In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

Isinbayeva: noi russi siamo normali, non gay. Esponente PD: spero la stuprino

(1/2) > >>

Brutale:
La campionessa russa: «Chiedevo soltanto rispetto»

Lost in translation. Yelena Isinbayeva che da anni è residente a Montecarlo, che ha vussuto a Roma dal 2006 al 2009, che gira il mondo da quando è ragazzina dice che per colpa del suo inglese potrebbe essere stata fraintesa: “Sono contro ogni forma di discriminazione, solo credo che sia giusto rispettare le leggi del Paese in cui sei ospite. Noi russi non vogliamo imporre il nostro modo di vedere agli altri ma chiediamo che chi è qui provi a capire il nostro punto di vista”.

Parole molto più meditate della sentenza espressa ieri prima di salire sul podio: “Noi russi siamo persone normali. Gli uomini stanno con le donne e le donne con gli uomini”, una frase purtroppo molto semplice da dire in inglese soprattutto se è una lingua che usi da anni.

http://www.lastampa.it/2013/08/16/sport/atletica/marcia-indietro-della-insinbayeva-sono-contro-discriminazioni-gay-Oa6Dm0Sjorqcg2FACoROHP/pagina.html


Isinbayeva, frase choc del dirigente Pd “Per me possono stuprarti in piazza”
 
Ancora una volta alcune dichiarazioni provocatorie, magari con toni troppo accesi, su Facebook scatenano polemiche politiche. Stavolta a rimanere «schiacciato» dalla sua stessa provocazione è stato un consigliere comunale Pd di Jerzu, un paese dell’Ogliastra, nella Sardegna centro orientale, Gianluigi Piras, che sul social network ha voluto rimproverare la campionessa russa del salto con l’asta, Yelena Isinbayeva, per la sua marcia indietro («non sono contro i gay, sono stata fraintesa, l’inglese non è la mia prima lingua») dopo le sue parole a sostegno della legge russa contro l’omosessualità («Noi russi siamo normali, i ragazzi con le donne e le ragazze con gli uomini. Rispettate le nostre leggi»). «Isinbayeva per me possono anche prenderti e stuprarti in piazza. Poi magari domani ci ripenso. Magari mi fraintendono», ha scritto Piras, salvo poi precisare, dopo le polemiche e le notizie rilanciate da tutti i quotidiani on line: «il mio voleva essere un paradosso».

Secondo l’esponente Pd, il significato del messaggio «non è neanche lontanamente da intendersi come un augurio o un auspicio a che la Isinbayeva (e chicchessia) possa essere stuprata né in piazza né altrove - ha argomentato - .Il paradosso da me utilizzato è semmai da intendersi in questo senso: talmente sono gravi le affermazioni della Isinbayeva che, indirettamente e in virtù di quelle affermazioni, arriva a giustificare una legge tra le quali conseguenze registriamo casi di stupro di donne lesbiche». Per Piras, inoltre, «a poco valgono, al fine di dimenticare la violenza di quelle affermazioni, le successive dichiarazioni quali Isinbayeva ci ripensa». Ma ormai i navigatori della rete si erano già scatenati.

I giovani del Pdl hanno auspicato che «qualche procuratore della Repubblica si interessi alla questione per capire se ci sono gli estremi per una denuncia penale d’ufficio per apologia di reato», chiedendo a Piras di fare pubbliche scuse «a tutte le donne vittime di violenza sessuale». Da twitter Francesco Storace ha denunciato un altro episodio in Emilia Romagna: «Il consigliere Pd che incita allo stupro. Ma anche quello straniero a Ravenna che augura la morte all’italiano».

Nel frattempo, Piras si è dimesso da tutte le sue cariche politiche (da presidente del Forum Regionale sui Diritti civili e dalla direzione regionale del Pd sardo, da consigliere comunale di Jerzu, dal coordinamento regionale di Anci giovane e da coordinatore provinciale di Prossima Italia), mentre il segretario del Pd della Sardegna, Silvio Lai, ha stigmatizzato l’accaduto: «ha compreso bene il danno fatto a sé e al Pd. Frasi come quelle non gli appartengono ma non è giustificabile neanche per paradosso invocare la violenza verso un altro e ancora di più lo stupro. Per nessuna ragione, neanche la più giusta».

http://www.lastampa.it/2013/08/17/italia/politica/isinbayeva-frase-choc-del-politico-pd-per-me-possono-stuprarti-in-piazza-V0oZptDUQhyIk0wp9jkVYI/pagina.html

vnd:

--- Citazione da: Brutale - Agosto 17, 2013, 20:33:19 pm ---

 frase choc del dirigente Pd “Per me possono stuprarti in piazza”

--- Termina citazione ---

Ormai siamo arrivati all'estremo...
Si gioca a chi spara la cazzata più grossa...
A chi è più evoluto...
Moderno...

Uno stupro meglio che un'offesa ad un omosessuale...
Offesa per l'omosessuale cretino, perché l'omosessuale intelligente lo sa che la norma è l'eterosessualità.


Come quegli animalisti che  trattano meglio gli animali degli esseri umani...
Le animaliste abortiste....

A me questa modernità non piace.


Brutale:

--- Citazione da: vnd - Agosto 17, 2013, 21:47:44 pm ---Come quegli animalisti che  trattano meglio gli animali degli esseri umani...
Le animaliste abortiste....

--- Termina citazione ---
mi hai fatto venire in mente un episodio di pochi anni fa

mentre ero in macchina con un'amica si parlava di violenza sugli animali ecc

ad un certo punto lei mi fa: noi non possiamo pretendere di obbligare gli animali ad adattare le loro esigenze per soddisfare quelle nostre o sterilizzarli solo perchè ci fa comodo, perchè non potendo comunicare con loro noi non sappiamo se soffrono o no...

io gli ho risposto: ma perchè, scusa, quando voi donne abortite, prima cosa fate, chiedete il parere al bambino per sapere se lui è d'accordo oppure no?

lei: eh ma non è la stessa cosa, quando un feto è ancora nel grembo non c'ha una coscienza....

io: voglio sperare che tu non stia tentando di dirmi che la coscienza di un gatto valga più di quella di un bimbo nel grembo materno... quante volte voi donne vi vantate che tra la mamma e il bimbo si crea un legame già durante la gravidanza a tal punto che le funzioni vitali e i sentimenti di tutti e due sono in sintonia, e ora dici che il feto non ha una coscienza??.... alla faccia di chi pensa solo ai propri comodi...

lei: silenzio assoluto

la granita che avevamo appena mangiato gli si è inacidita nello stomaco....

Guit:
Ennesimo segno di nervosismo. Putin fa  male. I  mondialisti non se lo aspettavano: le risorse energetiche dell'unione sovietica erano già cosa fatta ... e all'improvviso rinasce l'orso. Gli rode il culo e si vede.

Se si mettono allo stesso livello dei leghisti vuol dire che gli rode il culo forte.




Guit:
Lo volete provare il rapporto tra polemica gay e geopolitica? Prendete carta e penna, andate in giro a chiedere alla gente cosa ne pensa della legge russa sui gay e cose ne pensa di Assad. Vedrete che la stragrande maggioranza di chi è contro la legge di Putin è anche contro Assad. Voi mi chiederete: che nesso c'è tra le due cose?

Appunto. Fatevi una domanda e datevi una risposta.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa