi! Sono sempre stato libero e per me scendere a compromessi con una donna sarebbe del tutto inconcepibile! Vivo benissimo solo, per me non rappresenta nessun problema! La solitudine non mi ha mai spaventato! Anzi, avessi una donna in casa che occupa i miei spazi, e fruga nelle mie cose, quello si che diventerebbe un problema intollerabile! E comunque non sento la solitudine perché dedico la mia vita completamente a me stesso, al mio lavoro, ai miei studi, ai miei sport, hobby, passioni, viaggi (a proposito sabato prossimo parto per una gita negli Stati Uniti...)!
Ho letto che molti di voi soffrono perché avrebbero desiderato farsi una famiglia con certi valori che purtroppo per l'attuale atteggiamento della stragrande maggior parte delle donne italiane è diventato impossibile. Vi capisco perché le donne di oggi sono realmente così come dite....lo vedo benissimo anch'io, però non ne soffro affatto perché non ho mai desiderato una moglie e tanto meno dei figli. Parliamoci chiaro....quando ho impellente voglia di fare sesso, se non sforo il mio bilancio, me la pago, se invece è un periodo in cui devo tirare la cinghia mi libero con federica, la mano amica! :D
Per concludere, senza donne vivo benissimo! Meglio di un principe!

Benvenuto!!  :fiocco:
Concordo pienamente con tutti i tuoi interventi letti sin ora.  :)
Per quanto riguarda la religione, io non saprei come definirmi: non sono minimamente un religioso e mi tengo ben lontano da ben più di un decennio da qualsiasi "istituzione religiosa terrena" come Chiesa e affini (molto spesso ree di colpe gravi e troppo spesso composte da individui molto discutibili).
Allo stesso tempo non mi etichetto però come "ateo" che a me pare oggigiorno essere  più sinonimo di puro "militante anti-cristiano" (vedasi UAAR, che per lo più sono pure femministi.)
Diciamo che sono un non-religioso dal libero pensiero, rispettoso però delle figure cristiane, dei religiosi che svolgono con dedizione e buona fede la loro funzione  e rispettoso di determinati vecchi valori cristiani.
Per quanto riguarda matrimonio e prole, la penso esattamente come te. Mi provoca una grande tristezza vedere ancora oggi maschi giovani che vogliono sposarsi e mettere al mondo dei figli in questo ridicolo paese schiavizzante, femminista, femminilizzato, misandrico, filo-omosessuale e sempre più alla deriva.

Offline André Linoge

• Affezionato
  • **
« Risposta #22 il: Giugno 27, 2014, 20:32:15 pm »
Ciao a tutti.... sono stato via per diversi mesi.
Da alcune settimane sono tornato a leggere il forum e ora mi è anche venuto voglia di riscrivere! Ho pensato di lasciare un messaggio in questo mio vecchio messaggio di presentazione. Mi sembrava assurdo aprire un altro topic. Ciao di nuovo!
Single Forever!

Offline controcorrente

• Affezionato
  • **
« Risposta #23 il: Giugno 27, 2014, 21:30:54 pm »
Ciao a tutti.... sono stato via per diversi mesi.
Da alcune settimane sono tornato a leggere il forum e ora mi è anche venuto voglia di riscrivere! Ho pensato di lasciare un messaggio in questo mio vecchio messaggio di presentazione. Mi sembrava assurdo aprire un altro topic. Ciao di nuovo!
Ciao Andre!
Ben tornato con molto piacere  :drinks:

Offline Cavalier Serpente

• Affezionato
  • **
« Risposta #24 il: Giugno 28, 2014, 00:09:16 am »
personaggi di fantasia mi affascinano

.....non so se tu sia fortunatissimo o sfortunatissimo a pensare così, ......ma mi hai fatto sogghignare.... :D

Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Dottor Zero

• Affezionato
  • **
« Risposta #25 il: Giugno 28, 2014, 07:47:05 am »
Ciao ragazzo!  :)

Avevamo pensato fossi caduto nella vecchia trappola rosa.  :ohmy:

Piacere di rileggerti.  ;)

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #26 il: Giugno 28, 2014, 10:34:55 am »
Bentornato! :)
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline André Linoge

• Affezionato
  • **
« Risposta #27 il: Giugno 28, 2014, 20:11:13 pm »
Avevamo pensato fossi caduto nella vecchia trappola rosa.  :ohmy:
Non preoccuparti.  :cool: Deve ancora nascere la donna capace di far perdere la testa al sottoscritto. :D
Single Forever!