Non mi piace il pesce....
Se propendi per Comacchio fà la tua offerta...
per la centralità/raggiungibilità vedo meglio Forlì:
E45, Via Emilia e A14...
Comacchio solo la Romea...bella strada incasinata
ALe
Non ti piace perchè non hai ancora provato la delizia dell'anguilla marinata nel risotto o fritta
nella griglia (gustosa e delicata) oppure con le verze. Anch'io la pensavo come te: ho cambiato
idea quando ho provato e apprezzato il gusto dell'anguilla (simbolo fallico e funzionale quindi a
un discorso sul recupero dell'identità maschile). Da allora la mangio volentieri. Dunque, il posto:
Trattoria Da Vasco e Giulia, Via dei Muratori 21 Comacchio Telefono: 0533 81252. Orario: sia
mezzogiorno che la sera quindi ci va benissimo organizzare il pranzo lì. Prezzo medio 30 Euro
ma se siamo in parecchi si può ottenere un forte sconto. Coperti: 40 . Bisogna prenotare con
notevole anticipo per organizzare la comitiva conviviale e (si spera) carnascialesca. Il giorno che
ho pensato di stabilire è il 19 Ottobre il che permette di organizzare con calma la giornata.
Ottime anche le vongole veraci, gli spaghetti alle vongole, i sardoni marinati o i maccheroncini
con le cannocchie. Il tutto innaffiato dal Fortana, vino rosso locale che ben si sposa con la
nostra anguillla. Se poi l'anguilla proprio non la reggi (ma sarebbe assurdo non mangiarla a
Comacchio) puoi optare con la grigliata mista (ottima). Il posto è inoltre calmo e tranquillo.
Se vuoi occuparti tu delle prenotazioni, accomodati. Ma la mia proposta in merito è questa.