tutti i modelli odierni sono artificiali e studiati gia' dall'inizio per essere facilmente rimpiazzabili alla bisogna, non c'e' nulla di eterno nel mainstream odierno, ne' nelle mode ne' nella loro sub-cultura, e' tutta una perpetua mutazione che lascia ben poco di concreto alle spalle, e' un relativismo applicato a 360 gradi con l'unico scopo di tenere al guinzaglio la plebe a prescindere dal modo e dai tempi.
sono riusciti a convincere la gente a fare cose che erano impensabili non molto tempo fa ... comprare una casa o una macchina a rate ad esempio, col cazzo prima far debiti era taboo, come pure essere single e vivere da single in un monolocale, come pure avere lavori precari, e tenere i soldi in banca o usare carte di credito, o spendere tutti sti soldi in vacanze e in vestiti e in accessori high-tech.
girare con un cellulare da 5-600 euro in tasca, era impensabile, ora lo fanno tutti e se te lo rubano non fanno tante storie e se ne comprano un altro.
essere connessi 24x7 a internet con uno smartphone, idem, da giovane c'erano i telefoni a rotella e ci si trovava in piazza o al bar e via, tutto molto piu' naturale, faccia a faccia, niente messaggini o seghe mentali !
e ora senza macchina la gente manco esce di casa per fare 100 metri, anzi la macchina la "deve" usare visti tutti i costi fissi che hai anche se la lasci in garage.
a piede ci vanno solo i pezzenti ormai, se vai in bici idem ti guardano con sospetto, come pure se prendi il bus o il tram.
mischiarsi a gente di classe inferiore e' anche quello visto male, non sia mai che ci si abbassi con la gentaglia !
il modello per tutti ? il ricco ereditiero che fa il mantenuto e gira in ferrari e scopa tutte le gnocche che trova .. ecco il modello per gli italiani !
arte, cultura, tecnologia, sono tutte stronzate per l'italiano medio, e' un popolo di pavoni ormai lo scopo della vita e' esibire e fare gli sboroni, come tutti i parvenu e gli arricchiti.
Inconsciamente è come nella natura animale,la femmina sceglie il maschio piu forte,colui che le da sicurezza e gli assicuri sopravvivenza per se e la prole,stessa dinamica.
E il maschio "alpha" nella societa umana è quello col portafoglio in primis. Perche puo offrirgli la sicurezza materiale.
Giusto, la solita mentalità idiota del "Non sei se non hai".
A me non importa niente di tutto questo, perchè io, dentro di me, so che se amo una donna lo faccio in maniera DISINTERESSATA. Può essere la donna più povera del mondo, anche piuttosto bruttina, ma se m'innamoro, non m'importa niente della sua ricchezza o povertà. Quindi come io sono cosi' altrettanto PRETENDO da una donna, cioè che si innamori di me come persona, in maniera DISINTERESSATA e NON delle mie ricchezze.
Impossibile trovare una cosi'? Benissimo, da buon CONTROCORRENTE meglio solo che male accompagnato. No problem per me.
Anchio la penso come te,in tutti i casi che ho avuto a che fare con qualche donna,non mi è interessato mai lo stato socio-economico,MAI
al contrario molte di loro,guardano tutto il pacchetto,avendone molta piu possibilita,essendo la donna la corteggiata per antonomasia,avendo l'onesta fila di pretendenti tende a scremare e perche no,scremare i pezzenti,e scegliersi colui che gli piaccia e le dia anche sicurezza a livello di status socioeconomico,i poveri disgraziati restino tali.
e non ne fanno neppure mistero, tutte le donne nella mia famiglia l'han sempre detto anche all'aria aperta che loro non sposerebbero mai un morto di fame o un operaio di basso rango, per loro solo laureati di successo o almeno ricchi di famiglia .. e se la ridono sulle "sfigate" che hanno in casa il cassintegrato o il muratore o il commesso del supermercato, per loro e' impensabile, per loro e' un diritto divino e inalienabile finire ammogliate con un benestante che le mantenga a vita ... ma perfino tra di loro non vanno al sodo non parlano di salari e di soldi nooo ... quello e' implicito nella loro logica, menzionano la classe sociale, il suo mestiere, o il "di buona famiglia" (cioe', ricca).
non direi quindi ci stiano neanche a pensare su, o a calcolare chissa' che, e' tutto implicito e glieno mettono in testa fin dall'asilo, come appunto se fossero pre-destinate dalla nascita ed e' esattamente cosi' che ragionano, la donna col destino gia' segnato, di diritti e non di doveri si intende, e l'uomo condannato al lavoro invece, che deve solo pagare e star zitto e sorbirsi ste pazze misandriche infelici e rosicone.
Apprezzo però la sincerità di queste donne,almeno non son state ipocrite su questa cosa come tante in giro,l'unica cosa che mi sgomenta è il fatto che molte donne criticano i lavoratori di basso ceto sociale,che son anche quelli che si fanno il mazzo di piu,ed il fatto che considerano un diritto inalienabile avere un uomo benestante, hanno un ego molto gonfio queste donne,a galline!! scendete dal piedistallo
Per loro povero= mancanza di divertimento, impossibilità di svaghi come , serate in discoteca, ristoranti,viaggi e cose cosi.
Poi non ti dico nel caso non avessi l'auto, essere appiedati significa essere degli sfigati,dover prendere i mezzi pubblici per spostarsi?? sai che rottura e che vergogna penserà lei.........insomma essere poveri ti preclude buona parte delle relazioni sociali oggigiorno con la donna contemporanea, puoi fartela solo con persone povere, le donne in generale tendono a guardarsi bene intorno e come spesso accade (ed io ne sono la testimonianza diretta,perche mi è capitato piu volte) preferiscono pure lo scorfanello benestante al bel ragazzo senza un centesimo, un classico.
Ma a me non mi fregano e MAI ci riusciranno: sono consapevole di tutto ciò, quindi libero per sempre, libero dalle passioni, dalle mode, da ogni cosa imposta dall'alto....
SONO PADRONE DI ME STESSO, CAVALIERE DI ME STESSO, ALTRUISTA VERSO ME STESSO. O al massimo su persone che io reputo perbene.
Esatto,bravo.
Devi valere per te e non per qualche "dea" per la quale ingegnarti per avverare la realtà ai loro desideri.