pubblico un link a "terroni" di pino aprile.
C'è una ragione particolare per la quale a fkskk sono venuti glin stessi tuoi pruriti, anche se con due giorni di ritardo?
http://abbattoimuri.wordpress.com/2013/08/24/aaa-terrona-offre-workshop-lavaggio-della-mutanda/Personalmente, da terrona e con orgoglio, non ho alcun problema a unirmi all’Africa perché noi siamo già Africa e se non fosse stato per l’annessione al Piemonte violentemente perseguita da eserciti mandati dal “nord” per fotterci risorse, terre, grano (tanto per dire),
Ah.... tanto per dire....
le donne che facevano parte della resistenza montanara rifugiatasi nelle montagne furono prese, malmenate, spogliate ed esposte nude nelle piazze come monito per la popolazione che avrebbe dovuto sottomettersi al re.
Donne che facevano parte della resistenza montanara... esposte... nude...
Come le femen...
Una, per l'esattezza.
Una rondine non fa mai primavera...
come accade quando il ricco nord deruba il povero sud sottomettendo la sua popolazione infine quella popolazione fu lasciata senza risorse, senza niente,
...
i nordici teoricamente accorsi a “liberarci” dai borboni si allearono comunque con i baroni nella repressione delle persone povere
. ...
...
ogni colonizzatore che arrivava i potenti erano sempre pronti ad accoglierli traendone grande profitto mentre la povera gente era costretta infine a perire, digiunare, emigrare.
Attenzione, signori perché questa sequenza di luoghi comuni sta nasconsendo un sentimento di odio razzista che a breve, come ogni merda verrà a galla.
Tuttavia, la nostra, riesce a individuare la causa del crollo del Sud che, di fatto, fu sventuto dalla nobiltà meridionale prima a Garibaldi e poi ai Savoia.
Però non ce la fa a dare a questa verità eclatante il giusto peso.
Preferisce pensare che i "polentoni" siano tutti ladri e cattivi e.... leghisti.
E pensa che la lega sia come la dipingono le giornaliste femministe....
Un covo di razzisti capitanati fino all'altro ieri da un forcaiolo, che ha imparato presto a fare il ladro, come quelli che diceva di voler combattere, tanto razzista da sposarsi una siciliana.
Oddio io non pensavo di poter leggere ancora certe scemenze nel 2013!
Si continua a farla fuori perché si continua a spostare il vasino!
Lo sfruttamento non è Nord su Sud, e nemmeno il tanto caro alle fas, uomo su donna.
Lo sfruttamento è ricco su povero.
Ci sarà giustizia sociale e benessere soltanto quando l'ingordigia del forte e la paraculaggine di certi "deboli" saranno imbrigliate e gestite.
Il demone è il danaro. Non un popolo. Non la gente del Nord. Non gli uomini.
le persone emigrate, come tanti altri migranti che arrivano oggi da altre parti del mondo, sono andate ad arricchire, con un costo del lavoro bassissimo e orari di fatica disumani
Risultava che facessero gli stessi orari degli indigeni....
Ed ecco l'insulso razzismo:
"Tante famiglie della gente del sud sono straordinariamente aperte rispetto alle grettezza e ottusità di tante persone incontrate in centri dai quali nessuno ha avuto bisogno di allontanarsi mai."
Perché c'è il desiderio di offendere?
viaggiare significa cultura, perché anche accogliere infine significa arricchirsi in senso culturale e aprirsi alla comprensione di altri pensieri senza che si coltivi l’inclinazione a fare la guerra tra poveri.
Ecco... Guerra tra poveri.... esatto...
E lei, signora, ci scusi....
Quanto ha viaggiato?
Quanto s'è spostata?
Quanto s'è arricchita?
Che triste cosa è comunque quella di andare avanti per stereotipi offensivi.
Ma dai?
Come è possibile che per quanto i tempi delle coppole e lupare siano finiti da un pezzo, con buona pace di chi a questi stereotipi si riferisce per coltivar folklore, c’è ancora chi ritenga che la mafia risieda in alcune precise terre e non negli affari di grandi imprese che da nord a sud del mondo devastano tutto senza ritegno.
Eh... eh... eh... La signora ha scoperto l'acqua calda.
Per un'attimo ho avuto la sensazione che volesse scrivere: "la mafia non esiste!"
Credo che la gente del Nord sarà contenta di questa "gradita" importazione....
In realtà sono i baroni del Nord che hanno venduto il Nord alla mafia.
Esattamente come i baroni del Sud vendettero il Sud.
Ma alimentare i pregiudizi razzisti nel popolino, siano essi contro i "teroni" che contro i "polentoni" è stupido.
Non trovate?
UNO stupratore non è TUTTI GLI UOMINI.
UN leghista non è TUTTI I LEGHISTI.
Non solo...
TUTTI I LEGHISTI non sono TUTTA LA GENTE DEL NORD
Esattamente come
TUTTI I MAFIOSI non sono TUTTA LA GENTE DEL SUID.
Frasi che, se non sbaglio, facevano parte di un dettato che mi fecero fare in terza elementare.....
Siamo ancora a sto punto?
Dimenticavo: dalle nostre parti abbiamo imparato un sacco di cose, incluso leggere e scrivere e tante sono le artiste, giornaliste, intellettuali, professioniste, insegnanti del sud che arrivano nel nord, da emigrate, per istruire gli abitanti del luogo.
Shhh...
Ecco... io sta cosa non l'avrei detta....
Rischia di tirarsi la zappa sui piedi da sola....
quel che mi chiedo davvero è: possibile che ancora oggi se incontri una persona siciliana, calabrese, campana, pugliese a Milano, ci discuti e quella ti fa una osservazione critica, a te viene in mente solo di dirle che deve andarsene a casa a lavare le mutande?
Dipende... A parte che "intelligenza" è un concetto abbastanza opinabile...
Quella giornalista è una femminista?
Allora farebbe bane a lavar mutande. Ma farebbe bene a farlo anche se fosse del Nord.