Autore Topic: Nestola:Violenza di genere.Da Antonella Tomassini parole che trasudano razzismo.  (Letto 1069 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Fonte : http://www.adiantum.it/public/3419-violenza-di-genere.-da-antonella-tomassini-parole-che-trasudano-razzismo.asp

Violenza di genere. Da Antonella Tomassini parole che trasudano razzismo

Parlando con franchezza...


More Sharing ServicesCondividi|Share on facebookShare on myspaceShare on googleShare on twitter



   










 Fabio Nestola


17/08/2013 - 17.22


 L'uscita del decreto del Governo sulla violenza di genere ha sollevato - c'era da aspettarselo - un vespaio. Il comunicato dell'Unione Camere Penali, però, deve aver colpito i sostenitori/sostenitrici di questo provvedimento incostituzionale, a giudicare dalle reazioni scomposte pubblicate dai media.
 
Tra queste, quella dell'avv. Antonella Tomassini sulle pagine del "Messaggero".
 
Non si può che rimanere profondamente indignati dalle dichiarazioni di questo avvocato, che certamente non da lustro alla categoria. Frasi di una gravità senza precedenti, parole che gridano vendetta, scempio del diritto che trasuda razzismo, pregiudizio e spregio della dignità.
 
Tutti gli uomini dietro le sbarre, poi chi è innocente cerchi il modo di uscire.
 
Sei nato maschio? Il tuo destino è la galera, spera solo di poterti permettere un bravo avvocato che possa dimostrare la tua innocenza. Qualcuna, prima o poi, ti denuncerà: moglie o ex moglie, fidanzata o ex fidanzata, convivente o ex convivente, collega mobbizzante, spasimante respinta, vicina di casa, cugina, suocera, cognata … l’elenco delle potenziali accusatrici è infinito, tanto basta una denuncia anonima e c’è pure il gratuito patrocinio non più vincolato al reddito.
 
Non si è accorto nessuno di aver costruito una corsia preferenziale per le false accuse strumentali?
 
Non serve più assoldare un sicario per sfigurare l’ex che ora sta con un’altra, l’intero sistema giudiziario può essere utilizzato come personalissimo strumento di vendetta.
 
Meno pregiudizi e più garanzie di difesa per mafiosi e camorristi, per i quali vengono allestiti maxiprocessi ed altrettanto maxi inchieste che almeno rispettano le regole del giusto processo. Per gli uomini un passo indietro di secoli, viene restaurata la Santa Inquisizione: al rogo, al rogo !
 
Le prove? Chissenefrega delle prove. Basta una denuncia anonima e scattano le misure punitive. Intanto l’accusato va in galera, poi sta a lui dimostrare che le accuse sono false.
 
Attenzione: l’accusato non deve solo dichiarare la sua innocenza, ma deve anche dimostrarla. Chi accusa può limitarsi a dichiarare, anche anonimamente, chi si difende è tenuto a dimostrare. Uno dei principi del contraddittorio penale su cui si basa il favor rei (ossia, nel sistema italiano e nella maggior parte dei sistemi occidentali, è l'accusa a dover dimostrare la colpevolezza di un imputato e non questi a dover dimostrare la sua innocenza, ed ogni prova dubbia va a favore dell'innocenza) è appunto che in dubio pro reo, è meglio liberare 100 colpevoli che condannare un innocente.
 
Fino a ieri. 

Poi sono arrivate le norme razziste e liberticide. Ha fatto due conti, l’avvocato Tomassini, per immaginare quanto denaro dovrà pagare la collettività ai risarcimenti per ingiusta detenzione?

 È un aspetto non trascurabile tenuto in debito conto dai nostri parlamentari, o si sono distratti? Sappiamo che dalla sintesi dell’intervista, a volte, possono emergere conclusioni non perfettamente conformi a quanto dichiarato. Chiariscano allora le dirette interessate: ha capito male la giornalista Barocci, o realmente l’avvocato Tomassini gradirebbe milioni di innocenti in galera, tanto poi se sono innocenti possono uscire?
 
Scriveremo al Messaggero per sentire la loro versione dei fatti. Ma soprattutto, sarebbe utile sapere che posizione assumono Boldrini, Alfano & Co. in merito alle dichiarazioni dell’avvocato Tomassini. Sta farneticando, o è realmente quello l’obiettivo del decreto? Prendono ufficialmente le distanze o - novelli Savonarola dell’Inquisizione Rosa - concordano con la filosofia forcaiola contro i portatori sani di cromosoma XY?
 
 

FABIO NESTOLA

Fonte: Redazione - Fabio Nestola
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Citazione
«E’ vero - ammette l’avvocato Tomassini - ho assistito donne che hanno accusato falsamente i propri mariti. Personalmente, però, mi sento più di stare dalla parte della donna che rischia di essere uccisa dal marito anziché del marito che finisce ingiustamente in galera e che poi potrà essere tirato fuori da un bravo avvocato».

Quello che ricordo delle lezioni di diritto costituzionale è che la legge italiana non è fatta per sbattere un colpevole in galera ma per assicurarsi che l'innocente ingiustamente incappato nelle maglie della giustizia non paghi per ciò che non ha fatto.

Oggi queste invasate sono riuscite a convincere quei cretini che ci governeno che è meglio un innocente in galera che un colpevole fuori.
Il contrario di ciò che ci è stato insegnato e che, per profondo senso di civiltà,  ci rendeva orgogliosi di essere italiani.

Io non accetterei più di sacrificare la mia vita per questo Paese.
Questo Paese mi è nemico ed io non posso più amarlo.
Perché la propria Patria non è la terra, non sono i confini ma i diritti che vigono all'interno di quei confini e sotto quella bandiera.
Leggi ingiuste che io non posso difendere ma soltanto combattere.


A dir la verità la la Corte Costituzionale dovrebbe cassare quei provvedimenti ingiusti e non rispondenti ai dettami costituzionali.
Ma ormai... è passato di tutto... Quote rosa, discriminazioni positive, e soprattutto... la non leggittimità del decreto che prevedeva il tetto massimo delle pensioni.
Questo induce a dubitare della lealtà e del senso di giustizia della Corte Costiuzionale.

Vnd [nick collettivo].

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
e' solo l'inizio, la punta dell'iceberg, il bello deve ancora venire ... ci sara' da ridere ... vogliono una italia frocia e asessuata e con le buone o le cattive l'avranno ! credete che tutti emigreranno ? NO .. solo quattro gatti emigreranno, gli altri dovranno subire e star zitti, ormai il popolino e' trattato come e peggio la servitu' della gleba.